Mi date un OK su queste foto ??? Grazie

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da alkowa, 28 Maggio 2007.

  1. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    tu invece caro bolletta mi dovresti mandare tutte le foto che hai della tua coi cerchi m da 17..... grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee a genocorsa@gmail.com
     
  2. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    sono tutte sul 3d "Tuscany inspires" :wink:
     
  3. alkowa

    alkowa Secondo Pilota

    778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    Geno,
    gli ho inviato la foto che c'era sul link ebay (che mi hai passato tu) al Krukko...
    mi sta facendo incazzare .... l'alternativa è che mi compro due dischi sinistri e sono apposto per i prossimi 200.000 KM ....
     
  4. alkowa

    alkowa Secondo Pilota

    778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    Ciao Geno
    i dischi che indichi sono per M3; parlando con il tecnico zimmermann mi ha detto che per pochi modello porsche e per BMW M3 i dischi forati sono diversi dx e sx. Per gli altri modelli come i miei (gli ho chiaramente allegato foto e contro foto) è solo un effetto ottico avere le spirali al contrario per la ruota dx e sx, il sistema di raffredamento disco funziona ugualmente.

    Diverso è il discorso per i dischi baffati, come i tuoi, allora li ci devono essere il dx e il sx perchè la pastiglia appoggia diversamene.

    Quindi conclusione i dischi che mi hanno inviato sono OK.
     
  5. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...solo i dischi baffati hanno l'obbligo del dx - sx...per quello ho detto all'inizio che erano sinistri...
     
  6. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    conclusione, la zimmerman fa marocchinate... ho capito...

    mi dai perpiacere l'home della zimmermann?
     
  7. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    senza voler fare il saputello,
    vi espongo qualche argomentazione tecnica:

    - le forature sui dischi stradali, con pinze stradali hanno utilità tecnica = zero

    - le forature non scaricano acqua, al max scaricherebbero bolle di gas che si potrebbero accumulare fra disco e pastiglie molto grandi, sopra i 700 gradi

    - i canali dei dischi autoventilanti sono RADIALI, ossia non hanno un verso, si estendono in maniera rettilinea dal mozzo all'esterno, non creano NESSUN effetto ventola

    - le forature hanno un minimo scopo di ravvivare la superficie della pastiglia, ma questo effetto non è così evidente come si può pensare, dato che non consumate le pastiglie in metà dei km rispeto ai dischi pieni

    - BASTEREBBE UNA LINEA DI FORATURE RADIALI x svolgere lo stesso compito, cioè max 6 o 7 fori su un disco di medio diametro (
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    io monto dischi forati e baffati con pastiglie sportive.. la frenata è cambiata, frena molto di piu specie nel 200-0 e non vibrano o si cuociono come gli originali. La differenza di consumo c'è e tanta anche... ci faccio pochissimi km rispetto alle originali... a mio avviso la differenza si sente eccome, e la frenata è diventata piu gestibile...

    per quanto riguarda la foratura, a livello estetico mi sa di schifo e marocchinata dai.. so che ci sono costi, ho fatto per 4 anni programmatore cnc, pero una cosa cosi è un po da vergogna.
     
  9. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    di sicuro geno, quello che ti consuma le pastiglie sono le baffature, che avendo uno spigolo rettilineo e trasversale riescono ad asportare più materiale

    del resto, a destra le hai tutte 2 da un verso
    a sx tutte 2 dall'altro

    se uno non lo sà è improbabile che se ne accorga...
     
  10. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL

    per me puoi ridere per una settimana,non mi offendo certo,questo è un forum..ma se la cosa ti lascia perplesso prova ad indovinare perchè le gomme unidirezionali non possono piu' essere incrociate ma solo spostate dall'asse anteriore a quello posteriore..sorpresa!..se lo fai girerebbero al contrario...:-k

    per la cronaca cmq,i dischi frenanti degli aerei,chiamati a compiti assolutamente gravosi NON sono assolutamente forati oppure baffati in alcun modo..a dire il vero manco autoventilanti bensi' costruiti in rame placcato in acciaio per aumentare lo smaltimento termico (oppure in carbonio per impianti piu' moderni)
     
  11. alkowa

    alkowa Secondo Pilota

    778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    La home della zimmermann è http://www.otto-zimmermann.de/
    ma è fatto male come sito ...
     
  12. alkowa

    alkowa Secondo Pilota

    778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    OK concordo
    OK è la riduzione del fading
    Su questo il sito della Brembo dice:
    Ci sono 3 differenti tipi di ventilazione in uso:
    -Alette diritte
    -Alette curve
    -Pioli

    Le alette diritte e i pioli non hanno una direzione e possono essere usate su entrambi i lati del veicolo.
    Le alette curve invece sono direzionali. Un disco ad alette curve deve essere installato con le alette che tornano indietro dai diametri interni a quelli esterni nel senso di rotazione.
    Orientando il disco in questo modo, si crea una pompa centrifuga. La rotazione del disco spinge l’aria fuori dal diametro esterno del disco attraverso le alette.
    Questo aumenta la capacità del disco di dissipare calore. Su alcune applicazioni OEM, questa caratteristica non è soddisfatta: utilizzare dischi direzionali significa gestire due codici diversi (sinistro e destro) per assale con relativi costi extra, perciò succede che un costruttore di auto usa lo stesso disco con le alette curve su entrambi i lati bilanciando la perdita del beneficio tecnico con costi più bassi.


    Beh 4 a 1 non direi ...
     
  13. alkowa

    alkowa Secondo Pilota

    778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    RISPOSTA UFFICIALE DELLA ZIMMERMANN

    Good morning Alessandro,
    no problem, this is correct . Our Otto Zimmermann sport discs are with holes
    which are in different direction for the right and left side.
    Kind regards
    i. A. Nadine Fischer
    Otto Zimmermann GmbH
     
  14. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ebbravo otto...
     
  15. alkowa

    alkowa Secondo Pilota

    778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    Eccoli montati .... ho fatto anche un po ' di pulizia sulle pinze ....
    Dischi Zimmermann 324 x 30
    Pastiglie Orginali ATE

    [​IMG]

    ancora ....

    [​IMG]

    e....

    [​IMG]



    Che dite ???
     
  16. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Very nice!!
    Una foto con l'auto complessiva non ce l'hai?
    Giusto x vedere come stanno le pinze blu... :mrgreen:
     
  17. alkowa

    alkowa Secondo Pilota

    778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    appena esce il sole le faccio ... nel box neppure con il flsh si vedono ...
     
  18. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    ti è aumentata la rumorosità?, cavoli le macchine che ho provato con forati (roesch) e con baffati (tarox) nelle frenate vere facevano veramente parecchio rumore, ma non fiscio, proprio un uuuuuuuuuuuuuuuuuuu, fastidioso, per non aprlare della durata delle pastiglie e dei dischi stessi.
     
  19. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    naaaa,
    con dei fori così piccoli e radi
    di sicuro non avrà di questi problemi,
    sentirà solo un wwwgggssssss
    dei fori che passano fra le pasticche...nulla di fastidioso o anomalo!
     
  20. alkowa

    alkowa Secondo Pilota

    778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    quoto...
    nella prima pompata senti wwwgggsss (com'era ?? ) ma non è fastidioso.
    Ci stanno mettendo un po' tanto a dare la frenata ottimale... ho fatto 500km di cui 240 di autostrada...
    sotto i cento kmh la frenata è quasi come l'originale (ma non ancora) sopra i 100kmh la prima pompata da una leggera vibrazione poi sparisce... ma è ancora lunga la frenata...
    spero si assestino quanto prima...
    questa settimana la uso un po' in città cosi le pastiglie si spianano un po' poi spero torni come prima .....
     

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