Mi aiutereste con una quotazione? | BMWpassion forum e blog

Mi aiutereste con una quotazione?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da iskid, 31 Marzo 2012.

1. iskid

iskid Kartista

68
    0
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    F20
    Ciao ragazzi. Purtroppo sono costretto a vendere la mia bella F20 118d, presa a novembre scorso. Mi piange il cuore, sul serio, non posso descrivere come mi sento in questo momento, ma purtroppo la situazione è quella che è e non posso fare altrimenti. Ho fatto una valutazione a pagamento su quattroruote, mi è stata valutata 25mila euro, senza considerare gli optionals. Ci ho messo tutto: pacchetto Dynamic, Visibility, Drive Confort, Interior Confort, PDC, Hi-Fi Hardman Kardon, per un totale di 10mila euro. Ora, quanto posso chiedere oltre ai 25mila euro di base secondo voi?
    Grazie a tutti

2. roma70

roma70 Amministratore Delegato BMW

2.667
    50
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30.166
    serie1 116d f20 smart t max
    Ciao mi dispiace che la debba vendere vai in bmw e fatti fare

una valutazione da loro e poi ci aggiungi un qualcosa sopra

quanto ti e" costata finita?

3. iskid

iskid Kartista

68
    0
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    F20
    Ciao. Poco meno di 41mila euro, presa a novembre 2011. Dici che loro stessi mi fanno una valutazione?

4. r.pasquale120

r.pasquale120 Collaudatore

337
    18
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    64
    Bmw serie 320i
    Ciao iskid allora io ho fatto cosi con la mia e cosi ti consiglio a te...hai ft bn a farla valutare da 4 ruote ma considera ke se lo fai in bmw (quotazione eurotax)qualcosa ti tolgono sempre...gli optional ke hai messo tu mi sembra non siano valutati quelli che si aggiungono sono scritti al lato della valutazione di solito sono qst: navi,pelle,tetto,cerchi maggiorati se previsto,assetto m...il resto non fa quotazione...esempio la mia portava i sensori ant in piu come optional ma nn sn stati valutati...infine devi valutare i km c è una tabella apposita in base a quelli il valore aumenta o diminuisce pero la tua e nuova quindi...infine avendo la quotazione totale toglici sempre qualcosina se no di qst tempi non vedi una mazza

5. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ciao iskid, mi dispiace tanto che tu ti debba liberare della tua 118d.

Ti posso però solo dare un consiglio: mettila su autoscout, su subito, in ogni possibile posto e spargi la voce tra amici e parenti, perchè secondo me farai una fatica bestia a venderla a 25000€ diciamo realisticamente parlando 22/23 passaggiata

Di piùdi 25000 poi proprio sarà impossibile!!!!

Io che da parecchi mesi sto cercando di vendere la 123d di mia moglie per passare alla 120d F20 vedo spuntare come funghi su autoscout ( ho la ricerca salvata ) le 120d F20 SPORT full ( le cerco solo sport, con navi, automatico, pdc, bixeno )

Ci sono veramente il mondo di 120d F20 e ogni giorno calano il prezzo

La media ora è 30-33000€ per un 120d F20 SPORT AUTOM, NAVI, BIXENO, PDC, BLUETOOTH ecc....

Tutte rigorosamente da concessionari bmw!!

Guarda:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210176975 ( import )

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=212087987

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=211943081

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206557004 ( urban )

questa è stata pubblicata oggi ( mi è arrivata notifica via mail stamattina )

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=212295691

Io ho fatto a tutti ( a parte l'ultimo ) telefonate informative.

Tutte hanno prezzo trattabile ( a voce circa 1000€, ma se vai li........ calano calano... )

Diciamo che, come ti dicevo dai 30.000 ai massimo 33000€ porti ora a casa un 120d sport navi prof, automatico bluetooth, bixeno pdc ecc...

Realisticamente parlando la tua secondo me vale a privato FORSE 25000€ passaggiata ( se trovi uno che la vuole così come l'hai configurata tu e che ha I SOLDI CONTANTI e NESSUN RITIRO )

ma ora come ora anche 25000€ da privato è dura dura dura prenderli, perchè tutti hanno una permuta e pochi i soldi contanti ma devono fare finanziamento o leasing o cazzzziemazzzzi ( e quasi tutti sono già strozzati da altri finanziamenti e non trovano finanziaria disposta a dargli i soldi )

E' brutto come momento, brutto forte....

Io non pensavo ad esempio di dover cedere a un concessionario la 123d di mia moglie perchè non trovo un privato.... pensavo sinceramente di venderla e andare li con i soldi contanti come ho sempre fatto e comprare la nuova.

ma alla fine ho desistito, o trovo uno che mi da i soldi che voglio o la lascio a mia moglie, tanto è nuova, immacolata, con motore nuovo e pur sempre bella e strafull....

Se la devo svendere ( in concessionario in trattativa telefonica tutti mi dicono "salvo visione" 18000€ massimo 18500€ ) la tengo.

In bocca al lupo, spero per te che tu la venda subito al prezzo che chiedi

6. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Beh se segui le tabelle 4R trovi il valore finale, tuttavia non sarà corrispondente a ciò che tu potrai spuntare. Ricorda che per una scarsa differenza sul nuovo, molti prenderebbe nuovo se il risparmio è esiguo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. OneLikeNo1

OneLikeNo1 Secondo Pilota

590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    Sarà un bagno di sangue...mi spiace...

8. iskid

iskid Kartista

68
    0
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    F20
    Considerando che l'ho pagata esattamente 40.884 euro, di cui 9.851 euro di optionals, dite che almeno 30mila euro riesco a tirarceli su?

9. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    mi spiace veramente per te, perchè se sei disposto a buttare 10k € in 5 mesi..... cacchio è una bella botta....

10. OneLikeNo1

590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    Leggiti il post di paccagnella...ti ha già prospettato come andrà a finire...è un momento del caiser e vendere ora è quasi impossibile.

11. TonyManero23

TonyManero23 Collaudatore

435
    29
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    9.713
    BMW F20 125d LCI MSport
    Hai ragione non sono bei tempi per vendere auto, però se mi permetti un appunto lo vorrei fare, so che sono OT;

Sto cercando una 123d 5 porte max 50-60mila km, è vero che il mercato delle 123d è un un mercato particolare, sono tutte più care della valutazione ed è anche vero che la tua ha pochissimi km, è praticamente nuova.

Purtroppo però quello che conta è principalmente è l anno di produzione, e un 123d del 2008, senza Pack M (molto richiesto su questa motorizzazione, molto meno su un 120d) non può essere messo in vendita a 24.500euro, ti conviene tenerla un altro po', a quel prezzo non la vendi, ti conviene tenerla e riprovare in altri momenti se ritieni di non volerla vendere a meno secondo la mia opinione.

Io per dire preferirei questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198632844

che ha sì 30.000km, però la prendo da concessionaria con garanzia di 1 anno, in più il prezzo è rimasto invariato dal 2011, sono sicuro che la porti via a 21mila.

Cmq ho preso la prima ce ne sono molte in giro.

Posso dire che fondamentale è inquadrare bene il prezzo, perchè a oggi la gente scarta molto a priori da quello, lo dico per esperienza.

Per ISKID, secondo me dovresti chiedere 25.000 trattabili, è un 2011 ma ha molti accessori. Punterei a realizzarci sulle 24mila pulite..

subito.it ebay annunci e autoscout24, più qualche cartello dal barbiere e dal tabacchi.

Lavala tutta, fai delle belle foto e farla partire, vedrai che la piazzi. Io per esempio la preferirei a quelle che trovi a 25.000 con 1000km utilizzate come auto prova anche se targate nel 2012..

Un saluto.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2012
  12. OneLikeNo1

590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    Il vero problema è che ci smena la bellezza di 15.000 € in pochi mesi...mamma mia...

13. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    caspita che peccato! ma immagino che se tu sia arrivato a questa conclusione ci siano altri problemi ben più seri di una (s)vendita dell'auto...

cmq, tieni conto che già appena hai messo la 1° ruota fuori dal concessionario la macchina ha perso il 21% del valore: ovvero ben 8600€!!!!! quindi, dai 41000€ iniziali stiamo già parlando di 32-33000€....... toglici i mesi e km trascorsi, anche se pochi, si arriva facilmente a cifre intorno ai 25-30000 di media...

considerando il momento non proprio economicamente brillante, riuscire a vendera a 25000 € in contanti "è una gran bella vendita"!

se non fossimo in questa crisi (ma sarà così vera o è una cosa mediatica?? ma questo è un altro discorso... scusate il picco OT) potresi puntare a venderla sui 30000€... magari già trapassata...

se hai del tempo da provare a metterla in vendita sui 28000€ e vedere cosa succede, prova!!! tentare non fa di sicuro male! anzi, magari ti va bene! al max tra 2/3 settimane lo abbasai ai 25000€.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

in bocca al lupo x la riuscita vendita il prima possibile! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. TonyManero23

435
    29
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    9.713
    BMW F20 125d LCI MSport
    Eh sì, questo purtroppo in tutte le auto che vengono vendute dopo pochi mesi, al momento dell'immatricolazione perdiamo già il 21%..

40.000 - 21% = 31.600

Poi c'è la svalutazione per l'utilizzo e per l'anno passato.. poi c'è da considerare la crisi generale e queste km0 che uccidono il mercato del semi-nuovo..

Di più per me è dura..

15. r.pasquale120

r.pasquale120 Collaudatore

337
    18
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    64
    Bmw serie 320i
    Mi spiace iskid ma purtroppo visto il mercato a 25k nn credo riuscirai a venderla hai tt optional ke nn vengono quotati...ti porto il mio esempio la mia era un 120d 75.000km full di tutto navi tetto etc etc era quotata da quattroruote 18.200 concessionaria 14000...ho provato a meterla a 17 niente 16,5 niente l ho venduta a 15,8...purtroppo è un periodaccio e se hai urgenza allora vendila se no aspetta...e io sono stato fortunato cè ne uno ke vendeva la stessa auto mia senza navi e tetto l'aveva messa a 17 ora è a 13,9 e manko la vende...fai le tue valutazioni

16. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Non guardare il mio annuncio attuale

ho alzato il prezzo apposta perchè voglio che chi mi contatti sia realmente interessato

Era in vendita a 21000€ trattabili.

So bene che la 123d di mia moglie vale circa questa cifra ( probabilmente anche meno a privato )

ma so anche che la 123d che vendo è unica

vuoi per il motore e cambio nuovo

vuoi perchè non esiste così accessoriata da nessuna parte

vuoi perchè non è un 2008 ma un 2009 ( 12/2008 )

Ad esempio io una 123d come tu l'hai linkata non la comprerei manco per penitenza dei miei peccati

idrive1 obsoleto

manuale

30000km del 2008???

permettimi ma non ci credo manco se me lo scrivono in fattura

mia moglie che è casalinga e non fa niente fa 14000km annui solo per andare a fare la spesa, in palestra e a fare i suoi giri

Quella import, con 1 anno in piu almeno 3 proprietari ne fa meno di mia moglie?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

Ok, gli asini volano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

La mia ha TUTTE LE FATTURE BMW, Tagliandi bmw, km certificati, 24 mesi di garanzia su TUTTO IL MOTORE e ancora 9 mesi su parti lubrificate

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque, mi ripeto, ovvio il prezzo conta molto, ma l'ho messa a 24500€ in quanto nei 15gg che l'avevo messa in vendita a 21000€ ( come è tutt'ora qui sul forum ) mi hanno contattato in 4

Il primo per sapere info ( da privato ) mai piu sentito

il secondo per chiedere possibile visione alla sera, concordo ora e luogo, parto da casa ( 20km ) arrivo sul luogo aspetto un attimo guardo il cell e vedo un sms di 10 minuti prima dicendo che non poteva ( c'eravamo sentiti anche 3 ore prima ). si scusava e mi diceva che mi avrebbe richiamato ( ehhhhh si, ci credo )... tempo perso....

il terzo via mail per chiedere info stupide ( basta leggere l'annuncio dico TUTTO )

un altro via mail che chiede permuta ( idem, basta leggere!!! )

uno qui nel forum mi chiede prezzo poi sparito.....

Odio i perdi tempo

Se uno è interessato chiama, ci si vede, la si prova, si contratta e allora ok

io ho sempre fatto così

lavoro tutto il giorno, il weekend voglio riposare, gli scassaminchia li lascio li.

non ho bisogno di soldi, non ho bisogno di perdere tempo ( pagherei per averne di piu ), non ho bisogno di svenderla

L'ho buttata a 3000€ in piu così i rompimaroni non scrivono o chiamano

chi è interessato e vuole LA MIA MACCHINA ( unica mi ripeto ) chiama e semmai mi dice che è folle il prezzo e allora gli dico il motivo

gli altri li lascio per le inserzioni sola :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

17. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Mi spiace x te, ti auguro di concludere presto, peccato..., ormai ho preso la mia da circa un mese a 28.000€, a 25.000€ avrei preso in considerazione la tua anche se di motorizzazione maggiore..., ormai è fatta, ma concordo con gli altri..., il momento è brutto, anzi bruttissimo e la vedo proprio dura..., difficile trovare ora come ora uno che ti da 25mila€ in contanti. Purtroppo se hai la necessità urgente di vendrela dovrai rivedere la tua quotazione. Sia ben chiaro, li vale tutti, io l'avrei presa in considerazione, prova a metterla sui vari siti del settore e se non concludi prova ad abbassare il prezzo.

Mi spiace che te ne debba disfare, non vorrei trovarmi al tuo posto ....., tanti auguri....

18. TonyManero23

435
    29
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    9.713
    BMW F20 125d LCI MSport
    Ah non sapevo questa cosa, sul mercatino non ho guardato l'annuncio, per quanto riguarda è la prima che ho trovato di appetibile e poi si sa la configurazione è molto personale, comunque come sai ce ne sono molte sul mercato.

Anche se è un 12/2008 un domani la ridai indietro al conces te la valutano 2008, purtroppo questa è la politica, avevo un X3 del 12/2005 e hanno guardato tutti l'anno non il mese..

Per quanto riguarda le persone, l'ignoranza regna sovrana, è davvero incredibile la mole di maleducati che si trova in giro, un contrattempo può capire a chiunque, ma esiste il telefono per questo..

comunque sia ti auguro di trovare l'acquirente, chiudo OT un saluto.

19. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Eccomi.

Il mio messaggio era chiaro.

Non voglio far perdere tempo a nessuno e ti ho chiesto l' ultimo prezzo.

Hai risposto una cifra a mio avviso elevata e quindi la trattativa si e'interrotta.

Mi spiace.

20. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    tranquillo, mica me la sono presa.... sono abituato.... era solo che ad una risposta con un prezzo e con una spiegazione mi pare gentilezza anche solo ringraziare e dire che non interessa.

Io sono abituato così ma forse il mio mondo è diverso da quello di tanti altri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina