Mi è arrivata finalmente la Q5 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mi è arrivata finalmente la Q5

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da rena64, 9 Marzo 2010.

  1. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Quoto in pieno il discorso, forse la maggior parte dei risultati "strani" che si trovano su autoscout a roma sono semplicemente dovuti al fatto che Roma è più grande quindi maggior probabilità di incappare in truffatori!!!
     
  2. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Quoto assolutissimamente tutto il discorso =D>.
     
  3. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.235
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    rispetto a bmw difetti zero.

    e avevo la e61 530 d futura deludente in quanto la qualità della e39 alla bmw non sanno più cosa è.

    confort ottimo ( su bmw scendevo sempre con la schiena rotta e gambe indolenzite)

    guida molto più rilassata

    anche se meno motore...va bene lo stesso visto che non si riesce a tirare più per le strade

    elettronica 10 spanne sopra bmw ( navi ecc molto più veloci e prestanti)

    cambio s-tronik superottimo ( bmw dava botte spesso secche fastidiose)

    insomma se non ti spaventa il motore, o ti prendi il 3000, e credo che bmw te la dimentichi molto velocemente:mrgreen:.

    pensavo anche io di passare in basso con audi...ma mi son ricreduto alla grande, vedendo che anche altri le auto le sanno fare bene e forse anche meglio.

    ma ti sei visto le ultime uscite bmw?

    la x1 è un'auto che al massimo gli darei 25k euro.

    la serie 5 nuova ( f10) con finiture ben al di sotto di quello che dovrebbe essere un'auto da oltre 55-60k. non parliamo neanche dell'aborto 5gt và#-o

    x5 enorme per nulla ormai...x3 da pensione, x6 orrenda da sborone che fra due anni finita la moda non le vorrà più nessuno ( fa la fine del cayenne)

    si salva al momento solo con la serie 3 e 1. spero per loro che cambino registro, sennò gli do pochi anni di vita se continuano così.
     
  4. Fabio.

    Fabio. Kartista

    137
    2
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper Chili '07
    Esatto...!
     
  5. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Premesso che quoto in pieno la tua scelta come gia' dissi tempo addietro, ma consentimi una osservazione...il tuo paragone con la X6 (a parte che hai dato dello sborone e dell'orrenda come dato di fatto assoluto e oggettivo come se tu fossi la scienza infusa...se non ricordo male avevi qualche mese fa chiesto lumi su un tuo possibile acquisto di una X5/X6 ma vabbe'...) che tra un paio di anni non la vuole piu nessuno perche' e' passata la moda oltre a essere penalizzata dal tuo concetto riassunto in parentesi pocanzi...detta cosi, a mio parere, mi sa tanto di scusa per far pace col proprio cervello per contrastare qualsiasi dubbio sulla scelta fatta...nel senso che non credo che una macchina come l'X6 ( e anni prima il Cayenne) che ha (hanno) avuto subito un alto riscontro di vendita ed e' diventata il suv piu venduto e modaiolo possa dopo un tot di tempo essere talmente poco apprezzata che te li tirano dietro... la sostanza resta anche se e' fisiologico un assestamento delle vendite...perche' allo stregua di questo tuo ragionamento allora anche la Q5 che adesso e' vendutissima e modaiola dovrebbe a ragion di logica seguire lo stesso "mesto" destino quando a fine anno uscira' l'attesissima X3. ;-)
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  6. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Al momento, ovviamente anke in funzione al budget, se dovessi prendere un suv andrei sul nuovo Cayenne. Infatti mio padre sta proprio meditando di cambiare il suo ML con quello!
     
  7. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.235
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    a parte che non ho mai neanche preso in considerazione la x6 ( forse ti sei confuso o non mi son fatto spiegar io tempo fa,,,e adesso manco ricordo), la battuta sulla x6 era un'attimo ironica dai...:lol:

    diciamo che è un'auto diversa da tutte. un suv con 4 posti e coupè...è strano insomma. poi la linea...si dai è di moda, ma non dirmi che esteticamente è qualcosa di esaltante.

    preferisco la x5...anche se alla fine come detto prima le ritengo ormai auto assetate e imgombranti.
     
  8. FabX

    FabX Secondo Pilota

    988
    10
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    Quotissimo per la qualità delle auto...

    e92 ed e60 non sono assolutamente all'altezza di e39 ed e46 (ce le ho avute entrambe, anzi l'e39 ce l'ho ancora!).

    QUando sono salito al concessionario sulla f10 ho avuto la sensazione ancora di plastichetta...e questo è un male!

    Sul resto lasciamo perdere perché p.e. navigatore lentissimo hai ragione!

    Finché non salirò su un audi non parlerò... ma alcune cose di BMW mi puzzano.
     
  9. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.235
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    ho venduto la e39 che era ancora una gran auto, per passare alla e61. l'ho tenuta 9 mesi#-o. non ci siamo. l'auto a questi livelli io la intendo in altre maniere. che abbia solo motore a me non sta bene, voglio anche guida comoda, finiture ottime, zero rumori ec ecc......posso dire che non sono nessuna di queste marche scadenti eh? siamo parlando di marche d'eccellenza senza dubbio, ma certe cose su una bmw non me le aspetto. invece purtroppo è così.

    anzi vedo le ultime uscite](*,)...mai aprire il baule di una x1 o di una serie 5 f10 nuove.

    la y che ho a casa è fatta meglio:rolleyes:

    diranno certi...eh si ma in baule non ci vivi...daccordo. e allora che diciamo della carrozzeria a buccia d'arancia? è forse una nuova moda che lancia bmw? se è così mi scuso della critica ma io le auto delle altre marche le ho sempre viste liscie e belle dritte.

    assemblaggi interni e plastiche varie? se costassero 20k in meno starei anche zitto.

    va bè...tutte parole e parole...alla fine credo che in un momento di crisi una casa automobilistica con tale nome su certe cose dovrebbe essere un'esempio per le altre e non il contrario.
     
  10. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ahimè ormai si è capito che del prezzo che paghi una bmw almeno 10.000 euro sono dovuti al nome...poi indubbiamente ha soluzioni telaistiche, trazione, motori fantastici ma in effetti questo non gli da diritto di fare alla caxxo di cane le plastiche, gli assemblaggi, le verniciature ecc....se uno guardasse la qualità vera andrebbe in audi, peccato che sono comunque dei ladri, provate le francesi nuove...nettamente superiori, o per intenderci, qualità di un'audi/vw con 10.000 euro in meno...peccato che manchino un pò le prestazioni...l'auto perfetta sarebbe:

    qualità dinamiche bmw + finiture e qualità audi/vw/francesi + prezzo francesi...

    Non si può avere tutto, però se bmw passerà a certe scelte (quali TA) per ridurre i costi allora i motivi per sceglierla credo saranno pochi (a meno che i prezzi non calino)
     
  11. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.235
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    i tedeschi sono tutti ladri:evil::mrgreen:

    han capito come fregarci per bene.

    sanno che a noi italiani piacciono le belle auto e ci stanno inchiappettando di brutto senza il minimo concorrente che li scalzi.

    alfa alto di gamma....morta.

    lancia ...................morta.

    fiat...mai fatte.

    se uno cerca un'auto premium non ha altro che sfogliare i cataloghi bmw, mercedes , audi. punto.:mrgreen: poi che uno faccio più o meno robe buone o belle...sempre lì vai a parare.

    comunque tornando in OT....sta q5 va da dio. oggi ho girato mezza emilia, e avrei guidato ancora. stanchezza zero. un piacere viaggiare.

    poi la sensazione unica di essere alla guida di una berlina e non di un suv.

    però dall'alto vedi bene le coscie delle signorine sulle loro utilitarie:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. FabX

    FabX Secondo Pilota

    988
    10
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    Dunque: provata Q5 2.0tdi S-Line con cerchi 19 per circa 30km.

    Responso: GRAN BEL MEZZO.

    Al mattino ho provato un X5 3.0d MSPORT con cerchi da 20'' nuova... un rutto di auto!

    Con l'X5 avevo la sensazione di avere controllo perché lo sterzo è reattivo (con active steering non è il max imho ma cmq... è reattivo) e sembra rapida nei cambi direzione. Ho imboccato una rotonda a 30km/h e lo sterzo mi ha introdotto subito in curva ma all'improvviso mi è arrivato il mega peso dell'auto. L'ho sentito tutto di un botto e ho capito che non è l'auto per me.

    Q5 seduta perfetta. Sedili sportivi perfetti.

    ZERO SCRICCHIOLII MA DICO ZERO. Sarà nuova ma cmq l'assemblaggio si capisce subito. X5 nuovo qualcosa nel baule scricchiolava (intorno ai finestrini ma non so bene dove). Ho preso dossi, buche cercate, ... ZERO!

    Auto assolutamente "leggera" non sentivo il peso del SUV. E' alta come un Q7, ce l'ho avuta di fianco in coda... sembra di guidare un auto normalissima con una visibilità dall'alto.

    2.0tdi pronto ma se si chiede di più non è certo il top... però in un attimo si arriva ai 100 e quindi penso che in poco di più ai 130, non potevo provare. Quindi direi che mediamente va bene così, sposta decisamente con leggerezza il peso dell'auto.

    CAMBIO QUASI PERFETTO! Parte in totale dolcezza. Non strattona mai. L'unica cosa che non era il max è che in un attimo ti mette in 7ima. Ovvero a 50km/h sei in 7ima marcia e se devi fare un sorpasso devi metterti nell'idea di dover scalare manualmente (paddles o altro) o farlo fare a lui ma comunque preventivare la cosa.

    VISIBILITA' QUASI OTTIMA se non per le orecchie da elefante di specchietti che si ritrova... che nelle rotonde non ti permette di vedere un tubo! Non so se alzando il sedile avrei migliorato la cosa ma le mie gocce di specchietti sono molto meglio!

    Nel complesso... brava AUDI!
     
  13. FabX

    FabX Secondo Pilota

    988
    10
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    rena64: consumi? città/extraurbano/autostrada?

    Con il 335d faccio i 15-16km/l abbondanti in autostrada a velocità di codice.. dati misurati alla pompa non con il BC (comunque abbastanza preciso, segna 14,5-15).
     
  14. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.699
    158
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    complimenti per il mezzo,il q5 è uno dei più belli suv in circolazione, se non il più bello

    il gran pregio dei suv :razz::mrgreen:
     
  15. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.626
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    complimenti per l'acquisto, un bellissimo Suv molto bilanciato di linea.....
     
  16. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Complimenti bello il Q5, però peccato veramente per il colore.
     
  17. nik82

    nik82 Amministratore Delegato BMW

    2.934
    96
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Rena scusa se mi intrometto ogni tanto nel tuo 3d.. :biggrin:

    Non posso che confermare le tue lodi al Q5, perfetto veramente in tutto.

    L'unico appunto che gli rivolgo nella versione con la nostra motorizzazione è che invoglia ad andare molto adagio, perlomeno a me.

    Da un lato però può essere un pregio.
     
  18. FabX

    FabX Secondo Pilota

    988
    10
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    Dopo gli elogi al Q5.. posso chiederti perché "dreaming F10"?

    Non è polemica.. vorrei solo capire "cosa ti manca" di BMW
     
  19. nik82

    nik82 Amministratore Delegato BMW

    2.934
    96
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Allora...l'F10 la sogno perchè sono cresciuto con 3 BMW di mio padre e ora il CLK mi porta nostalgia.

    Guidare BMW è troppo diverso dal guidare MB o Audi. Però non voglio aprire l'ennesima discussione sui 3 marchi...ci sono già parechi 3d (a cui ho annullato la sottoscrizione per disperazione :mrgreen: )

    Capitolo SUV. I SUV BMW non mi piacciono, a parte un pò l'X5. Per questo Audi Q5. Eccellente, non c'è che dire..
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Comuqnue anche un CLK, con tutti i limiti della guida MB, è infinitamente meglio di un SUV come piacere di guida.
     

Condividi questa Pagina