Stasera mi ha fatto questo scherzetto, c'è da dire che l'aria è fredda e umida, ma il fumo è un po' eccessivo anche perchè mi usciva anche dai passaruota anteriori. La temperatura dell'acqua è sempre li perfetta a metà come se niente fosse... Domani mattina controllo il livello del liquido... Secondo voi cosa potrebbe essere?
Ma non lo so, io stasera ho fatto pochissimi chilometri circa 10 tra andata e ritorno... Alle 18 l'ho lavata ma mi sembra strano che mi faccia ancora condensa e poi secondo me ne fa troppa...
se è tutto normale direi condensa.. specialmente se esce dai passaruota.. da li non può uscire qualche liquido del motore..
Re: Mi fuma il cofano Potrebbe essere che il tappo del liquido non fosse accuratamente chiuso come dovrebbe essere,causa:motore a temperatura d'esercizio,quindi temperatura del liquido refrigerante sui 90°c,si ha molto sfiato dovuto all'altissima temperatura del liquido che tende a fuoriuscire,ma non penso sia dovuto a questo dovresti andare a controllare perbene il motore in officina.
Svelato l'arcano: dunque non so se vi ricordate che quest'estate mi perdeva un po' di liquido... La perdita non è mai stata trovata e sembrava che non ci fosse più. Ieri l'ho lavata con la lancia e si vede che il getto ha tolto l'incrostazione calcarea dove c'era la perdita e quindi ha ricominciato a buttare qualche goccia di liquido che con il calore del radiatore fumava. Ho individuato la perdita ( non è una vera e propria perdita è più una trasudazione) sta nell'angolino basso a sinistra del radiatore. Adesso non mi fuma più perchè si è riformata l'incrostazione e a gennaio risolvo il problema penso cambiando il radiatore in garanzia. Mi sento molto meglio
C'ho la garanzia fino a febbraio sulla meccanica Si vede che sfogava dai passaruota comunque considera che ieri sera erano 4° ed era umidissimo quindi il fumo si vedeva in modo molto più accentuato.
a me è capitato un problema simile che quando si scaldava bene il motore usciva un pò di fumo e puzzava di bruciato, alla fine era che un pezzo di plastica di una pala della ventola di raffreddamenti si era spezzata e si era infilata tra i collettori incollandosi.