ciao a tutti, in primavera avevo già aperto un thread simile dove la mia idea iniziale era di stare su un 20-28i, poi dopo essermi confrontato con voi, mi avete praticamente convinto a stare sul 35i 306cv automatica (mi avete parlato strabene dello ZF8) poi sono stato un pò in standby per vari motivi, ma rieccomi in azione, ormai vista la situazione del 2° lockdown è un acquisto da rimandare con l'anno nuovo. Ho preferito aprire un nuovo thread mirato per raccogliere tutte le più varie informazioni possibili ondevitare di incappare in qualche fregatura o comunque consigli mirati per l'acquisto, visto che da quel che si legge in giro, le prime 35i hanno avuto alcuni problemini (risalgo dunque al 2009 nello specifico pare che abbia avuto problemi solo alla pompa dell'alta pressione), poi pare abbiano risolto. Sono a tutte orecchie!!! ps: peccato sia da importare e sia da un privato, a parte ilp prezzo un pò alto, questa la trovo molto interessante, tra l'altro è la combinazione di colori che piace a me: https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/...searchId=1ead5041-69b2-0483-e893-67c0fbdf9868
Sicuramente di alto livello. Diciamo che se hai provato una macchina con ZF8 e poi compri un DKG la differenza di funzionamento potrebbe sorprenderti
mai avute auto con il cambio automatico, ho avuto modo di provare solamente 1 volta un Audi TT RS automatica e mi sono divertito, bella macchina ma lo Z4 35i E89 ha quel qualcosa in più.. sono sempre stato più per il manuale, ma quando si parla di certe potenze, con l'automatico devo dire che ce la si gode decisamente di più :) leggendo i pareri vari dai possessori di questo motore 35i con l'automatico, mi hanno praticamente convinto :) Ps: penso di aver fatto confusione con lo ZF8 montato sul 430i gran coupè del 2018 :)
di recente non ho visto nulla dal vivo, mentre sul web è da qualche settimana che bazzico. stavo guardando un pò in giro per il web, ho trovato questa (che è proprio come l'idea di come la vorrei io). https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/...searchId=1ead5041-69b2-0483-e893-67c0fbdf9868 (gli unici problemi sono il fatto che sta in Germania ed è di un privato, quindi non essendo in una concessionaria diventa un pò caotica la parte burocratica, e poi il prezzo.. ..dal prezzo che c'è lì vanno aggiunti circa 3500-4000€ tra adeguamento iva, passaggio di proprietà e tassa inquinamento per nuova immatricolazione, come sulle auto nuove). in italia c'è ben poco per il momento.. questa è interessante ma non è come la vorrei io https://www.autoscout24.it/annunci/...-e053-e250040a6b22?cldtidx=3&cldtsrc=listPage o questa, belli con gli interni rossi.. se la carrozzeria fosse stata di colore blu o grigio scuro sarebbe stato il top! https://www.autoscout24.it/annunci/...-e053-e250040a3973?cldtidx=2&cldtsrc=listPage mi viene da pensare che ci siano più occasioni con l'anno nuovo
L'interno rosso vince sempre ma non pensare che cambi qualcosa tra qualche mese. Per sperare in qualcos'altro sul mercato devi aspettare la fine della prossima estate.
A questo punto aspettiamo.. ..tanto finché siamo nel lockdown dubito vengano avanti molte inserzioni Non ho provato l'automatico BMW, mi baso su esperienze lette, dove si dice sia più affidabile e cle cambiate siano ancora più veloci, poi non saprei :)
Esattamente. Il fatto che dicevo di preferire la Z4 alla TT RS si tratta più che altro di un fattore estetico. Come dicevo, molto belle entrambi ma la Z4 ha qualcosa di più, per me :)
io ho una 35is e devo dire che il cambio pur non essendo di ultima generazione e' uno spettcolo.. in sport+ 1a-2a e 2a-3a sono fucilate... il doppia frizione e' un fulmine..
Ciao a tutti e buon anno :) Mi sto riguardando attorno per l'acquisto della Zetina, sicuramente in primavera ci sarà più scelta, ma ora ne è apparsa una ad un prezzo interessante (anche se ha dei cerchi che non mi piacciono, possono sempre essere cambiati :P ) https://www.autoscout24.it/annunci/...e053-0100007f753d?cldtidx=10&cldtsrc=listPage Che ve ne pare? Altrimenti spostandosi all'estero, c'è questa che sembra veramente molto bella: https://www.autoscout24.it/annunci/...-b092-bd8654ada698?cldtidx=2&cldtsrc=listPage (Tra import e immatricolazione diverrebbe un po' cara, se calasse di prezzo..) https://www.autoscout24.it/annunci/...-8a4f-3b1be8dd8972?cldtidx=4&cldtsrc=listPage
Ciao, sulla parte colori ed estetica non mi esprimo, i gusti sono molto personale, questa macchina può essere sportiva o elegante. Il 35i o is , cambia poco, è un motore fantastico, il cambio doppia frizione meccanizzato una bomba, senza offendere nessuno, nulla a che vedere con gli steptronic. Io comunque manuale, ognuno ha i suoi problemi :) Comprandola usata controlla che il motore giri pulito al minimo, quando si scalda sta sui 600/700 rpm, senti che non abbia sussulti, è un 6 cilindri in linea quindi ha un equilibratura perfetta, non deve vibrare. Cerca di capire se il motore è stato strapazzato, puoi provare a capire lo stile di guida del proprietario guardando il computer di bordo sulle statistiche dei consumi, fino a 9Km/l è una guida abbastanza tranquilla. Chiaro che se la trovi a 60mila Km con le gomme originali finite vuol dire che andava a passeggio. Controlla il rattle turbo col motore al minimo (cerca su google rattle N54) non è grave, di solito inizia intorno ai 60mila km. Controlla di non vedere perdite di olio sul motore, sarebbe meglio togliere la paratia di plastica sotto la motore per vedere se è pulita o imbrattata, si sta poco. Per il resto vai tranquillo, ma ti avverto, su questa macchina, ma anche sugli altri modelli, volano millini come ridere per tenerla in ordine. Non ci sono particolari punti deboli sulle vecchie o sulle nuove, di differenza, la mia è una delle prime del 2009, comunque per tutte, pompa alta pressione, pompa acqua elettronica parte tra gli 80/110mila km, bobine sarebbero da cambiare ogni 40/50mila, candele 40mila se prima meglio, iniettori direi 80/100mila (costano circa 1200euro) , le turbine sono affidabili ma potrebbe essere da sistemare il rattle e, se le smonti, già che sei le revisioni. Ogni 40/50 mila andrebbe fatto il walnut blasting che in italia pochissimi fanno (cerca su internet, è una procedura ufficiale bmw ma non sanno neanche che cosa sia). Spero di non averti spaventato, ha bisogno di un pò di attenzioni ma se la tratti bene lei tratterà bene te. Considera che con 2 piccole modifiche questo motore diventa una belva in assoluta affidabilità.
Ciao a tutti, che vi pare questa? https://www.autoscout24.it/annunci/...1565640&cldtsrc=listPage&searchId=-1291565640
Chissene, se ti piace lo tieni, se non ti piace con calma lo cambi. Verifica solo che abbia cambiato solo la marmitta e non tutto lo scarico. Se l'ha cambiato tutto inizia a controllare tutto il resto. Ammortizzatori, molle, eventuale mappatura etc. Se ha cambiato solo la parte finale forse non ha paciugato il resto.