Complimenti per la recensione. Una nota sul cambio: condivido al 100% le tue considerazioni, ma chiamarlo automatico è fuorviante, è un cambio a doppia frizione. E la differenza si sente eccome. :wink:
Sulla A6 il cambio in drive è un pò indeciso alle medie andature. In S invece, è fin troppo pronto....... :wink:
sulla mia il cambio lo sento fluido e perfetto in drive, cambia a pochi giri ( mi sembra poco più che 2000) e innesta velocemente le marce facendoti andare con un filo di gas. molto meglio che con la bmw...che vabbè aveva un bel tot di cavalli in più ma era troppo agressiva nelle ripartenze e alla fine quando cerchi di guidare "tranquillo" da anche fastidio. l'unica è che ti sbatte prima possibile tutte dentro le marce fino alla settima e in certe circostanze , come velocità 60/70l'ora...praticamente il motore è a 1000/1200 giri e diventa pigro, ma cigliegina sulla torta ho i paddle al volante, un colpetto e scalo e va come un fulmine senza star li a dover spostar la leva cambio in manuale. poi in sport...azzz va va...altro che piantata...viaggia bene . direi che sentendo tanti che dicevano...mà...è piantata, fa fatica ecc ecc...son da smentire alla grande. ti ritrovi ai 130 l'ora che manco te ne accorgi.
Ok, non centra nulla con l'S-tronic, l'unica cosa che hanno in comune è il tronic come suffisso Si stava parlando dell'S-tronic prima.
Wow! È il primo topic ke leggo in cui si esalta Audi e non si litiga. Eheh. Comunque complimenti anke da parte mia. Anke perché nel parco macchine famigliare Audi prevale su BMW e a sua volta Mercedes su Audi (colpa dei nonni )
che volete...parlare di meglio questa o meglio quella...non è neanche giusto. ogni progetto di macchina è a sè. personalmente pensavo che passare da una serie 5 e61 futura e dunque non proprio una carretta ...alla q5 avrei perso qualcosa...ma invece vedo che l'unica cosa che ho perso sono i cavalli che comunque a me bastano e avanzano, per il resto c'ho solo che guadagnato. ovvio che direte...è un'altra tipologia di auto..e son daccordo...ma credevo che bmw fosse il top di finiture, tecnica, ecc...(avendone avute tre di serie 5 ) ma mi rendo conto che come ho scritto prima ci sono anche altre marche che le auto le sanno fare bene, anzi forse anche meglio. solo a veder come va sto navigatore , rispetto ai bmw...mi vien da dire che all'avanguardia della tecnica ci stà
Quoto, puntualizzando però ke, secondo me, meccanicamente (ingenerale, senza analizzar elementi singoli) è ancora superiore.
Congratulazioni, è arrivata finalmente!!!! Ottima configurazione, soprattutto per l'S-Tronic (o DSG), è fantastico... Per i cerchi io voto questi: magari verniciati di nero...
Non ho ancora avuto modo di provare una q5, cmq a vederla è davvero molto bella come linea: più slanciata e soprattutto con dimensioni meno eccessive rispetto alla sorella maggiore q7. Inoltre sono riusciti ad attribuirla un peso giusto e non esagerato. Ottima scelta
provala. son sceso da una e61 e credimi...mi sembra di essere salito in un livello superiore di auto. non avrei mai creduto. va bè...è un'altra impostazione ...ma finiture, rumori, elettronica, cambio,confort di guida, è veramente un livello superiore. per il consumo siamo sui 11,5 / 12kmL e non male consideranto la trazione quattro. cavoli fai le curve che ti sembra di avere i binari sotto
per dovere di cronaca bisogna però dire che sei sceso da un'auto che è uscita nel 2003 (la 5er) per salire su un'auto uscita a fine 2008........5 anni e mezzo......tecnologicamente sei una generazione avanti:wink:
Bello il Q5 ma grigio nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!! che peccato, bianca o nera sono un altro pianeta... IMHO