Ciao a tutti, ieri di ritorno da lavoro ho ritirato la mia auto presso il parcheggio pubblico e mi sono trovato sul passaruota posteriore sx questo bel regalo.. Ora volevo capire, io sarei assicurato contro atti vandalici ma non so se questo tipo di danni viene coperto... http://img716.imageshack.us/i/img0252k.jpg/ http://img819.imageshack.us/i/img0253cy.jpg/ Grazie a tutti. Nicolò
non penso passi come atto vandalico... o almeno a me dissero che se uno mi rompe il paraurti in manovra, e non si ferma, quindi niente targa e assicurazione, me la dovevo prendere nel cu.lo
in meno di un'anno mi sono preso 2 sportellate e in entrambi i casi nessun biglietto (come ci speri) e l'assicurazione non mi fa mettere i vandalici se non metto furto, incendio, socio politici, calamità naturali in pratica tutto per mettermi i vandalici.... per il danno solidarietà... se vogliamo le auto perfette le dobbiamo portare ogni gg dal carrozziere
non sono atti vandalici, per avere atti vandalici bisogna avere dolo, e in questi casi non c'è, c'è solo colpa...come anche per i danni che le ass. chiamano "da normale circolazione stradale", come ad esempio strusciata in un paraurti fatto da un'auto che esce da un parcheggio e se ne va, anche questi non vengono ripagati...
Anche a me stessa cosa sulla Bravo, venerdì a Trieste, due bei bozzi tra portiera e faro anteriore sx! Posso anche immaginare come sia successo, c'era una bora da paura e può essere che al tizio sia sfuggita la porta in fase di uscita dalla sua auto.
"Normale circolazione stradale" una fava. Ci vorrebbe un'assicurazione contro i "diversamente abili" alla guida.
Concordo..se no bisogna rigarsi l'auto? xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Aspettero' altri "regali" da parte di diversamente-abilitati-alla guida e rifaro' tutto tra qualche tempo..tristess comunque!
Confermo ke non passa come atti vandalici purtroppo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ieri sera ho prestato la macchina a mia figlia e stamattina l'ho ritrovata con un brutto segno sul paraurti posteriore destro. Ora, al di là di tutto, ma perchè la gente sbatte le macchine altrui e non si preoccupa di lasciare i propri dati? Non capisco davvero questa codardia!
io una volta col mio ex 330cd parcheggio la macchina entro in un negozio esco dopo 20 minuti mi trovo questo bel regalino.... Sicuro un camion o camioncino facendo manovra si è LEGGERMENTE appoggiato alla mia macchina.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Chiesto all'assicurazione perchè ho atti vandalici ecc.. ma non me l'hanno passato me lo sono sitemato a mie spese...
io a agosto dell'anno scorso sono tornato a casa parcheggio l'auto al mattino scendo e trovo della mia piccola 118d paraurti strappato, targa in mezzo alla strada piegata,faro disintegrato,reni distrutti ,supporto faro spaccato ,cofano piegato ,parafango inesistente,cerchio in lega piegato 4.000E di danni a spese MIEEE nonostante tutto atti vandalici..... secondo me uno che ti rompe l'auto e scappa è un VANDALO quindi dovrebbe essere atto vandalico !!!!!!!!!!!!
io non ho mai avuto atti vandalici,ma se fanno così fatica a pagare.è meglio fare l'assicurazione sui testa di caxxo..............
odio le assicurazioni ti spulciano quando ti rigano l'auto perche hanno paura di frodi ecc..... e poi loro sono una frode unica tra franchigie,ahh questo gli atti vandalici nn lo coprono , ci vuole la casko............. è inutile le cosidette truffe legalizzate
ragazziiii, ci vuole il dolo, ossia la volontà di arrecare un danno. Se siete sicuri che il danno sia stato arrecato con dolo, denunciatelo alle Autorità e poi andate presso la vostra agenzia di assicurazioni. Ovviamente vi assumete la responsabilità di quanto dichiarate.