mi date un consiglio?? | BMWpassion forum e blog

mi date un consiglio??

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da andrewray, 2 Agosto 2009.

1. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    mini cooper d!
    ragazzi ciao a tutti,
    scrivevo perche ho un piccolo dubbio...premettendo che parlo da profano in materia di motori, mi interessava sapere se c e qualche modo x ottenere qualcosa in piu dalla mia mini in modo non troppo invasivo...vi spiego,cosi come e ora mi va benissimo,cm dicevo non sono un corsaiolo,ma vorrei recuperare un po di coppia ai bassi regimi poiche abito in una citta un po in salita e non posso tirarmi le marce cm un pazzo x evitare che la macchina si pianti..pensate si possa far qualcosa...piu che altro il problema e a climatizzatore acceso xche per il resto la macchina risponde bene ed e anche abbastanza brillante!aspetto notizie.!
    grazie a tutti anticipatamente!

2. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    N/D
    Perchè hai preso la MINI Ray? #-o

3. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    mini cooper d!
    mini ray

onestamente xche questo poteva prendermi mio padre...se pagavo io,sarei andato sicuramente altrove...ma bisogna accontentarsi nella vita....cmq, non mi lamento davvero!non è una cooper ma fa cmq la sua bella figura e come prima macchina della mia vita va piu che bene...solo vorrei risolvere sto problema dei bassi regimi poiche credo che a parte che ne ricavi in divertimento,anche il mio portafogli forse ne gioverebbe inquanto ai bassi regimi si sforza un po e credo consumi parecchio!

4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro
    Il tasto segnalazione,serve appunto a segnalare anomalie ai moderatori,non per segnalare all'utente che gli hai risposto,fai più attenzione per cortesia.

Complimenti per la sincerità!!!

Per darle più brio dovresti apportare varie modifiche,scarico,filtro sportivo e poi per finire una mappatura seria,certo nulla di eccessivamente invasivo,però decadrebbe la garanzia e la resa in prestazioni sarebbe comunque minima,ti suggerisco di tenerla originale e via,anche io son per la sicerità. :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2009
  5. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    mini cooper d!
    capisco...che sega...!ma il motore della ray non è quindi come quello della one 1.4 ma depotenziato?la garanzia e meglio che la tengo anche xche co sta ray ho avuto i 5 anni di incendio furto atti vandalici e manutenzione gratiz...xcio credo che mio padre mi taglierebbe minimo le gambe!!

6. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    mini cooper d!
    ah poi c'è da dire dimenticavo che ha 200 km....percio spero che un minimo il motore si aprira piu in la!

7. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro

E' proprio nuovissima!!!
    Dovrebbe slegarsi usandola un pò.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2009
  8. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    mini cooper d!
    sisisi!devo dire piu che nuova!!e poi guarda una cosa fantastica che ho notato è che anche se non posso fare curve a 200 all'ora ha una tenuta di strada spaventosa anche con i miei piccoli cerchi 15" è davvero un piacere guidarla...ah e cmq grazie per il complimento sulla sincerità...alla fine non aveva senso inventar balle...la crisi c'e per tutti pero devo pure baciare a terra che il boss ha voluto accontentarmi...altrimenti restavo con la mia cara e vecchia fiesta dell'86...potenza-roma 15 giorni piu iva!!!!aahahha

9. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro

E' una macchina molto carina,la ha anche un mio vicino di casa fresco di patente(come quella dello spot),certo gli specchi verdi non sono il massimo per i miei gusti,ma l'auto è una signora auto,nulla a che vedere con la fiesta di cui scrivi.

10. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    mini cooper d!
    si ineffetti gli specchi sono molto particolari...devono piacere!

11. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    a me piace la Ray,devo dire che si distingue:biggrin:..una ragazza della mia citta c'è l'ha tutta nera con gli specchietti fucsia!bella bella bella!!

...comunque x l'elaborazione io lascerei stare...dagli tempo di slegarsi, e magari cerca di soffrire un pò più il caldo...finestrini aperti marcia bassa e vedi come sale:wink:

12. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    mini cooper d!
    oggi sono stato da un elettrauto qui a potenza che se la cava con queste cose e a detta sua con una mappatura e 250 euri potrei recuperare al max una 10ina di puledrini...nn so che fare pero

13. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    beh 10 cv son già qualcosina:biggrin: io però una macchina in garanzia non mi sentirei di toccarla:rolleyes: soprattutto se è una Mini,vista la delicatezza di certi pezzi...

14. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    mini cooper d!
    ma infatti non puoi capire quanto sono combattuto...mi sa che comunque aspettero la fine del rodaggio x vedere se si scioglie un pochino da sola!

15. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    N/D
    Si aspetta...Magari si slega un pò dai...:biggrin:

16. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    ecco infatti,aspetta di finire il rodaggio...poi se proprio non ne puoi più vediamo che si può fare...in ogni aso le strade sono poche...le cose da fare sono quelle che ti ha consigliato SteveM3:biggrin:

...comunque prima di rivolgerti a un elettrauto o un elaboratore,senti prima la concessionaria Mini...tramite loro potresti riuscire a effettuare la rimappatura della centralina (pagando un pò di più) ma senza far cadere la garanzia:wink:

17. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    mini cooper d!
    bha....speriamo...vi terro aggiornati!e grazie a tutti siete gentilissimi!

18. marsjocoopers

marsjocoopers Primo Pilota

1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    Ascolta i consigli di SHINIGAMI.NI....Comunque sia tieni la macchina così com è....tra un pò andrà meglio....Successivamente quando scade la garanzia allora vedi che fare sennò chiedi in conce se loro possono fare qualcosa senza fare decadere la garanzia....
    P.S:coplimenti per a macchina....E' sempre una Mini e poi pian piano la puoi arricchire con accessori particolari....;-)

19. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    mini cooper d!
    ciao e ancora grazie x i preziosi consigli...sn stato in concessionaria mini e il tipo m ha detto che se voglio me la rimappa xo ha anche detto che finche sto nella sua concessionaria problemi nn ce ne sono xo studiando a rm se succede qualcosa li e la macchina si pianta x un qualsiasi motivo nn e x niente certo che li mi riconoscano la garanzia...cmq gia ora che ho fatto qualche km in piu la sento un po piu reattiva...mi sa che desistero x ora...!!!

20. marsjocoopers

marsjocoopers Primo Pilota

1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    Ma si dai....Lasciala così com è...Non vale la pena rischiare per qualche cavallo....Io penso anche che toccare la centralina quando ancora la macchina è nuova non fà bene al motore....:wink:

Condividi questa Pagina