vorrei montare i cerchi in lega sulla mia e36 5p 318 118cv, al momento sono in giro con quelli in ferro da 15" (le gomme sono ancora mooolto buone!!) R. se avete anche un set di gomme da 15" 205 fatemi sapere, ho trovato dei cerchi da 16" style 30 ma con su le 225
Ciao , io ho attualmente gli stile 13 da 15'' e vorrei cambiarli ma il problema principale sarebbe la spesa quindi se mi fai sapere quanto sei disposto a spendere potrei valutare se venderteli e cercare quelli nuovi. Se però devi concludere subito lascia stare perchè , oltre al tempo necessario per trovare i cerchi nuovi dovrei prima informarmi in motorizzazione su quale diametro posso montare.
Confermo: le "prime" 320i e36 potevano avere queste misure: 225/55 R1592V su cerchi da 6.5 o 7J 225/50 ZR16 su cerchi da 7J 235/40 ZR17 su cerchi da 7.5J o 7.5J all'anteriore e 8.5J al posteriore Con quest'ultime, però, vengono richiesti sia il limitatore di sterzata, con nuova regolazione dell'assetto ruote, che l'assetto M-Technik. Le prime due misure richiedono solo il limitatore. Per il 318, invece, non saprei..
Quindi non se ne parla di poter mettere dei 16 o dei 17 senza fare alcuna modifica/aggiunta (limitatore , assetto etc.) ?
Nein! Quello che comporta il maggior esborso è, ovviamente, l'assetto. Il limitatore di sterzata costa qualcosa tipo 16 dollari su realoem. Appena posso, ti do la referenza, così puoi controllare sull'etk italiano.
Allora senza spendere niente altro o quasi posso mettere solo i 16 ? Se è cosi forse conviene aspettare e mettere più in la ammortizzatori e molle con assetto insieme ai 17 .
Re: [MI] Cerco Cerchi 15" Style 13 o 14 o 41 ciao, io ho i cerchi style 13 smonati gommati con gomme 205/60 Falken che sono quasi alla fine come condizione. se ti interessano fammi sapere che eventualmente ci mettiamo d'accordo sul prezzo