Ciao a tutti, possiedo una 320d e91 177 cv acquistata a dicembre usata (04/2008)...purtroppo ho fatto una cavolata e cioè l'ho presa usata. Dopo soli due mesi cominciano a presentarsi dei problemi che mi hanno fatto disinnamorare della mia auto, distribuzione che verrà riparata spero con la garanzia del venditore, rumori all'avantreno sui dossi (conto di risolvere anche questo...) vibrazioni ecc...insomma un disastro Però la trazione posteriore mi ha conquistato come le doti dinamiche e quindi non vorrei lasciare la casa... L'idea è, una volta riparata, darla in permuta per un X1 Km0 (tornare su un serie 3 mi scoccia). Volevo avere un parere sulla qualità generale dell'X1 e sulle doti dinamiche...non mi aspetto la stabilità del 320 ma non vorrei nemmeno una "barca"! Cosa mi dite?!
Ciao, io sono in attesa dela x1 come te provengo dalla serie 3 touring. Ho provato x un po' di km la x1 18d e non l'ho trovata x nulla una barca,molto agile e rigidotta,pero' ripeto,ho fatto solo un test. ciao
tranquillo non è una barca, la posizione leggermente rialzata aiuta, la macchina va molto bene, le dimensioni sono giuste, secondo me non te ne penti
Grazie a tutti, sono contento di sapere che nonostante le proporzioni sia bella solida! La priorità sarà il cambio automatico! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> drive mi stuzzica!!!
Provengo da uno Z4 con assetto M e cerchio da 18, insomma un kart, e devo dire che son rimasto molto sorpreso della stabilità e manegevolezza dell' x1 che ho acquistato, un km O, 1.8 sdrive pure questa con assetto M e cerchio da 18! L'unica differenza? non ha la capote in tela e gli mancano 2 cilindri:mrgreen
Bene!!! Sono contento dei pareri positivi, mi intriga molto!! Sono un po' indeciso anche con la nuova serie 1....so che sono due macchine diverse ma entrambe hanno qualcosa che mi attrae oltre al fatto che il prezzo delle km0 è accessibile per le mie tasche!
Ho avuto una e46 con assetto M Sport e devo dire che la x1 che ho adesso (xdrive 20 d futura con assetto standard e cerchi da 18 mod. 322) non me la fa rimpiangere più di tanto: con il vantaggio, però, che non tocco più col fondo nelle rampe :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Prime impressioni di guida Ho acquistato da un mese una x1 prima avevo un audi a3 con assetto sline, sarà per le gomme da neve sui cerchi da 17 ma in curva la trovo un po ballerina specialmente sul veloce, valuterò un assetto dopo averla provata con i nuovi cerchi da 18 e gomme normali. La radio è scarsa , per il resto la trovo una buona auto, buone prestazioni, consumi ragionevoli, buona qualita generale anche se in una futura mi aspettavo qualche optional in più. E' la prima bmw dopo diverse audi e vw mi ci vorra un po ad abituarmi alle diverse impostazioni generali, prima cambiando auto non ti accorgevi che era sempre tutto allo stesso posto, il computer era sempre con gli stessi tasti, il regolatore di velocita si impostava uguale, etc etc; forse ci voleva un cambiamento per evitare la monotonia. Dopo un cosi breve periodo di utilizzo ti consiglierei l'acquisto nonostante qualche pecca
Ciao andando un po' fuori ot posso dirti che anch'io dopo 2 golf,un audi a3 e un audi s3 con la prima e attuale bmw ci ho messo un po' ad abituarmi,mi sembrava lenta,marce corte e troppo sensibile su asfalto irregolare.Bene ora che la sto sostituendo,ho voluto rimanere in bmw.Piu' la guidi e piu' te ne innamori secondo me,poi ovvio le pecche le ha anche bmw,ma dopo 110000 km di serie 3,le do quasi il massimo dei voti!
Grazie del consiglio, condivido tutte le tue impressioni, spero di amarla in futuro, ma per ora rimpiango la mia vecchia a3 specialmente in curva dove era molto efficace in tutte le situazioni
Forse dovresti pensare che sono due tipologie di auto ben differenti! Fare un parallelo tra una A3 ed una X1 mi sembra un po' forzato:wink:
Il paragone è sicuramente forzato, ma almeno all inizio le abitudini di guida come velocita di inserimento e traiettorie nelle curve rimangono, la prima settimana sono andato largo in due curve ma ora gli ho preso le misure. Per il resto la guida, se non spingo troppo, è molto apprezzabile, anche sulla neve nonostante la trazione post non ho avuto problemi. Tra qualche mese vedremo le impressioni con gomme estive, ma devo dire che col passare dei km mi piace di +
Vedrai che ne rimarrai sempre più colpito in positivo. Certo non è una macchina nata per correre ma rimane un compromesso di alto livello!
Purtroppo io ho seguito il consiglio di non montare l assetto sport perchè gia rigido il normale. Al massimo la porterò a fare un assetto in seguito, non sarebbe la prima volta
Ti capisco! Con l'assetto perdi in confort ma guadagni in percorrenza di curva. Se posso darti un consiglio monta l'assetto ma evita magari (se non vuoi eccedere) le RF (Runflat). Io personalmente, se dovessi ritornare indietro, rifarei la scelta di assetto e RF
stò valutando anch'io di sostituire le molle....ma non vorrei fare la cavolaia di irrigidirla troppo....il problema non è gravissimo perché alla peggio reinstallerei le molle originali....