Mi aiutate a smontare qualche pezzo ? :) | BMWpassion forum e blog

Mi aiutate a smontare qualche pezzo ? :)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Legolas84, 10 Aprile 2011.

1. Legolas84

Legolas84 Kartista

239
    2
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    33
    BMW 118d Futura 3p.
    Ciao,
    Mi sono proprio stufato di sentire continuamente rumori e vibrazioni sulla mia auto. Ho un 118d che scricchiola in vari punti dell'abitacolo.
    Ammetto che io sono piuttosto maniaco e non mi va che un'auto da 30k euro abbia più rumori e vibrazioni di auto che costano la metà. Così ho deciso di mettermi di buona volontà e iniziare a smontare qualche pezzo per inserire dei feltrini e zittire un pò queste odiose plastiche.

Premetto che ho già fatto il lavoro sul bracciolo di cui si trova la guida qui sul forum ed ha funzionato alla grande!!

Ora vorrei andare avanti smontando la plastica che sta vicino al portacenere (quella subito dopo la cornice del cambio) da cui proviene molto rumore e anche la plastica che sta sopra ovvero quella della pulsantiera (sotto ai comandi del climatizzatore).

Il problema è che immagino sia tutto ad incastro.... e non vorrei assolutamente rovinare le plastiche. Per questo motivo vorrei da voi esperti qualche consiglio su come procedere.... grazie :)

2. leo135i

leo135i Direttore Corse

2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
  3. Legolas84

Legolas84 Kartista

239
    2
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    33
    BMW 118d Futura 3p.
    E' una guida molto utile... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Le cose non cambiano tra restayling e pre-restayling? Perchè quella guida è del 2006 ma la mia auto è restayling e prima di mettere le mani vorrei essere sicuro al 100% :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque sotto al clima la mia ha ancora una plastica nera con una pulsantiera (da cui si può disabilitare lo start&stop). Vorrei smontare anche quella. ^^

E poi anche la plastica che sta sotto ovvero questa:

4. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.291
    5.365
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Per smontare la consolle centrale è abbastanza facile. Devi rimuovere prima la modanatura superiore in alluminio (o plastica, come ce l'hai), ti troverai delle torx davanti e poi si va in scioltezza ed è abbastanza intuitivo.

Riguardo invece alla zona posacenere, è molto più complesso in quanto richiede lo smontaggio del tunnel centrale, partendo dal posteriore. Anche qui, un minimo di manualità ed attenzione, e si fa tutto da soli senza nessuna guida, niente di particolarmente complesso.

Occhio solo alle superfici, specie le modanature. Si graffiano con estrema facilità.

5. Legolas84

Legolas84 Kartista

239
    2
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    33
    BMW 118d Futura 3p.
    Scusa ma per me non è affatto semplice... Non ho esperienza nello smontare parti di cruscotto e non vorrei assolutamente rovinare o segnare delle plastiche....

Mi servirebbe capire bene come procedere una guida tipo quella per smontare la radio che è ottima, per capire dove sono le parti su cui fare pressione per sganciare il tutto...

6. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.291
    5.365
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Non ci sono parti in cui fare pressione ma semplicemente viti da svitare, una guida passo passo non ce l'ho sinceramente.

7. kin74

kin74 Primo Pilota

1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
  8. Legolas84

Legolas84 Kartista

239
    2
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    33
    BMW 118d Futura 3p.
    L'inglese lo capisco e quelle guide sembrano valide... ^^

Però viste le difficoltà che sembrano esserci ho deciso di prenotare un giro in officina per risolvere i numerosissimi rumori che percepisco nell'abitacolo.

Lunedì la porto e mi hanno garantito di risolvere in giornata, tutti i rumori... vi farò un report dettagliato

9. Legolas84

Legolas84 Kartista

239
    2
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    33
    BMW 118d Futura 3p.
    Ho ritirato la macchina stamattina dall'officina.....

Devo dire che sul tunnel centrale, la strumentazione del clima, la radio, la bocchetta dell'aria destra e le due paratie delle portiere hanno fatto davvero un buon lavoro... Non solo ora le plastiche sono molto più serrate di prima e il risultato a livello di rumore è incredibile.

Purtroppo però non sono riusciti a eliminare il rumore che fanno le due plastiche da cui escono le cinture (quelle che stanno dietro ai poggiatesta dei sedili anteriori). A questo punto vorrei provare io a smontarle e vedere di trovare una soluzione.... è l'unico problema che sembra essermi rimasto!!!

Qualcuno sa dove sono i punti di incastro di quella plastica? Qualche consiglio su come smontarla? Non voglio assolutamente rovinare nulla!!! ^^

Condividi questa Pagina