ed allora,seguendo la stessa linea di pensiero..forse non sarebbe nemmeno un'idea poi cosi' malsana il posporre un acquisto che (potenzialmente) puo' farti cacciar piu' soldi del previsto..sempre di auto usate di gamma alta parliamo..
A questo punto non capisco se sei piu' interessato ad acquistare un'auto o piuttosto a fare il rivenditore di auto, perche' nel secondo caso le e39 purtroppo sono auto sempre piu' difficili da rivendere, ed un 540i lo sarebbe molto di piu' di un 530i a causa della maggiore cilindrata e dell'alimentazione a benzina.Chi si compera una e39 oggi come oggi se la prende per tenerla il piu' a lungo possibile (mi ci metto anch'io che ce l'ho) non certo per rivendersela poi anche a breve termine al rialzo addirittura.Quanto alla 530i di asti non avevi scritto che aveva avuto solo 2 proprietari?Poi la faccenda della signora parrucchiera che l'avrebbe pagata diciamo 17.000 € cosa centra se ora l'auto costa 6700 €?Per come sta la macchina non ho visto di meglio su autoscout24...Quanto alla 540i se sei al corrente di tutti questi dettagli perche' non te la comperi allora? Se stai troppo a rimunginarci sopra arriva qualcun'altro e se la prende e non e' facilissimo trovarne un'altra con quei km, di quell'annata e per di piu' manuale...ovviamente sempre che ti interessi la macchina e non la sua rivendibilita' perche' in tal caso non ci faresti un buon affare comunque :wink:
Anche io come Puccio mi sarei comperato la 530i (se non ne avessi gia' sul groppone una).La 540i invece non penso che l'avrei considerata perche' a quel punto mi sarebbe convenuta una M5 che ha quasi gli stessi costi e forse manterrebbe un valore piu' elevato nel tempo anche se io non penso mai alla rivendibilita' dell'auto che sto acquistando, ma la compero soprattutto perche' mi piace.
perchè purtroppo non ha i sedili ribaltabili /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io preferirei una touring, ma se si va di berlina, almeno quello mi serve visto che ogni tanto mi capita di dover spostare cos un pochino ingombranti.
certo che pensare di rivendere una e39 nell'era della Fxx è già dura figuriamoci tra 2-3 anni (e parlo di vendere non di regalare).. per quanto riguarda il gpl su un'auto da 300cv non venirmi a dire che sono la stessa cosa perchè è risaputo che l'auto a gas va un pò di meno altrimenti anche gli aerei e le auto da corsa lo farebbero, e a parte questo è ovvio che su un'auto da 300cv anche se ne hai 10 in meno non cambia nulla ma vallo a fare con una punto da 70 cv e poi parliamone... io sinceramente rimango dell'idea che se compro un 4.4lt devo avere i soldi per metterci la benza pagare il bollo pagare la manutenzione etc etc. per quanto riguarda il diesel ti ricordo che l'audi ha vinto la 24 di le mans con un motore diesel... detto questo ci tengo a dire che comunque quel 540 di parma mi sembra proprio una figata....
Mi dispiace per tua moglie solidarietà.... ma a questo punto io lascerei perdere l'auto 3.0 di cilindrata e penserei più a una panda... certo che parlo per me eh...non significa che tu non lo debba fare anzi auguri!!!
il primo anno che l'ho fatto ben 230€ di risparmio!!!! anche se rimane l'amaro in bocca perchè adesso le compagnie si sono adeguate e da buoni mafffffiosi giocano al rialzo... è una vergogna......
+1 passato da 500€ anno (classe 1) a 400€ anno. Credo che sia una cosa fantastica, che va a mettere un pò di competizione nel mondo delle assicurazioni. Di sicuro in Italia, di spazio per competizione e abbassare i costi ce n'è ancora, quindi le compagnie possono ancora limare i guadagni. In Germania i miei colleghi con età e auto simili pagano circa 250/300€ all'anno. Stesso discorso di quando vivevo in Francia.
grazie. In realtà il licenziamento (supponendo che si ritrovi un lavoro prima che finisca il sussidio alla disoccupazione, tra 15 mesi) non è così tragico. Semplicemente, si va a pensare ad una spesa in maniera un pò diversa da prima. No dai, piuttosto che la panda, mi tengo la Golf! E poi, dopo che ho scritto un milione di messaggi sul forum, devo prenderla sta E39, altrimenti ho fatto solo perdere un sacco di tempo a voi e a me /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per me il forum rappresenta un passatempo, quindi non è di per sè tempo perso nel dare consigli e/o critiche :wink:
Ciao ragazzi, sono di Parma e sono interessato al 540i dell'annuncio... solo che prima devo vendere la mia golf nuova di 7 mesi /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La vado a vedere intanto la 540? Dovrei anche informarmi sui costi (tagliandi, gomme e assicurazione) e aggiungerci 1000€ di passaggio... secondo voi posso trattare il prezzo? Niccolò
le gomme per 540i costano esattamente come quelle per 520i. i tagliandi ovviamente li fai fare dal tuo meccanico di fiducia. l'assicurazione ti sarà più cara, venendo da un 1.4 l'aumento sarà considerevole, ma ricordsati comunque che oltre i 20cv fiscali, che sia un 2 litri piuttosto che un 4.4 litri (come il 540 in questione), cambia di poco (50 euro/anno ca.) o anche nulla
nonostante a me quel 540i piaccia un sacco, mi terrei anche io la Golf. Dopo 7 mesi, ha perso circa il 20% del suo valore ed è nuova, sarebbero un sacco di soldi sprecati /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma anche tra 2/3 anni, avrà perso il 50% del suo valore, e sarà ancora nuova... Purtroppo le macchine nuove, se non le si tiene per 5/7 anni, ci si perde tanti tanti soldi