Ciao, ho appena ritirato il mio 118d con poco meno di 60000Km dall'officina. L'ho portato per il tagliando e vorrei capire se hanno fatto tutto quello che era previsto e soprattutto se la spesa è giusta o se ci hanno marciato sopra. Vi copio direttamente la fattura: FILTRO OLIO --> 1 --> 20,08 Euro FILTRO ARIA --> 1 --> 53,20 Euro MICROFILTRO --> 1 --> 46,96 Euro CARTUCCIA FILT --> 1 --> 47,91 Euro DETERGENTE INTENSIVO --> 1 --> 2,48 Euro ADDITIVO GASOLIO --> 1 --> 8,46 Euro ENTITA' LAVORI STANDARD --> UL 2 MANUTENZIONE OLIO MOTORE --> UL 3 --> 13,74 Euro SERV. SMORZATORE RUMORI ASPIR. --> UL 2 --> 9,16 Euro SOSTITUZIONE FILTRO CARBURANTE --> UL 4 --> 18,32 Euro MANUTENZIONE MICROFILTRO --> UL 1 --> 4,58 Euro CONTROLLO PRELIMINARE --> UL 5 --> 22,90 Euro PROFESSIONAL BMW --> Lt 5,50 --> 132,00 Euro ECOSERVIZI --> 1 --> 5,00 Euro TOTALE: 384,79 Euro + IVA = 465,60 Euro Sul libretto servizi hanno compilato in questo modo: Olio Motore SI Freni NO Microfiltro SI Candele NO Controllo vettura NO Liquido freni NO Cartuccia filtro aria SI Filtro Carburante SI E' tutto giusto? Il prezzo è ok? GRAZIE! :wink:
Diciamo che ci sta dai, in fin dei conti non ti hanno fatto male.. Hai mai preso in considerazione AutoBi a Ge Campi? Io mo sono trovato bene
Ma sai, io sono di Chiavari quindi mi viene molto comodo portarla qui da geCar, e sinceramente mi sono sempre trovato molto bene, solo magari mi aspettavo di spendere un centinaio di euro in meno.... Giusto per curiosità, sai quanto può costare il cambio freni visto che al prossimo tagliando dovrò farlo?.
Tra 5000km mi hanno detto che devo cambiare freni+dischi, anteriori+posteriori. Preventivo 650 euro... :,(
Al tagliando a me hanno cambiato e fatto pagare anche l'olio dei freni dato che si era accesa la spia tempo fa ed ero d'accordo di sostituirlo, solo che nel libretto servizi mi hanno segnato olio freni NO... un po cari lo stesso, ti fanno pagare pure l'acqua per la vaschetta dei tergicristalli, la mia era quasi piena!!
mano d'opera a piu di 66 euro l'ora olio che costa 24 euro al litro tutti i filtri possibili senza un minimo di sconto ... avrei chiesto un preventivo prima e se mi dicevono sono circa 500 euro non ci andavo nel servizio oatc un cambio olio costa 320 euro ah sempre che poi abbiano cambiato veramente tutti i filtri ... io ti consiglio di fare i freni da un generico e poi scusate ma cambiare dischi a 90 mila km ma è normale??? ok le pasticche ma il disco a mio avviso fa almeno 150 mila se non 200 mila i 650 euro per i freni sono tutti regalati...