Mi consigliate l'antifurto orig.bmw? | BMWpassion forum e blog

Mi consigliate l'antifurto orig.bmw?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da moreno, 7 Giugno 2006.

1. moreno

moreno Secondo Pilota

527
    2
    4 Aprile 2006
    Milano
    Reputazione:
    68
    X3 msport G01
    Salve, nella lista degli optional mi consigliate l'antifurto orig. bmw ? che funzioni ha(solo sirena e lampeggio?) oppure è meglio montarne una dopo di altra marca? grazie mille :biggrin:

2. maurino77

maurino77 Kartista

63
    0
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    E90 Futura
    Mi associo per la domanda a Moreno: va bene l'antifurto Bmw?

E quello satellitare? Conviene o no? Ero indirizzato a farmi installare quest'ultimo, ma sono un po' incerto...

3. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Re: Mi consigliate l'antifurto orig.bmw?

ciao...allora l'antifurto originale ha,nel caso della mia che ho il tetto panoramico,4 sensori radar interni all'auto,6 sensori esterni,porte cofano e bagagliaio...sinceramente x il modico prezzo,e dato che è integrato nella chiave,per me va piu ke bene... :biggrin: :biggrin: :biggrin: anche a me avevano proposto il satellitare ma non mi è interessato...se fai furto e incendio sull'auto ti costa meno(tra l'altro con il satellitare devi mettere anche l'optinal del bluethoot x il telefono,quindi devi sommare il costo del satellitare del bluethoot e del furto e incendi) e il rimborso è uguale...l'unica differenza è che con il satellitare te la ritrovano(forse)ma ,secondo me,se te la vogliono rubare non c'è antifurto ke tenga... :wink:

4. gibbo

gibbo Collaudatore

291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Nonostante la presenza dell'antifurto originale optional, me l'hanno aperta rompendo un vetro e questo non si e' messo a suonare.

Il motivo ? Semplice, come si legge sul manuale e come avviene anche molti altri antifuti, nei primi 30s-1min. i sensori volumetrici devono apprendere i parametri caratteristici.

Non e' un difetto, ma una caratteristica (idem per il sensore antisollevamento).

Soluzione ? Restare in prossimita' della macchina per il primo minuto..... ](*,) ](*,)

5. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

verissimo =D>

6. ALF_330xd

ALF_330xd Collaudatore

297
    1
    1 Aprile 2006
    Reputazione:
    11
    E91 330xd
    Ti consiglio l'antifurto originale, e se vuoi spendere qualcosa in piu' anche il satellitare Bmw, me l'hanno messo ed e' comodo, perche' ha anche la funzione di chiamata in caso di emergenza ... non devi mettere anche l'accessorio bluethoot.

7. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    niente bluethoot...ma non serve il collegamento x i servizi telematici??

8. marco760

marco760 Kartista

96
    1
    13 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    L'antifurto originale ha la comodità che ha il comando "integrato" nella chiave originale ma io ne sono rimasto profondamente deluso: prima di tutto non ha un sensore di scuotimento per cui se in un parcheggio te la sportellano o ti danno il classico colpetto in fase di parcheggio questo non suona ... e per me che la parcheggio sotto l'ufficio sarebbe stato davvero necessario in modo da potermi accorgere del fattaccio e correre giù a prendere i dati del colpevole.
    Altra cosa folle è l'assenza dei sensori volumetrici nella parte posteriore della macchina per cui se lasciate il giacchetto o altro sui sedili posteriori possono tranquillamente spaccare il vetro e prendere tutto senza che questo inutile allarme si metta a suonare.
    Inoltre, c'è il sensore di sollevamento ma non uno che registri il movimento della vettura quindi sarei curioso di sapere se trascinadola su un camion con delle pedane questo si metta a suonare o no ... :-s

9. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    alla tua domanda va data una risposta corretta quindi aspetta che leggo sul libretto e poi ti dico...io ho i sensori,dell'abitacolo,c'è li ho anche x dietro!

10. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    allora antifurto:
    blocca le 4 porte cofano e bagagliaio e tappo benzina,suona se cercano di aprire porte cofano bagagliaio e tappo benzina,se si interrompe la tensione della batteria e alla variazione d'inclinazione della vettura,nel tentativo di rubar ruote o trainare la vettura(quindi suona alla minima solecitazione di sollevamento)se una porta o cofano o bagagliaio non sono chiuse bene l'allarme protegge tutte le altre parti,meno quella non chiusa bene e non attiva la protezione abitacolo...l'allarme entra in funzione dopo 10 secondi dall'inserimento...sono stato chiaro?? :biggrin: :cool: :wink:

11. marco760

marco760 Kartista

96
    1
    13 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    sinceramente l'antisollevamento non e' cosi' sensibile come dici: per farla suonare devi alzarla con in crick e scatta poco prima che la ruota si sollevi ...
    Sulla mia poi il movimento non lo rileva: ne' se la dondolo ne' se, essendo in folle, la spingo anche per vari metri.
    Anche sui sensori posteriori sei sicuro ? hai provato a metterti dietro chiudendoti in macchina e a muovere le braccia dopo qualche minuto? a me non suona .... per farlo partire devo mettere il braccio verso i posti anteriori ....

12. missile3

missile3 Direttore Corse

1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    Io per esperienza diretta vi consiglio il Viasat, ma quello senza blocco motore.

Inoltre dopo avete diritto ad un maxi sconto sull'assicurazione incendio-furto, a patto che la vostra assicurazione sia una di quelle (tante) che lo riconosce.

Ciao.

13. missile3

missile3 Direttore Corse

1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    Io per esperienza diretta vi consiglio il Viasat, ma quello senza blocco motore.

Inoltre dopo avete diritto ad un maxi sconto sull'assicurazione incendio-furto, a patto che la vostra assicurazione sia una di quelle (tante) che lo riconosce.

Ciao.

14. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    che numeri :lol: :lol:

15. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

bhe immagino sulla sua poca sensibilita...se no suonerebbe sempre...già alzarla con un crik suona ed è bene no? :wink: ...ti mando 2 foto...tieni presente che io ho il tetto panoramico xò... :wink:

16. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sulla prima foto sono i sensori x la parte anteriore

sulla seconda sono i sensori che vanno fino alla parte posteriore...se non avessi il tetto panoramico dovrebbe essere in mezzo al tetto (tra la fila anteriore e posteriore dei sedili,con quattro "bocchette2...no?)

17. marco760

marco760 Kartista

96
    1
    13 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    Ma anch'io ho quelle "grigliettine" dei sensori sia sulla parte posteriore che su quella anteriore ma dietro evidentemente hanno un'altra funzione perchè sensori non ce ne sono ... o meglio se anche ci fossero non mi funzionano perchè sui sedili posteriori posso muovermi, sbracciare, saltare, dimenarmi tanto nulla suona.

In ogni caso è inutile stare qui a scrivere ... hai fatto tutte le prove che ti ho elencato sopra ?

1) Chiuditi in macchina sui sedili posteriori e dopo qualche minuto inizia a muovere le braccia
    2) Con l'allarme inserito e la macchina in folle prova a spingerla
    3) questa però è difficile da fare... : provare ad alzare la macchina senza che si allunghino gli ammortizzatori; ovvero quello che succederebbe se la macchina venisse trascinata con delle pedane su un camion e portata via. Questo per capire se l'antisollevamento è collegato agli ammortizzatori o se c'è un sensore di inclinazione.

18. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    mi son seduto dietro e ho incominciato asbracciare(il mio cane pensava fossi scemo)l'allarme è suonato...x il discorso di spingerla hai mai provato a spingere un 330 3x4?ti viene l'ernia...è dura da spingere...x il krik non so come fare...non c'è l'ho...uff...hehehe

19. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    non è ke tuoi sensori dietro siano scollegati??(diffetto)

20. marco760

marco760 Kartista

96
    1
    13 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    Ecco, lo sapevo ](*,) A me quest'allarme ha sempre dato dei problemi fin dal primo giorno. Presi la macchina e non suonava ... era praticamente scollegato ... la portai in officina e a detta loro era tutto a posto. Torno a casa, faccio tutte le prove e ancora alcuni sensori non funzionavano :evil: .... la riporto e sistemano tutto. Mi dicono però che dietro i sensori volumetrici è normale che non ci siano ... sono solo per i posti anteriori. Ora te mi dici che ci sono :-k

Per cortesia, qualcun'altro che ha l'allarme originale su un 320 berlina può fare la prova di mettersi sui sedili dietro così almeno capico se è un difetto della mia o se vale per tutti i 320 berlina .....

Condividi questa Pagina