come consumi ho il BC che viaggia dai 11,8 ai 12,5 di media, ma con parecchio urbano. quando faccio come ieri extraurbano, autostrada ecc...mi ha dato sui 15 buoni viaggiando spedito ma senza eccedere e rispettando i limiti autostradali. bè guarda, dopo una nera che come la guardi si riga, e non volendola bianca in quanto ne ho un'altra anche in casa...non è che restava molto. sempre meglio che quella che ho visto giorni fà...rosso bordeaux da vomito. e comunque grigia è sempre pulita, quello è il bello bianca è bella, ma troppo di moda e vistosa. devo volare basso...farmi notare poco...l'agenzia delle entrate quà è fetente è un motore che ti fa andare spedito senza eccedere. per me è sufficiente. quà da me se vado in autostrada è tutta sotto tutor e dunque più dei 130/135 non fai, sulle statali ci sono velox imboscati a ogni curva ormai...almeno spero di non farmi fottere punti e multe come ho preso col 530. certo che però con quei velox sulle statali a 70kmh dove ci arrici in 6 o 7° col motore a poco più di 1000 giri e l'auto che sembra spenta da quanto è silenziosa, devi stare molto attento lo stesso
Io non capisco perchè bisogna scrivere queste fesserie gratuite... Se ce ne fosse bisogno posso garantire a tutti che l'X5 non ha problemi ad affrontare le rotonde a 30 km/h... ma la cavolata principale di questo resoconto è che la vettura antaqonista un Q5 2.0 TDI ottima vettura, che sono stato li li per comprare, ma che ha lo stesso dinamismo se non peggio dell'A3 Sportback che ho avuto. Bah!
Ciao Rena inanzi tutto complimenti per l'acquisto, il Q5 è davvero un ottima vettura, ed sicuramente il miglior SUV di fascia media. Come te ero indeciso tra Q5 e X5, anzi ho ritardato l'acquisto della vettura proprio perchè attendevo l'uscita del Q5... Poi vuoi qualche dubbio sull'estetica (3/4 posteriore), vuoi il motore, e soprattutto gli interni (troppo gap con quelli del Q7 visto il prezzo) ho aumentato il mio budget e preso l'X5... Cmq l'avrei presa molto simile alla tua
Tu l'X5 l'hai comprato, voglio crederci che t'è piaciuto. A me ha fatto schifo. E fidati che stavo lì lì per comprarla... anzi pensavo di andare proprio sul sicuro. E non devo scrivere IMHO a tutte le cose che scrivo.. Tu l'X5 l'hai comprato, voglio crederci che t'è piaciuto. A me ha fatto schifo. E fidati che stavo lì lì per comprarla... anzi pensavo di andare proprio sul sicuro. Non devo scrivere IMHO a tutte le cose che scrivo.. Ci aggiungo anche che il Q5 esteticamente non mi piace molto mentre l'X5 SI! E che dato che ho urgenza di acquistare un auto se avessi deciso X5 sarei super contento di poterla trovare come mi piace in pochissimo tempo! Quindi .. ce l'ho messa tutta per farmela piacere .. Sicuramente, come dici tu, dovrei paragonarla ad auto della sua stazza vedasi Q7, Touareg, ecc... ma per l'uso che si fa di questi SUV penso che "usare" un Q5 non cambia da usare un X5... sempre da soli ci si va in giro per l'80% del tempo... almeno nel mio caso.
Abbi pazienza nessuno discute che a te l'X5 puo' far schifo, non è questo il punto, ma non dopo un confronto con un Q5 2.0 tdi... L''X5 che hai provato tu su asfalato ha pochissime rivali e non nella categoria del Q5 che è un auto ferma (l'X3 è molto più briosa), già solo tra i 2 cambi automatici cè un abisso incolmamibile. Dire che l'X5 ha problemi con le rotonde è una cavolata degna di Lega Ambiente... per carità magari quello che hai provato era difettoso. Su una cosa cmq concordo: meglio 1.000.000 di volte il Q5 che l'X5 con il pacchetto M...è veramente un incubo estetico.
ciao. sono due auto molto diverse. anche a me piaceva la x5 ma poi alla fine ho detto...vorrei una cosa meno ingombrante e con motore più piccolo...x3 pensionata...e dunque l'alternativa q5 è obbligata e con grande stupore ho visto che è anche meglio di una bmw in molte sue parti. ho visto anche io che con 5000 euro in più mi prendevo una q7 anche ben accessoriata, ma la storia sempre quella...suv enorme. già ero indeciso se dopo anni e anni di Sw passare a un suv, e con q5 ho trovato la giusta misura. e alla guida sembra di essere su una berlina normale. non hai minimamente la sensazione di guidare un'auto del genere. poi altro punto a suo favore...cambiandola circa ogni di 3/4 anni...la svalutazione delle x5 è notevolmente superiore. comunque la x5 è l'unica che avevo considerato in quanto è bella. poi come vada non so...provata molto poco per dirlo.
Solo una cosa: fra i 2 cambi automatici è vero che c'è un abisso incolmabile, ma a favore dell'S-tronic di Audi; forse lo confondi con il Tiptronic. :wink:
Inanzi tutto ho commesso un errore nel mio messaggio a cui ti riferisci perchè non intendevo parlare di cambi "automatici" ma di cambi in generale essendo il Q5 2.0 TDI sprovvisto, almeno ad oggi, dell'STRONIC... proprio per evidenziare, ancora una volta, la difficoltà di paragonare 2 auto di segmenti e prezzi diversi. In ogni caso parlando invece dei 2 cambi da te menzionati... io il cambio a cloche della BMW, come comodità, non lo cambierei con nessun altro cambio della concorrenza (ovviamente dello stesso livello) a prescindere se le cambiate avvengano in un m/s in più o in meno.
il q5 ha cambio s-tronik doppia fizione semplicemente favoloso rispetto all'automatico bmw. selezione drive, sport, manuale sequenziale e paddle a volante. mi ricordo ancora alle frustate che dava il cambio dell 530 sopprattutto nelle ripartenze
Scusa ma il 2.0 tdi non ha l'stronic, inoltre le funzionalità che dici tu a parte i puddle al voltante l'X5 le ha... ma quale cambio aveva la tua 530? quello a cloche dell'X5 o lo steptronic?
guarda che il q5 2000 tdi 170 cv quattro s-tronik lo ho sotto il culo e appunto ha le stesse funzionalità + o - di quello bmw. io avevo la e61 530 del 2006 con lo steptronic e basta che fai un giro sul formun serie 5 e vedrai che tutti ti diranno che nelle ripartenze la frustata è un opzional obbligatorio forse con le ultime versioni avranno migliorato qualcosa ma di certo la doppia frizione dell' s.tronik audi è ancora superiore.
come non detto il 2.0tdi ha l'stronic... certo che se al Q5 iniziamo a mettere cerchi da 19", pelle, navigatore, stronic... tutto il discorso sulla minor svaluazione crolla inesorabilmente, soprattutto sul 3.0TDI. Un Q5 rivenduto oggi è sicuramente molto interessante nell'usato (nonostante nei siti specializzati di alternative al nuovo ce ne sono già parecchie) ma tra 3/4 anni cioè a 5 anni dal lancio non credo proprio... X3 docet. Secondo me sono molto aleatori tutti i ragionamenti in punto svalutazione commerciale di un auto.
Ma l'X5 ha un cambio aggiornato rispetto a quello che avevi sul 530, la cloche è di una comodità unica a prescindere dalla velocità delle cambiate... provare per credere
Aggiornato nella cloce più ganza, e nel software, ma nella sostanza rimane sempre lo stesso, non paragonabile al doppia frizione del Q5. :wink:
seeeee... trovalo se sei capace con un po' di optional decenti... sono o annunci finti o +iva o con optional finti o... lo sto cercando da giorni!
io c'ho rinunciato quando l'ho presa e me la son ordinata come volevo aspettandola. in giro c'è ben poco. o son cari , o son stra piene di accessori che non ti interessano, o son scarne come non mai...insomma se la dovevo prender pronta consegna e aver quello che si trova e in aggiunta d'importazione che è sempre un'incognita, pretendevo di spender meno, ma invece forti del discorso...ma noi l'abbiamo subito, ci caricano sopra per bene. e allora ordine italia e fine. aspettato 4 mesi e adesso son il più felice della terra
Alex se non sbaglio l'X5 ha il nuovo steptronic con blocco del convertitore di coppia, introdoto con la e92 (mi pare ). E il salto con lo step di una 530d del 2006, come nel caso in questione, venne definito rilevante, ricordo.
Il Q5 è davvero un amore di suv nonostante a me non piacciano di base. Per il resto beh è un'audi e le tue impressioni coincidono in pieno con la filosofia della marca tanto bistrattata dai soliti estremisti bimmer, ma che in realtà non ha nulla da invidiare a nessuno...