Io di e39 520d (4 cilindri invece di 6, se non sbaglio) non credo di averne mai vista una tanto sono rare...se uno parte dall'idea del risparmio ci sono altre macchine...
quindi secondo te 520i/d li hanno prodotti così tanto per fare, giusto perché gli avanzavano dei motori? beh se uno parte con l'idea di voler sperperare senza patemi, non si cerca di certo una E39 usata
Quoto! E poi chi ha parlato di risparmio? Ho solo detto che ho visto una 520d e che volevo pertanto provare...
Non ho mai messo in dubbio l'esistenza di tale motorizzazione ma semplicemente la sua rarita' rispetto alle versioni 520i 525d o 530d.Se poi interessa sapere come la vedo io mi sembra una motorizzazione ultrasottodimensionata per il corpo vettura che deve trascinarsi dietro.Quanto all'idea di risparmiare che mal si concilia comunque con l'acquisto di una e39 usata siamo assolutamente daccordo.
Sei tu che poni questioni di reddito che ti precludono l'acquisto di un 2500 o 3000 e poi dici di non aver mai parlato di risparmio?Rileggiti quello che tu stesso scrivi prima di quotare.
che l'E39 non è certo auto da ricchi proprietari terrieri, rileggi bene quanto scritto. comprare un'auto vecchia di 10 anni è ovviamente un gioco al risparmio
Per carita', non c'e' assolutamente nulla di male nel voler risparmiare...e' solo che mi sembra contraddittorio in se' prima affermare di non poter permettersi un 2500 e poi dire di non aver mai parlato di risparmio.
calma, c'è sostanziale differenza fra il non poterselo permettere e il redditometro. per il redditometro dovresti avere uno stipendio cospicuo anche per una 164td di 14 anni fa
Ok, ho riletto quanto avevi scritto e ho compreso quanto intendevi dire.Quello che invece intendevo dire io e' che se uno desidera risparmiare al punto tale da dover prendere una e39 520d ritenendo una versione 525 o 530 d proibitive potrebbe prendersi una macchina piu' recente ed economica nei costi di gestione e di riparazione.Che l'e39 sia un'auto che in tutte le motorizzazioni la trovi ormai a prezzi stracciati non c'e' dubbio ma quando ci devi cambiare un pezzo il prezzo da pagare cambia.A quel punto che si tratti di una 520d o di un 530d la musica non cambia per cui tanto vale prendersi una e39 che si muove ossia con una motorizzazione adeguata al corpo vettura.
Oh ragazzi calma, non mi litigate sui fraintendimenti. Il famoso "redditometro" mi spaventa un po', tutto qua, non so neanche bene come funziona... se volessi "risparmiare" come intendete voi, mi piglierei una Panda multijet o una Multipla a metano. Una qualsiasi BMW non è MAI un risparmio, almeno questo è il mio parere. Tant'è vero che ho appena contattato un signore che vende un 530d......
Io sono del parere che se prendi un e39 a 3000€ in contanti e ti va bene con quella spesa esigua sei su una gran macchina e se vai da un meccanico onesto ci tiri avanti un bel po' di anni.
E' uno strumento di indagine fiscale basato sulla presunzione che chi possiede vetture di elevata cilindrata (ovviamente a prescindere dall'annata del modello, lancia thema o bmw f10) e' ricco abbastanza da dover subire una maggiore imposizione all'atto della dichiarazione dei redditi...direi piuttosto ottuso per certi versi, ma si sa che la leva fiscale si basa da sempre su simili parametri, vedi il superbollo introdotto oltre i 100 kilowatt al solo scopo di succhiare piu' soldi a chi gia' ne sborsava comunque su cilindrate importanti con la scusa che piu' kilowatt = piu' inquinamento, ma sono solo pretesti per spillare piu' soldi dalle tasche degli unici contribuenti sicuri rimasti in italia, cioe' gli automobilisti.Ci sarebbe da parlare poi della lotta all'evasione fiscale ma questa e' un'altra storia...