Io non capisco è perchè uno deve venderla subito se ha un offerta discreta o leggo adderittura SOLO perchè si ha un offerta praticamente!?! manco la macchina avesse chissà quale magagna! capisco se uno fosse già intenzionato precedentemente a darla via e quindi l'interessato casca al momento giusto,altrimenti la macchina uno sel'è pigliata per passione e non certo per recuperarci qualcosina visto che le auto non sono certo produttive,oltretutto lui ci ha messo su anche delle modifiche e ha dovuto dedicarci un pò di tempo. a esempio! ho ricevuto un mese fà circa un offerta per la cabrio da un Avvocato mio vicino di casa che ovviamente sa chi sono e come tengo le mie auto e moto"modestamente ", infatti nonostante l'offerta fosse effettivamente super perchè lui voleva farsi l'estate cabriolet,ho dovuto comunque cordialmente declinarla,poichè non avendo neppure subito sottomano nessuna sostituta all'altezza non sene parlava proprio,invece se allora avessi puntato qualcosa di altrettanto interessante sene poteva anche discutere se mi girava.
beh se si dovesse ripresentare (telefonicamente), fai finta di non riconoscerlo, e sparagli di nuovo la tua offerta originale, cioè 16k €, quando poi lo "riconoscerai", gli spieghi che 15k era un prezzo di favore perchè ti era sembrato simpatico, ma adesso il prezzo è quello pieno cioè 16k ... io sto cercando di vendere la mia x passare alla e46, avevo chiesto 3k €, con inpianto gpl in. liq, appena fatto e tutto il motore nuovo, un tizio mi ha detto che mi poteva dare 2k€, al che gli ho risposto che avevo dimenticato di aggiungere il prezzo dell'impianto, x cui la venderei a non meno di 4750... ha detto che mi richiama appena prende lo stipendio :) se non hai nessuna urgenza di venderla, tieni duro, tanto non è una macchina che disonora il possessore :)
Grazie! e che te devo dì ? molti parlano come se si dovesse assolutamente vendere la macchina per recuperare qualcosa e poter mettere qualcosa sotto i denti, ovvio in certe situazioni è meglio andare a piedi e mangiare,verissimo! ma non pigliatela direttamente la Bmw(senza riferimenti a nessuno in particolare). IMHO :wink:
semplicemente per il fatto che se la dai dentro per cambiarla quei soldi non te li daranno mai.... e piu aspetti e peggio è'.... io, personalmente, se mi offrono quella cifra, l'avevo gia venduta.... ognuno è libero di fare le scelte.. è un 2001 ha gia 6/7 anni... chi ti 28 milioni circa per una macchina di quell'eta?
Ma perchè mai uno che si è preso un auto (tra l'altro killer da relativamente poco tempo) deve pensare a versarla e farsi tutte ste seghe mentali!?! proprio non capisco che senso ha comprarle inizialmente pagando passaggi di proprietà salati,manutenzioni e tutte le spese che ne conseguono,a quel punto se si ragiona in quel modo uno si piglia la bici e via. IMHO
il discorso di Geno è condivisibile a metà.... lo posso condividere io che ho la smania di cambiare almeno una volta all'anno...perchè mi annoio delle cose.... Naturalmente con il MIO ragionamento si va a perdere ! (non sempre)..
Sono condivisibili i discorsi sia di Steve che di Geno, dipende dal "cuore" o dal "portafogli".... o uno o l'altro.
L'auto è sempre solo una spesa,eccezioni a parte. Comunque Killer non pensava di darla via per la smania di cambiarla,bensì pensava solo all'offerta(a sto punto mezzo fasulla)che gli era stata fatta. :wink:
se la tua macchina ti piace tanto, non conta l'età, non conta il numero di km, non conta cosa pensa la gente, non conta quale effetto fai sulla gente... conta solo che piace a te, ti piace da ferma, ti piace guidarla, quando la parcheggi, scendi, ti giri, la guardi e fai un sorriso... questo non ha prezzo, se non hai realmente intenzione di venderla e sei solo stuzzicato dall'offerta... lascia perdere :wink:
condivido i discorsi di bigg e di steve in pieno, non di Geno. perche' alle volte il guadagnarci 1000/2000 euro non ti ripaga della fatica e della passione che hai messo dentro alla tua auto, che ho cercato per mesi prima di acuiqstare, per cui ho perso giorni di lavoro. poi potrei guadagnare, e trovare un auto ancora piu' bella, oppure guadagnare e trovare una meno bella, oppure trovare una rognosaa e spenderci il triplo. anch io da amante di auto e di facilmente stufabile cambierei auto ogni anno, ma non siamo in usa dove le spese accessorie per prendere un auto constano di un bollo di 20 euro, e nemmeno ho la possibilita' economica e il tempo per farlo, magaaari! l' auto era stata presa come ultima pazzia, ma auto seria da tenere per anni. CON L AUTO, TRANNE RARI CASI, CI SI VA SEMPRE A PERDERE, L AUTO E' UNA SPUNGA MANGIASOLDI PURTROPPO. ribadisco: IO NON DEVO VENDERLA, non voglio venderla, loro mi hanno cercato, se la vogliono 15mila o nada! non siamo al mercato e nemmeno al souk di marrakech! oggi cmq mi ha mandato sms chiedendo se ero interessato ancora a sua offerta di 13800, e che non poteva salire oltre. la mia risposta al suo sms con altro sms. NO.
NON E' DETTA L' ULTIMA!!E NON S*******TE LA SPORTKA! provarla per credere!! altrimenti devo chiedere l esimio intervento di ironlion per edulclorarvi sulle strepitose doti del suo 1.6 a 95cv!
noto nel tuo topic una lieve incazzatura... mi dispiace ma allora se non interessa venderla, spiegami perche per 1200 dice di si... spiegami allora perche ci pensa visto che gli piace qui e la...perche per 15000 si e per 13800 no..da questo deduco che vuole venderla...e che era interessato all'offerta.... se veramente gli piace e la vuole tenere non ascoltava nemmeno l'offerta tutto qui... ed io ripeto che a quella cifra ci avrebbe guadagnato un fracco... @aleghese: concordo su cio che hai scritto ed è stato quel particolare a farmi rifare una macchina che fra poco compie la bellezza di 8 anni...