mi hanno abbandonato completamente i freni i pista...... | BMWpassion forum e blog

mi hanno abbandonato completamente i freni i pista......

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da smarco617, 10 Luglio 2011.

  1. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    Ciao ragazzi sono stato a Franciacorta per provare il nuovo impianto Ap racing 6 Pompanti con le pagid rs29, dopo averle rodate un po in strada e qualche giro in pista tranquillo ho cominciato a darci dentro e dopo circa 4/5 giri il pedale del freno andava giu completamente senza frenare minimamente, quindi ho rifrenato e mi sono accorto che pompando, i freni tornavano a funzionare.
    Il primo pensiero è stato o ho una bolla d'aria nel circuito oppure una perdita ma, dopo averla lasciata ferma a raffreddare i freni funzionavano benissimo come prima di entrare in pista.
    Quindi se fose stata una bolla avrebbe dovuto farlo sia a freddo che a caldo giusto???

    Il problema che mi sono posto è il seguente, perche con l'impianto originale e pagid rs 19 non ho avuto mai avuto questo problema e ora con l'AP racing si???

    Ho pensato che magari dove ho fatto montare l'impianto non hanno messo l'olio che io stesso gli ho dato, oppure non so piu che pensare.
    Fatto sta che sono andato dal mio meccanico di fiducia e mi ha ricambiato l'olio per sicurezza almeno siamo sicuri che l'olio che c'è èp il nostro cioè lo stesso che usano in SBK.
    Le temperature con l'impianto originale dovrebbero essere molto piu alte che con l'AP racing, in aggiunta ho anche i condotti per il raffreddamento dei freni....

    @ ANDREW tu che hai lo stesso impianto mi sai dire qualcosa, oppure darmi qualche accortezza che non conosco tipo rodaggio diverso e via dicendo????

    Secondo voi questo problema da cosa puo essere dato???

    HELP devo andare al ring il 18 luglio.......
     
  2. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    mmmmm.... certo che e stranissimo, andrew dice di trovarsi molto bene, io credo che nn ti hanno messo un olio giusto, ora aspetto con anzia la ramanzina spinazzoliana, con un: lo avevo detto io che la m3 frena meglio da originale:lol: cmq credo che ci sia qualche problema nell'impianto, nn può essere il contrario, o almeno credo:-k sono molto curioso di sapere...
     
  3. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    che tubi hai?
     
  4. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
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    117.476
    Sporca
    Uno spurgo fatto male?
     
  5. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
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    21 Maggio 2007
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    C3
    Dopo 4/5 giri è sicuramente il liquido KO.

    Se hai dentro un liquido serio, è colpa dell'utilizzo: nessun impianto è capace di sopportare OGNI sollecitazione che vi viene in mente.

    Se non ti hanno messo il liquido richiesto......sai cosa devi fare!
     
  6. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
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    27 Agosto 2007
    Reputazione:
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    Anti-Blacky
    Io dico che a tutto c'è un limite... il caldo di questi giorni non é cosa dà sottovalutare...

    aggiungi lo scarso rodaggio in strada e poi quello fatto in pista (che MI pare NA cazzata.. )

    e pufff... impianto oem batte Ap. Cambia completamente l'olio e controlla che le pastiglie non siano sbriciolate...
     
  7. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
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    21 Maggio 2007
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    C3
    Vorrei ricordare dei capisaldi della meccanica:

    - più un impianto genera potere frenante (per qualsiasi motivo) e più genera calore

    - più una pastiglia ha coeff. di attrito elevato ad alte temperature, più genera calore (leggi: la RS29 genera più calore della RS19)

    - si può ovviare al maggiore calore sviluppato solo in due modi (principalmente) diametro dei dischi maggiore oppure tubi di raffreddamento (ben funzionanti e indirizzati verso il centro del disco e la pinza)

    - le alte velocità smaltiscono il calore molto più velocemente

    PS: una ovvietà.....i dischi sono montati nel verso corretto (seguendo la direzione della ventilazione interna e non delle finiture superficiali) e TUTTI i serraggi di ogni parte dell'impianto sono stati effettuati correttamente? Che liquido avete utilizzato?
     
  8. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

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    21 Aprile 2009
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    M3 e92 & Serie 1 120D
    Grazie Ice per i commenti, l'olio che uso si chiama sintlubit rs e mi sono sempre trovato da dio con l'impianto stock....

    adesso mi chiedevo che tipo di rodaggio va fatto alle pagid rs29 ed all'impianto AP???

    Ps: le mie frenate sono forti e brevi....
     
  9. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
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    2 Maggio 2008
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    1 Rottame e una un po meno più
    Monta i tubi in treccia e vedrai che migliorerà qualcosa.
     
  10. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

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    21 Aprile 2009
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    M3 e92 & Serie 1 120D
    lo spurgo lo avevo fatto rifare dal mio meccanico di fiducia per sicurezza e una prassi che faccio ogni santa volta prima di andare a girare.....
     
  11. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

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    21 Aprile 2009
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    M3 e92 & Serie 1 120D
    monto gia i tubi in treccia fin da quando avevo l'impianto originale è stato forse il primo upgrade alla M.. :mrgreen:
     
  12. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
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    21 Aprile 2009
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    M3 e92 & Serie 1 120D
    Facciamo chiarezza monto tubi i treccia front e post.

    pagid rs19 al post perche dietro l'impianto e di serie

    pagid rs29 all'ant perche monto l'impianto AP

    olio sintlubit rs olio a mio parere da paura mai provati di migliori.....
     
  13. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
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    2 Maggio 2008
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    1 Rottame e una un po meno più
    ok, avevo capito montassi quelli stock.
     
  14. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

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    21 Maggio 2007
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    13.938.201
    C3
    Qual è il dry boiling point (DBP) di quell'olio? In rete non si trova. Guarda sulla confezione.
     
  15. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
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    21 Aprile 2009
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    M3 e92 & Serie 1 120D
    è un olio particolare e sulla confezione non c'è cmq dovrebbe essere attorno ai 400 gradi molto piu del motul rbf 660
     
  16. MB7

    MB7

    21.427
    1.177
    23 Marzo 2010
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    8.529.301
    .
  17. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
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    M3 e92 & Serie 1 120D
    si esatto è questa la casa.....

    pero come vedi non trovi le specifiche!!! so solo che costa quasi 75 eurozzi al litro e mi trovo da dio
     
  18. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    ragazzi nessun altra idea su cosa potrebbe essere il problema???
     
  19. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    marco..ma in che lingua dobbiamo scriverlo che hai esagerato e li hai surriscaldati??
     
  20. ANDREA V8 E92

    ANDREA V8 E92 Aspirante Pilota

    12
    0
    10 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E92 DKG COUPE'
    Ciao, nel dubbio, tieni giu'!!! Non si frena, si scala!! Ah ah ah..

    Con l'impianto originale che comportamento avevi??
     

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