Mi è arrivata una multa con AUTOVELOX a casa... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Mi è arrivata una multa con AUTOVELOX a casa...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Gianni-320d, 27 Luglio 2005.

1. flash 320

flash 320 Primo Pilota

1.475
    28
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    607
    bmw
    Re: Mi è arrivata una multa con AUTOVELOX a casa...

per alcune cose posso darti ragione però i limiti vanno rivisti :exclaim:
    dove sono finiti i limiti dei 150 in autostrada :question:
    perche in germagna in alcuni punti non hanno limiti e noi tutto uno :question:
    la cosa che sta piu sul cazzo è come viene applicata perche si devono nascondere per beccarti? ma chi te lo dice che il velox non sbagli avrei un po di cose da dire riguardo a questo ho visto agenti tirare calci hai velox pur di fargli la foto ero li presente
    fanno bene se fanno cosi:

2. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE

3. flash 320

flash 320 Primo Pilota

1.475
    28
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    607
    bmw

4. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    gianni ho appena letto..mi dispiace..purtroppo il fatto di prender multe è ormai solo questione di sfiga..ma chi cazzo è che rispetta certi limiti assurdi?? tu pensa che da me cè un tratto di strada dove quando passo il cartello del limite 50km/h sono a 150.. :eek: :lol:

porta pazienza..a me una volta hanno fatto una molta per sorpasso in prossimità di incrocio (cazzo avevo un ebete davanti a 30 all'ora ed erano le 4 di mattina..non c'era un cane)..mi hanno visto da 1 km di distanza sti bastardi! :evil:

carabinieri e poliziotti, coglioni e finocchi :evil: :mrgreen:

5. robbè

robbè Presidente Onorario BMW

5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    cavolo che sfortuna...mi dispiace tanto...ma sai com'è infondo le multe si pagano...anche se sono soldi buttati via.....
    Dai che ti rifarai un venerdì/sabato sera a Rizzone!!!!! :mrgreen: :lol: :mrgreen:

Ciao da Robbè@@

6. amoscio

amoscio Collaudatore

251
    0
    9 Luglio 2004
    Reputazione:
    10

Sono abbastanza daccordo con te luka, sono sicuro che in molti tratti stradali i limiti vadano rivisti.
    Anche io lo scorso anno mi sono beccato un velox , facevo i 90 dove c'erano i 50 in un rettilineo in cui il limite dei 50 e' davvero una presa per il culo, ci potrebbe essere benissimo il limite dei 80/90, ma si vede che preferiscono tenere i 50 per essere sicuri di prendere dei soldi.
    Visto che comunque rispettare i limiti assurdi che vi sono e' praticamente impossibile ( calcola che dalle mie parti si vedono anche cartelli che indicano i 10 all' ora come limite mia madre a piedi va piu forte...) mi mantengo dentro i 40 orari dal limite.
    I velox sono piazzati solo per fare soldi non certo per la nostra sicurezza.
    Poi basta non esagerare con velocita' troppo elevate visto che cmq in strada puo' succedere di tutto......

7. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    cmq NON fare ricorso per una multicciola del genere,
    NON lo vinceresti mai,
    poi di questi tempi...

fidati

8. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    no no vai tranquillo che li pago e bona lì... non mi è passato neanche nell'anticamera del cervello di fare ricorso...

io la metto così: la pago per tutti i traversi che ho fatto e per i 240 di ieri sera... :cool: :mrgreen:

cmq è stata l'unica volta che non li ho visti perchè si erano nascosti bene e stavo sorpassando uno che viaggiava come una lumaca (80-90)...

tutte le altre volte che li ho visti gli ho tirato delle staccatone dai 150-160 che avranno visto la nube di carbonio alzarsi in aria... :mrgreen:

:cool:

9. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    gianni.... le mie condoglianze...... :confused: :confused: :cry:

@tutti i perbenisti ipocriti che ogni tanto mi tocca leggere: spero propio che un giorno capiate l'assurdità di talune leggi eanche il loro vero scopo.........
    e aggiungo.... andateve la pigliare nel culo insieme ai vostri amati limiti e autovelox..........

(chi vuol capire capirà.....) :evil:

10. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    sta stronzata potevi risparmiartela

11. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    gianni mi spiace per la multa.... ma concordo anche con quel che ha detto qualcuno... purtroppo i limiti ci sono e vanno rispettati... oppure ti becchi la multa.. lo sappiamo tutti, ed è inutile piangere quando arriva la multa...

anche a me capita ogni tanto di superare i limiti, per fortuna m'è andata sempre bene, ma normalmente li seguo sempre tutti o al max cerco di non sgarrare di più di 10km/h...

fatto sta che in 4 anni di patente mai nemmeno UNA multa... :rolleyes:

12. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.799
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Non pensarci Gianni, tanto è inutile... :frown:
    Consolati col fatto che prima o poi, può capitare a chiunque! :mad:

13. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    beh...premetto che sono d'accordo sull'assurdità di alcune leggi e di alcuni codici.....però dobbiamo anche dire che non è per niente giusto andare contro una legge "solo" perchè non la si condivide....

...purtroppo chi ci governa mette in pratica la volontà solo di alcuni e non riesce a far combaciare le idee di tutti i cittadini...

sono daccordo che i limiti sono rimasti agli anni 40 e che adesso ci vorrebbe una bella revisione di tutte le strade.....ma quantomeno diamo atto che se li superiamo siamo in torto e che quindi "chi sbaglia paga"....

...quiondi indipendentemente dal fatto che c'è o meno la pattuglia con l'autovelox...noi dovremmo rispettare il limite (anche se assurdo!!!)...poi se decidiamo di andare di testa nostra (anzi con il piede nostro :lol: ) dobbiamo essere consapevoli che possiamo incorrere in sanzioni......

...e parlo così pur avendo già preso una multa per eccesso di velocità sulla roma/napoli (però non c'erano ancora i punti). :smile:

se qualcosa non ci piace, è giusto criticarla....ma la critica deve essere costruttiva e non distruttiva.... se un limite di velocità non ci piace non è che oltrepassandolo esprimiamo il nostro dissapunto....il nostro disappunto dovrebbe essere espresso in altre forme, sempre però avendo rispetto della legislazione attuale.....(manifestazioni, raccolta di firme ecc.)

...con questo voglio solo dire che siamo tutti maggiorenni e vaccinati e che quindi dobbiamo anche essere in grado di prendere coscienza delle nostre responsabilità....e delle nostre azioni....

per il resto so bene che è una rottura di palle dover pagare una multa, perdere la patente, perdere punti ed altro.....ma come diceva una santa donna (mia madre) : " Lo sapevi, eri stato avvertito...adesso che vuoi da me?" :mrgreen:

14. flash 320

flash 320 Primo Pilota

1.475
    28
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    607
    bmw
    per evitare la foto dai velox secondo voi la lacca nella targa serve o è una leggenda metropolitana? :redface: cosa si pu fare per non essere fotografata la targa? :confused:

15. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Toglierla..o come sulle moto sporcarla con il fango.

16. flash 320

flash 320 Primo Pilota

1.475
    28
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    607
    bmw
    e i ck appenzoloni dallo specchietto retrovisore :question:

17. Prada

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    non funziona niente,
    nè la lacca
    nè tantomeno i cd

questo perchè sia il 104 c2
    che il 105
    hanno un particolare flash
    che esalta la parte bianca della targa...

col provida scordatevelo!

l'unica cosa fattibile,
    che poi funzionerebbe solo di notte,
    sarebbe colorare parte della targa di vernice bianca,
    in modo che nella foto non risalti...

18. flash 320

flash 320 Primo Pilota

1.475
    28
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    607
    bmw
    sei passibile di multa se ti fermano durante il giorno però :question: :eek:

19. Prada

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    naaaa,
    perchè dovresti verniciare con vernice bianca la parte BIANCA della targa,
    in modo che non rifletta,
    non i numeri,
    quindi di giorno nulla si vedrebbe...

ho visto personalmente foto
    di moto sopra i 200
    con i catarinfrangenti brillanti (segno che il flash ha funzionato)
    e targa completamente nera e illeggibile...

per il telelaser:
    tenere un auto dentro il mirino
    sopra i 170
    è praticamente impossibile

una moto già ai 100 è altamente improbabile...

il cd potete lasciarlo nel lettore,
    tanto non serve a nulla e non riflette nulla...

20. flash 320

flash 320 Primo Pilota

1.475
    28
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    607
    bmw
    io ci provo almeno di notte non rompono il cazzo sti stronzi
    uniposca bianco puo andare :question: cosa consigli :exclaim:

Condividi questa Pagina