Come da titolo..stamattina vado per prendere la macchina, salgo a bordo..e stava per venirmi un infarto. Il parabrezza completamente filato, da dove attacca lo specchietto interno, fino all'altezza del cruscotto. Tralascio umore, maledizioni mandate, etc etc etc etc... Veniamo al punto, tanto è inutile che stia a esprimere giudizi su chi l'abbia fatto. Non ho polizza cristalli, ne atti vandalici (anche perchè pago ogni mese un garage coperto, dove la Z4 ci dorme il 99% delle nottate..e questo ovviamente è l'altro motivo che mi fa infuriare come un toro..)..vedevo su ebay questo parabrezza: http://cgi.ebay.it/PARABREZZA-BMW-Z...059?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d2324d1ab Secondo voi è quello adatto per il coupè? Non costa un po pochino? Nel senso, potrebbe esser di buona qualità? Inoltre mi occorrerebbe anche tutta la guarnizione esterna che fa da cornice al parabrezza, dato che l'omuncolo che s'è adoperato nel tirare il colpo, ne ha irato uno anche sulla guarnizione, rompendola. La si può trovare on line? Grazie per le eventuali risposte..
Eh eh..guarda, a posta ho evitato di scrivere cosa avrei fatto all'omuncolo colto sul fatto. Poi chiaramente sparargli sarebbe esagerato, non ne varrebbe la pensa, siamo realisti :wink:. Ti dico la verità, penso che la giusta punizione sarebbe sbattergli la testa ripetutamente sul palo della luce..almeno fino a fargli perdere due incisivi. Se non altro sarebbe una reazione meglio giustificabile, in qualsiasi sede.. :wink: Comunque sia stà storia m'ha messo un umore nero..lasciamo stare le cause, ma in un mese squarciare un run-flat nuovo da 300 euro (un chiodo che entra in marcia nella spalla della gomma..sfiga senza mezze misure)..e trovarmi un parabrezza spaccato.. stò seriamente pensando di rivolgermi a un esorcista!!
il parabrezza originale viene circa 400 euro + manodopera e colle varie... sarai sulle 500€... per quello che costa e per la macchina che guidi mi sembra il minimo includere certe opzioni nell assicurazione
vai da un carrozziere e specifica che vuoi un parabrezza non originale, è identico, manca solo il simbolino BMW ma anche il prezzo cambia parecchio, e solitamente con i vetri non originali la guarnizione viene fornita gratuitamente non andare da carglass, glass center ecc perchè se non hai i cristalli nell'assicuraione ti mangiano vivo
Te la dico tutta tutta. Intanto ho preso in affitto un garage coperto..e già questo mi fa stare abbastanza sicuro. la mia assicurazione è la REALE MUTUA. Quando son andato l'ultima volta, ho chiesto, sia per gli atti vandalici e sia per la polizza cristalli. Ebbene..atti vandalici rientra nel pacchetto furto-incendio. Cristalli ha una franchigia di 250 euro! A quel punto ho lasciato perdere: incendio per auto-combustione, facendo gli scongiuri, mi auguro non capiti. Furto, dorme in garage e a lavoro parcheggio nel parcheggio privato con cancello! Di servizio ho una Fiat Punto. CRISTALLI..ma è normale la franchigia di 250 euro???? o è solo stà cazz d'assicurazione mia che ha le clausole del menga??
guarda la mia agisce al contrario... mi copre fino a 350..oltre e indipendentemente dal numero di cristalli sono fatti miei, inoltre leggendo bene mi coprono il danno solamente 1 volta l anno...maledette assicurazioni.. io fossi in te farei aggiungere tutto comunque, io l auto la uso solo di sera o nel weekend perchè per lavoro ne uso un altra e sta sempre in garage, però caspita una z4 coupè senza nemmeno il furto mi pare azzardato
Maledetto... Tanto rincuorati così: Domani tu aggiusti il cristallo e rimonti in sella al tuo bolide fiammante metre il mentecatto invidioso continuerà la sua inutile vita a bordo di scassoni di 15 anni fà, rosicando al passaggio di ogni auto superiore a una Golf che nella sua inutile vita sarà sempre impossibile da comprare come per noi una Bugatti Veyron... almeno questo è quello che penso io quando trovo certi regalini sulle mie auto, tiè
Che balordi ci sono in giro! sempre meglio non trovarli con le manine nella marmellata... Queste macchine effettivamente sono un Po in mostra.. Ma cavoli mica abbiamo una lambo o una gt3?!? Comunque per rimediare rivolgiti a un carrozziere e un paio di giorni sei di nuovo a bordo.
E cambia assicurazione! La mia sui cristalli non ha franchigge.. Quando vai a farla devi trattare su ogni cosa!
Appunto anche la mia ha zero franchigia sui cristalli ( a patto che la riparazione sia fatta da carglass). La franchigia di 250 euro sui cristalli è quantomeno ridicola. Praticamente si risparmia un 150 euro (stimando il lavoro finito attorno ai 400 euro con cristallo non originale) sulla sostituzione del cristallo pagando annualmente credo intorno ai 20-30 euro per l'opzipone cristalli!!!! assurdo!
oggi son incasinatissimo e non farò in tempo a passare in assicurazione, ma ho chiamato. "La nostra assicurazione include la polizza cristalli all'interno del pacchetto furto-incendio-atti vandalici-cristalli"...ca-zzo, metterci pure una batteria di pentole in mezzo, no???? Ovviamente quando mi avvicino di persona valuterò..ma volevo anche chiedervi: se decidessi di attivare stà roba, dovrei aspettare la scadenza del semestre assicurativo (maggio 2011)..o potrei attivarlo anche in corso d'opera? Che palle..stè cose mi scoglionano proprio..
Guarda ... dalle gomme ci son passato anche io ... due gomme M+S nuove di 2000 Km su una Jeep Grand Cherokee mi furono letteralmente susquarciate con un taglierino .... l'autore del fatto ( un poveretto 70enne mentecatto afflitto da grosse turbe senili ) fu anche identificato grazie da una telecamera di sorveglianza casualmente installata sul luogo ... mi fece così tanta pena ( pensa te ) che non feci nulla se non digli di non farsi più vedere in circolazione e che se lo avessi rivisto intorno alla mia macchina GLI SAREI PASSATO DI SOPRA !
Come ti hanno già detto cambia assicurazione, la mia per esempio è a primo rischio assoluto, al max 800€ no franchigia Come tutti i contratti, ad aggiunge puoi quando vuoi (paghi il rateo di differenza) è a togliere che devi stare attento come una volpe fuori da un pollaio...
La cristalli che ho io copre fino un massimo di 500€ se non sbaglio, se eccede la differenza me la pago io....