Mi ha lasciato a piedi | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Mi ha lasciato a piedi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Ricca80, 18 Luglio 2011.

  1. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    C'è qualche fonte interessante o discussione sull'argomento?

    Mi interessa sta cosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. il divo

    il divo Primo Pilota

    1.191
    33
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    A me è capitato 3 volte con l'Audi............prima un iniettore (mille €) poi un altro (ho fatto sostituire gli altri 3 per una spesa di 2500 €) poi il Fap (1700 €) e poi finalmente.................me ne sono liberato !!!!!!
     
  3. hotwheels75

    hotwheels75 Secondo Pilota

    550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    ciao, in realtà l'acqua danneggia sia iniettori sia pompa, questo perché il gasolio è l'unico lubrificante di entrambi e se sostituito con acqua, anche per relativamente poco tempo, si danneggiano seriamente, in particolare nei common rail di ultima generazione...
     
  4. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Mi dispiace innanzitutto per quel che ti e successo tanto piu quando un auto ti lascia a piedi cosi' butalmente in mezzo ad una strada...Sono anche io di Torino,e con macchine precedenti ho notato che in tanti distributori (anche non necessariamente low-cost) i carburanti sono diluiti o di piu scarsa qualita'.

    A mio avviso pero' non è sufficiente del gasolio sporco a provocare dei danni di quel genere ad una pompa sana......
     
  5. Ricca80

    Ricca80 Secondo Pilota

    646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    Ieri pomeriggio ho sentito il meccanico:

    Ha ordinato una pompa nuova e quello che ha trovato nell'impianto del rail è tanta tanta sporcizia!

    Nella mattinata di oggi dovrebbe arrivargli la pompa nuova.

    Quello che penso è che in condizioni ottimali, con macchina nuova etc, un solo pieno non possa fare grossi danni. Ma la mia macchina ha superato i 90 mila km, e probabilmente questo ultimo pieno avrà dato la mazzata finale a una situazione non ottimale...
     
  6. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    pulisci bene serbatoio e condotti.
     
  7. Ricca80

    Ricca80 Secondo Pilota

    646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    Aggiornamento

    Ho chiamato ora il meccanico:

    2 sensori di regolazione rail cambiati (non chiedetemi che siano, ma glielo ha detto la BMW di cambiarli);

    Pompa (non ho più capito se alta o bassa pressione) cambiata;

    Pulito tutti i condotti con un liquido apposta (dice che ne ha usato proprio tanto);

    Serbatoio svuotato e pulito.

    ](*,)

    Nella giornata di oggi me la rimonta e tra oggi e domani vuole fargli un 100/150 km per testarla... poi domani sera o al più tardi mercoledì mattina (se non succede nulla), farà ritorno a casa!!! :rolleyes:
     
  8. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Con il gasolio di chi? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Ricca80

    Ricca80 Secondo Pilota

    646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    :mrgreen:

    10 euro in più o in meno sulla fattura, a questo punto non credo che faccia la differenza!!! ](*,)
     
  10. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Brutta disavventura..... Pieno sporco a questo punto la causa....
     
  11. Ricca80

    Ricca80 Secondo Pilota

    646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    Ritirata oggi!!! Mi ha detto che i condotti erano così sporchi che neanche forzando il gasolio a mano riusciva a girare!! Mille eurini spesi.. Il meccanico mi ha detto che a pompa alta pressione e iniettori non ha fatto bene questa disavventura.. Ma per ora siamo riusciti a salvarli!!
     
  12. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Se era nuovo, non è sicuramente stato quello. Una delle regole di base per assicurarsi che il gasolio sia di qualità, oltre a controllare che la quantità immessa corrisponda esattamente a quella segnata sulla pompa (si può fare tarando il sensore di consumo col menu segreto), è di fare gasolio solo in distributori dove la cura degli impianti è ben visibile: difficilmente uno che non cura l'immagine della propria azienda, curerà le cisterne: tanto quelle sono sotto terra...

    Ciò premesso, faccio il pieno da sempre seguendo questa regola (abbinata a quella del maggior risparmio) e non ho mai avuto problemi. I miei due fratelli, che fanno il pieno da "amici" con distributori che neanche in Uganda, hanno già cambiato pompe e iniettori in quantità industriali.
     

Condividi questa Pagina