7/8/2005, ore 23,32 AUTO: LA MG ROVER AVVIA PROCEDURA DI BANCAROTTA La casa automobilistica britannica MG Rover ha avviato la procedura di bancarotta dopo che la cinese di Shanghai SAIC si e' tirata fuori da una possibile alleanza, riferisce l'agenzia BPA.
Peccato, perchè ora i concessionari di tutta europa cosa fanno? Ei i clienti che hanno preso la macchina da poco? Secondo alcuni analisti la colpa è della BMW, che dopo aver saccheggiato il gruppo Rover (vendendo la Land Rover e tenendosi la Mini e i progetti della Serie 1 e della Serie 6 che inizialmente dovevano far nascere anche rispettivamente la Rover 45 e la Riley Coupè) l'ha gettata nel cesso e ha tirato l'acqua
Secondo gli analisti è sempre colpa del potente di turno.... mi stupisco che non hanno dato un pò di colpa anche a Bush e al Berlusca..... Le situazioni vanno analizzate bene e nella loro completezza, invece si guarda sempre il finale e chi rimane è il pirla.... mah... sti analisti prendono anche i soldi.....
Proprio ieri mia sorella ha detto che acquisterebbe volentieri l'MG TF..ora le devo dare la brutta notizia
Io l'ho letta velocemente...Nel 94 quando c'è stata la fusione, la BMW ha soffiato la Rover all'Honda. Il problema è che l'Honda garantiva una stabilità economica superiore a BMW, che all'epoca non era messa in buone acque. Boh, cercherò di leggere meglio il pacco immeso di fogli.
La honda è un buon marchio seppur venga da una parte del mondo che aborroooooooooooo (come dice quel pirlone di mughini ) però non so se, per esempio, avrebbe ottenuto lo stesso successo con la mini, poi non c'è la controprova e quindi è solo una mia ipotesi
DOMANDA: Ma se voglio acquistare oggi una MG TF, me la tirano dietro pur di liberarsene? :question: No, perchè se è così ne prendo 2...una per girare, una per pezzi di ricambio!
Mah, se la danno via con uno sconto sostanzioso (>30%) non ci penso due volte.... Poi ne prendo una usata anche con motore ko e la tengo come pezzi di ricambio
Dobbiamo approfondire la notizia xkè credo che se andassimo ora in conce negherebbero e farebbero sì lo sconto alto, ma sicuramente nn da svendita
Si mica sono come i vestiti... Te la danno allo stesso prezzo, tanto adesso la Rover verrà acquistata da qualche altro marchio...
La 607 HDi 2.7 204cv dal conce di zona viene 39.500€ invece di 47.500€...figurati una MG come te la tirano dietro, con o senza crisi
ben detto... è inevitabile! chi ha comprato una Rover continuerà a servirsi da Rover... messa in liquidazione e comprata a 2soldi da qualche nuovo gruppo. tempo al tempo!
I ricambi ci saranno per minimo 10 anni, questo lo hanno assicurato i fornitori dell' (ex?) MG Rover. Mpassion, domani faccio un salto in MG e ti faccio sapere che sconti fanno! Mi ispira!
E' veramente un bel giocattolino, ma le poche persone che mi è capitato di sentire lamentavano parecchi problemi e le soste in officine erano frequenti... però non so molto, qualcuno può confermare o smentire?
La vecchia MG F (insomma, la TF prerestyling) aveva problemi con gli ammortizzatori idropneumatici, ma con la TF hanno risolto tutto (montando ammo oleopneumatici) e migliorando la rigidità torsionale. Il motore 1.8 Serie K non ha problemi, è stra-conosciuto e ha infiniti kit di preparazione, dato che è lo stesso della Lotus Elise. P.S: A me piace grigia/verde scuro (è un colore strano), cerchi bruniti, pelle colr biscotto e inserti o in radica di noce o in carbonio!