..ragazzi io ho un 320d 150cv di maggio 2003 cn 70.000km..l'auto è importata.. oggi mio padre mi ha proposto di tentare di vendere la macchina a 21/22 mila euro e poi riprendermene un'altra dalla germania..che ne dite???è valida come idea???come potrei fare per venderla?
mi sembra un pò alto come prezzo..... mio papà lo scorso anno aveva da vendere una 530d attiva superaccessoriata che, di listino eurotax, valeva 22mila euro.... l'abbiamo messa in vendita a vari prezzi fino a scendere a 16mila ma niente...non chiamava nessuno...alla fine l'abbiamo data dentro e ci hanno dato 11mila euro....ed era messa bene cavolo...dicevano che era senza mercato....mah.... quindi o ti va di fortuna o è una bella impresa....
in effetti io contavo su qualche polletto...anche se appena mio padre mi ha detto: -Cesare venditi la macchina! ho subito risposto "ma che sei pazzo!!" poi ne abbiamo parlato ma sono sinceramente scettico sulla riuscita..dovrei trovare qualche fessacchiotto..ma poi avrei paura a lasciargli la mia macchina..ci sono affezzionato!
sì è vero il 320d è abbastanza richiesto.... capisco l'affetto x l'auto ma, se ti chiede di venderla, è sottointeso che ne debba arrivare un'altra x te che rispecchierà esattamente i tuoi desideri cabrio?
fondamentalmente a lui nn interessa di venderla..mi ha detto che se riesco a realizzarci sopra i 20000 potrei prendermi cn quei soldi un'altra macchina in germania..magari un bel 320cd...la cabrio costa troppo per le mie tasche
...se puoi cambiala prima che scenda ancora...magari se riesci a piazzarla in germania potresti spuntare quotazioni usato migliori e 20000€ non sono poi così impossibili da ottenere...ma non proporla in questo forum :wink:
ah ah infatti mio padre mi ha detto: -scusa mettila sul forum dove stai sempre! gli ho fatto capire che qui c'è gente che capisce tanto forse anche troppo siete grandi ragazzi
Mittikkooo! Ti auguro veramente di trovare un buon acquirente ...e magari di sostituirla proprio con un coupè :wink: Poi il fatto che tu sia un utente di questo forum dovrebbe far lievitare, e di mooolto, le quotazioni della tua BMW o no?!
bè ma con 20000 una cabrio riesci ad acquistarla... avevo visto in conce sotto natale una 325ci di fine 2002 a 25000mila....se stai su quell'anno e scendi un poco di cilindrata ci stai dentro eccome...e magari ti escono anche frangivento ed hard-top!!
in concessionario bmw mi avevano chiesto tipo 30.000euro per un usato di pari condizioni..cmq quotava su 27500..io l'ho pagata 22500..8 mesi e 25000km
e chi me la paga la benzina che userò per fare circa 40.000km l'anno???vorrei un 320cd..basta e avanza
un giorno avevo provato a fare la configurazione sul sito bmw italia..anche se è stato un po complicato perche in germania nn ci sono le versione eletta, attiva e futura..cmq cn navi pittogrammi, PDC, tettuccio, skysac, bracciolo anteriore veniva all'incirca 37000..nn vorrei sbagliarmi
la 320 d (E46)di importazione nuova ,mai immatricolata,si trova a 26.000/27.000,e anche un pò meno,dipende dalla scelta di cerchi , gomme , qualche altro ammenicolo e...dall'importatore .Quindi una usata di due anni a 20.000 è ben pagata.Se poi la proponi a qualche concessionaria che HA BISOGNO DI VENDERE puoi spuntarci un prezzo moooolto buono (esperienza fatta).Ma se la vendita della BMW ti procura incubi notturni allora non ci sono soldi che ti permetteranno di venderla ( mi sta succedendo...e dire che all'inizio l'ho presa solo per fare un affare,accidenti a lei.E qui c'entra la PASSION che interviene dopo).