fortunatamente sono qui a raccontarlo...sabato pomeriggio in autostrada zona Desenzano,ad una velocità che sfiorava i 250 (mio cugino stava fotografando il tachimetro...caz..se faceva il video era una figata!!)mi è esplosa la gomma post.sinistra e non sò come ma sono riuscito a portarmi in corsia di emergenza con la macchina che impazzita non la controllavo più... premetto che ora mai ero al limite con ste gomme(bridgestone s03)però secondo me non è possibile che succeda una cosa cosi...praticamente è esplosa all'interno ed è saltato via il battistrada .....e si vedevano le tele interne FORTUNA CHE C'E' IL RUOTINO.... (che pacco....)
A ME è SUCCESSO LA STESSA cosa con la ruota posteriore destra..... a me era completamente esplosa...... che caga.....
a volte,quando succeddono incidenti mortali,spesso si da la colpa ad un malore del conducente o all'alta velocità(anche se forse non è il mio caso)o a un colpo di sonno.... e invece secondo me spesso potrebbero essere le gomme che esplodono
purtroppo penso che quando si arrivi alle tele c'è da aspettarsi che ciò possa succedere! io ricordo un giorno che sono dovuto andare in autostrada, con un peugeot, sentivo la macchina un pò strana ma non me ne sono curato... ho tirato come un dannato... il pomeriggio, diciamo 2ore dopo che io sono tornato a casa mio padre ha preso la macchina e gli è esplosa la gomma, fortuna che andava piano e non è successo niente e soprattutto non mi è successo a me mentre ero in autostrada... anche quelle erano gomme arrivate alla tela... ok che si vuole andare avanti il + possibile, è anche giusto cercare di risparmiare un pò sfruttandole al massimo, ma IMHO sotto la tacchetta che delimita il battistrada minimo c'è da modificare il proprio stile di guida e andarci veramente cauti... cmq l'importante è che sei qui a raccontarla....
Occhio ragà. Non voglio fare il moralista, sarei la persona meno adatta. Però a 250' andateci solo ed esclusivamente con la macchina perfettamente in ordine e con le gomme perfette. Se dici che erano al limite magari era il caso di cambiarle. Abbiamo delle auto che superano facilmente i 220 Km/h che per le gomme sono una velocità alquanto stressante. Sono felicissimo che sia finito tutto bene, ma, per tutti, la prossima volta: OCCHIO. Saluti
Mah... come si fa andare a 250 Km/h con le gomme al limite? Non sono mica indistruttibili!!!! Per fortuna non ti sei fatto niente, spero che farai tesoro dell'esperienza...
forse mi sono spiegato male.... le tele lo ho viste solamente dopo l'esplosione della gomma... le gomme prima dello "scoppio" erano praticamente a livello della tacchetta....
apperò! quindi anche le so3 esplodono a 3 mm... bella stà cosa, è una piccola rivincita delle sottomarche sui colossi
e se devo esser sincero,nonostante mi sia sempre trovato benissimo con queste s03...questo è il secondo treno che mi fà una brutta fine... le prime s03 che montavo erano ormai al limite,mi trovavo in un enorme parcheggio senza auto in sosta e dopo aver incominciato a fare una serie di derapate,in pratica si era completamente levato il battistrada!!! sono tornato a casa solamente con quello che restava,ma la struttura della gomma non era sgonfia anche se era un pò deformata...una cosa strana vero???
spero che tu non sei passato da peschiera e sirmione a quella velocità se non sbaglio c'è una postazione fissa di autovelox da quelle parti
puttana noooooo!! l'ho fatta 10 volte negli ultimi mesi quell'autostrada e credo di averli superati i limiti..sperem..