salve a tutti volevo chiedere se potete aiutarmi a fare 2 conti... allora mi è capitato di acquistare un bel garage di circa 40 metri quadri il problema però è che si trova in un vicolo largo 4 metri e 40 e la porta di ingresso adesso è di 1 metro e 50.. secondo voi quando devo farla allragare ancora?? ( è sottinteso che arrivo da giu in retromarcia altrimenti non riuscirei mai a metterla di muso)..... ahh dimenticavo la mia auto è un 320 berlina..
Bisognerebbe usare i limiti se non sbaglio... Fa una bella cosa invece, ti prendi un bel foglio (se quadrettato meglio) e ti fai in scala il disegno della piantina e po prendi un cartoncino rigido che è la tua auto (con le dimensioni appropriate). Poi giochi come i bambini e fai bruuum bruuummm e vedi fino a che apertura non cozzi ed entri comodo. (però rispetta i raggi di curvatura dell'auto, non farla volare). Così avrai una buona stima. Non è uno scherzo! Può essere una idea. saluti coals
40mq di garage? il mio primo appartamento dove sono andato a vivere da solo era di 32mq compreso un ripostiglio!!
Si giusto, magari posta anche qui il disegnino in scala cosi ti aiutiamo giocherellandoci anche noi (e non é uno scherzo)
Bruum Brrrruuummmm Cmq io dicevo sul serio... Ma sono figlio di un geometra, le ho viste tante :wink: coals
non si può fare nulla ho fatto fare il progetto per aprire di piu l'ingresso (che adesso è 150) ma non vogliono accettarlo perchè è vincolato dalle belle arti che sficaaaa