Mi aiutate a scegliere? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mi aiutate a scegliere?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da CapitanFede, 27 Aprile 2009.

  1. CapitanFede

    CapitanFede Aspirante Pilota

    6
    0
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Peugeot 206
    Ciao, mi presento: mi chiamo Federico, ho 25 anni e sono un quasi laureato...
    Come qualcuno di voi avrà intuito il mio regalo per la laurea(che sperò avverrà a breve, luglio, max ottobre di quest'anno!) è una roadster...
    sinceramente se quella domenica mattina mio padre di fronte a una z4 nera che ci superava non avesse detto "diciamo che quello potrebbe essere il tuo regalo di laurea..." a quest'ora starei ancora sui libri. potenza dell'incentivo!!!:biggrin::wink:
    e poi sinceramente ho sempre avuto una passione per la Z.
    ricordo ancora il mio primo giro in z3(non avevo neanche 18 anni, infatti me la sono "goduta" dal lato passeggero).
    poi il flirt stava per concretizzarsi, ma una madre un pò ansiosa non ne volle sapere di prendere una macchian così potente per un neopatentato. ci rimasi male, ma col senno di poi la saggezza dei miei la ringrazio ancora oggi...
    dicevamo...mi serve una mano per la scelta tra le varie motorizzazioni presenti e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi!
    per prima cosa prenderò una macchian usata, al momento infatti il mio budget non consente neppure di avvicinarsi al nuovo, ma va bene così.
    Si tratta della mia prima roadster, dopo 7 anni di 206 1.1...
    per carità non biasimo la 206 per il lavoro che ha svolto, ci mancherebbe, però credo che sia ora di cambiare...
    detto questo visto che le prestazioni dell'auto che ho tutt'ora sono tutto fuorchè da brivido, con la bmw non sarò esigente, anzi, visto che si mi laureo, ma devo ancroa andare incontro a due anni di pratica(non retribuita)e che purtroppo nonostante l'età campo ancora sulle spalle dei miei genitori(ok qualche lavoretto ogni tanto l ofaccio, ma non è un'occupaizone fissa che mi permette di essere indipendente), la mia scelta è orientata alla 2.0 o al limite alla 2.2
    le altre versione 3.0 e 2.5 infatti le ho scartate a priori, troppo costoso il mantenimento di bollo e assicurazione.
    suelle 2 ho qualche dubbio, nel senso che la 2.2 la trovo usata ad un prezzo minore rispetto alla 2.0 (che è infatti del 2005), però il costo tra bollo e asicurazione è leggermente suepriore(e vi assicuro che se anche fossero 150 euro, per uno studente universitario non sono pochi).
    non sono un patito della prestazione estrema(lo so per qualcuno di voi starò forse "bestemmiando":biggrin:), sinceramente ciò che ricerco nella prima roadster è un buon motore(o cmq qualcosa meglio della 206...) e soprattutto la sensazione unica che può dare il guidare a cielo scoperto...
    aggiungo inoltre che sarà la mia auto, per estate e inverno, nel senso che la 206 la vendo e rimango con questa. non faccio moltissimi km all'anno, diciamo che sto tra i 10mila e i 12 mila
    che mi dite?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2009
  2. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    64
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32.408
    Z4M coupè
    Il 2.2 (6 cilindri) è un'ottima scelta, soprattutto se non hai mai avuto una trazione posteriore, ma non pensare non sia "sportiva"...i cv sono già sufficienti per divertirsi e togliersi soddisfazioni :wink:...ed è anche un ottimo momento per acquistarla: a giorni presenteranno il nuovo modello e le quotazioni dell'usato si abbasseranno ulteriormente...così papà è anche più contento :mrgreen:. Se poi pensi direttamente al nuovo modello credo ci sia il 23i come motorizzazione entry level :wink:...in bocca al lupo per la tesi e per l'imminente acquisto :cool:
     
  3. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.299
    296
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    a mio parere prendere un'auto di questo tipo con un budget di mantenimento risicato è un azzardo. sono auto costose da mantenere e l'imprevisto è dietro l'angolo, per quanto siano affidabili.

    considera che la capotte è molto delicata e purtroppo attira parecchio i pirla da atto vandalico....

    detto questo, la 2.2 è ottima per le tue esigenze e questo è il momento più favorevole a chi compra. saremo felici nell'aiutarti nella scelta!
     
  4. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    beh, basta fare l'assicurazione.. :D e la capote è salva..
    dato il suo budget e la sua situazione io starei anche sulal 2.0i, più che adatta. il 4 cilindri è più semplice e meno delicato del 6L, però anche la 2.2 va bene..li poi dovrebbe provarle entrambe e decidere..un minimo deve andare di passione e non solo di ragione.. :D
     
  5. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.299
    296
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Carlo, hai ragione, ma se 150 €/anno gli fanno la differenza non so se farà l'assicurazione, e poi rimane comunque la franchigia.

    per il 4L non ti quoto per niente :mrgreen:
     
  6. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    io sono fedele al 6L, però dopo averlo provato..è più brillante il 2.0 del 2.2..poi sarà solo un'impressione..ma al volante..fa quell'effetto.. :D
     
  7. CapitanFede

    CapitanFede Aspirante Pilota

    6
    0
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Peugeot 206
    grazie per i consigli!
    detto questo, credo che un giro di prova lo concederò ad entrambe.
    su chi constatava come il bedget di mantenimento fosse limitato, aggiungo che il budget è si limitato nei miei desideri, ma se poi (speriamo di no), dovessi spendere qualcosa in più nel corso dell'anno si può fare...:wink:
    è chiaro però che se per assurdo scegliessi un 3.0 più "extra" la spesa diventerebbe alta, troppo...
    sull'assicurazione credo anche io che inserirò gli atti vandalici, mi permetto di dire che temo i pirla...
    ma si sa la madre degli stupidi è sempre incinta...:evil:

    chiedo un'altra cosa: io sono alto 187 ci entro nell'auto vero?:biggrin:
    sulla z3 ci entravo immagino che su quest non dovrei avere problemi, ma meglio chiedere...

    ho inoltre letto che il motore a 6 cilindri dura di più rispetto al 4 è vero?
    tnx
     
  8. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    la voce della durata delmotore è una leggenda metropolitana, sia 4 che 6..se tenuti bene fanno vagonate di km!
     
  9. CapitanFede

    CapitanFede Aspirante Pilota

    6
    0
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Peugeot 206
    allorami ha appena chiamato il mio amico che lavora presso il concessionario e mi ha detto che gliene è arriva a breve una, con circa 50000 km.
    è un 2.0 del 2005.
    ora andrò a vederla, ma secondo voi su che base di prezzo posso permettermi di trattare(sempre che ovviamente la macchina mi soddisfi per come è stata tenuta)?
    tenendo anche conto che ridarò indietro la mia 206...
    io speravo,vista l'amicizia che mi lega col concessionario, di staccare un 13+ la mia 206...
    vediamo un pò...
    voi che dite
     
  10. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

    380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    da possessore di 2.0 non pensare che i consumi si riducano di chissà quanto: la mia media in città è di 10km/l (con un piede brillante) e lo stesso in autostrada a 150-160 km/h ...
    imho o vai di 2.0 (se punti al massimo risparmio su tutti i fronti ovvero bollo, assicurazione, consumi, tagliandi, ecc.) o vai direttamente di 3.0: tutto ciò che c'è in mezzo sono differenze impercettibili :wink:
     
  11. CapitanFede

    CapitanFede Aspirante Pilota

    6
    0
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Peugeot 206
    grazie, ma ti assicuro che con la 206 1.1 in città non è che facessi molto di più(tipo gli 11...)
    per il resto io sono abbastanza tranquillo di piede, la prendo più per il piacere di guidare a cielo aperto che per la velocità massima...

    solo una cosa:io sono alto 185 cm (e forse dall'ultima misuraizone sono anche 187...) ci entro bene?
    perchè l'auto ancora non l'ho provata(specilamente socperta,visto che fino a poco temp ofa era brutto tempo,poi con al tesi da scrivere esco pure poco...
    devo andarla a vedere in settimana (appena ho un minuto...),ma intanto mi piacerebbe sapere se per i "lunghi" c'è qualche problema ad entrarci...
     
  12. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

    380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    ad entrarci con la capotte aperta no, quando è chiusa invece preparati a qualche contorsione (è così per tutti, bassi o alti che siano...logico che l'altezza non agevola il compito :mrgreen: )
     
  13. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.546
    847
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    30.771.437
    520xd - mini one 5p
    io sono 1.88 e anche grosso e non ho problemi.....
    provala ma vai tranquillo!
     

Condividi questa Pagina