Mettiamoci in cerca di una E39 | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Mettiamoci in cerca di una E39

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Domi, 27 Novembre 2010.

  1. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.879
    13.342
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    le compagnie assicuratrici...altro muro di gomma italiano!!!!

    è 4 anni che assicuro la stessa auto con compagnie diverse scendendo di cu ogni anno eppure pago sempre uguale e mi sento dire che posso ritenermi fortunato...

    quando adeguano il massimale ,quando adeguano le tariffe etc. etc. mai una volta che adeguano il costo!!!sti cancari!!!!
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.504
    7.638
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    varia di poco.

    varierà per un 40-50 euro massimo!
     
  3. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.720
    137
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Ok, allora ricordavo bene che proprio identiche le tariffe non erano.
     
  4. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.720
    137
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Stanno li' solo per estorcere soldi, facendosi pagare premi salati anche su auto che valgono meno della polizza stessa, pero' quando si tratta che devono risarcire loro un danno ti dicono sempre che l'auto e' ormai vecchia e ti danno quattro soldi.Comunque ho provato poco fa a fare qualche preventivo on line senza impegno ma ho dovuto rinunciare in quanto ci manca solo che gli devi comunicare che numero di scarpe hai e lasciare magari persino le impronte digitali!
     
  5. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.879
    13.342
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    io lo faccio agni anno tramite i siti di comparazione assicurazione.it e 6sicuro

    loro fanno il resto valutando i premi di 16 compagnie....
     
  6. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.720
    137
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Bene allora provero' li'.
     
  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.879
    13.342
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
  9. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    assicurazione identica, stesso prezzo preciso, non 1 centesimo di differenza (da notare invece come il 530d sia di circa 100€ all'anno piu caro).

    Bollo, una volta messo GPL, ci sono circa 100€ di differenza all'anno. Idem sul passaggio, una spesa una tantum in piu di circa 200€ e pazienza. Insomma, costi assolutamente uguali rispetto ai 4000€/anno che poi si vanno a spendere in carburante.

    Veramente molto molto bella, peccato sia automatica, preferirei manuale.

    D'accordo in città. Ma, se entrambi manuali, con utilizzo autostradale a velocità costante i fattori date citati non contano praticamente nulla. Conta, per esempio, molto di più se è touring o berlina, dove la touring su molti modelli (pur pesando di più) consuma di meno ai 130km/h perchè solitamente più aerodinamica.

    Per ciò che riguarda mettere il GPL su un 540 e diventare barboni, non son d'accordo. Non vedo come sostituire un carburante con un'altro equivalente e avere una macchina fantastica con meno spesa sia da barboni. Se ragioniamo cosi, tutti quelli che hanno il diesel son dei barboni, potrebbero guidare il benzina.

    Volendo essere precisi, potremmi dire che avere un 540 oggi, fancendo più di 25.000km all'anno e non metterci il GPL è da cretini, o da spreconi.

    Per concludere sulla 530i di Asti, uno dei motivi per cui la scarto è che sarà molto difficile da rivendere tra 2/3 anni se mi stufassi (e di solito mi stufo). La prova? Lui cerca di venderla da almeno 8 mesi (e magari di piu, io ho iniziato a cercare 8 mesi fa) e ancora ce l'ha sul groppone. Aggiungeteci un proprietario (il 5 a questo punto) e diventa ancora piu difficile da vendere!

    Io in questi mesi ho visto di tutto sul fronte E39. Al momento, se non fosse che preferisco di gran lunga avere un touring, l'unica da prendere di sicuro è la 540 di Cagliari.

    - Radiatore nuovo (tipico delle E39)

    - Tutto il reparto sospensioni anteriore revisionato in BMW 3000km fa

    - macchina "virtualmente" uniproprietario (il primo l'ha tenuta 2 anni scarsi, il secondo per 8)

    - macchina che non ha mai visto il sale (anche se, ok, c'è la salsedine a Cagliari, ma meglio di tutto il sale che tirano a Torino)

    - tutta tagliandata sempre in BMW

    5000€, trattabili. Un prezzo ridicolo. Una macchina fantastica.

    Se almeno ci avesse messo i sedili dietro ribaltabili, ma neanche quelli!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2011
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.504
    7.638
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    guarda che questo vale per qualunque E39 a benzina.

    anzi, oramai vale su qualsiasi E39 e basta, non pensare di prendere granché di una 540i, anzi :rolleyes:

    il paragone con l'E38 non lo farei, a parità di motore l'E38 ha costi di manutenzione superiori, perché molti particolari anche meccanici sono specifici per E38 e costano, ovviamente, di più
     
  11. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    ognuno la pensa come vuole.. però io ho comprato/venduto una mezza dozzina tra auto e moto negli ultimi 10 anni e solo in un caso, la mia ultima Golf, ci ho rimesso, negli altri ci ho sempre guadagnato.

    Se si cerca bene, si trovano affari a prezzi ridicoli. E se si vende bene, si può anche comprare una macchina, usarla per due anni, rivenderla allo stesso prezzo. O di più. E parlo per esperienza personale.

    Quella 530i è più cara di tutto il resto sul mercato. E ha dei problemi (tanti proprietari, perlopiù commercianti, no documenti) che la rendono difficile da vendere.

    Se uno se la prende per tenersela i prossimi 5/7 anni, si, forse è un affare (ma ce ne sono altre, condizioni simili, meno care). Se uno conta di guidarsela 2/3 anni e provare a rivenderla, beh, un affare non è.

    d'accordo sulla manutenzione, ma i costi di bollo/assicurazione/consumi son praticamente gli stessi di un 530i/540i, a patto che sian tutte manuali.
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.504
    7.638
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    guarda che non è che sono IO a decidere che vendere una 530i/540i è un problema eh :lol:

    la 540i era il top di gamma, adesso te le tirano dietro, in confronto le 525d sono assegni circolari (si fa ovviamente per dire)

    preparati comunque perché con bmw sarà difficile già sperare di arrivare "alla pari", altro che guadagnarci, specie con auto di 2 generazioni precedenti all'attuale.

    per farlo dovresti trovare un'E39 messa davvero bene e pochi km, recente, da comprare a 2mila euro oggi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2011
  13. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    visto che parliamo di quella, la 530i di Asti, nel 2009 è stata venduta ad una signora di Asti, di professione parrucchiera, per 11.000€, finanziati a 16.000€ (o 17.000€ al momento non ricordo di preciso).

    #-o

    besta aspettare il compratore giusto, il mondo è pieno di pol... ehm, "connaisseurs".

    Il 540 di Cagliari lo si compra oggi a 4500€. Lo si rivende tra due anni a 3000/3500€, mi sembra che su questo si possa essere tutti d'accordo.

    Quella 530, la si compra oggi a 6700€. La si rivende tra due anni a 3000/3500€.

    ultima moto che ho venduto era una Honda GL500 del 1982. Tenuta 2 anni e ci ho fatto circa 10.000km. Rivenduta al 30% in più del prezzo di acquisto. Comprata da uno che la teneva spenta in garage.

    Portata a casa, pulita, messa in ordine, usata due anni.

    Lavata, lucidata che sembrava nuova, rivenduta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2011
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.504
    7.638
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si ma siccome ci spendi sopra anche 2200 euro di impianto a gpl sul 530i, almeno 2600 su 540i, non ci guadagni in nessuno dei due casi
     
  15. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    il punto era che sulla 530i si va a perdere molto di più che sulla 540i.

    L'impianto GPL costa 1800€ (530i) /2100€ (540i) a Torino. Quindi anche li, poca differenza.
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.504
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si ok bravo, ma non stiamo parlando di una moto, non penserai di prendere il 540i a 4500, mettiamo che ti va bene, sei bravo e riesci a fare l'impianto con altri 2mila, più 1000 di passaggio di proprietà.

    fra due anni, in cui aggiungi anche km, non penserai di riuscire a venderla a 9mila? :lol:
     
  17. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
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    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    rimane il fatto che tra le due citate 530i e la 540i, l'affare vero è la 540i, non la 530i.

    Comunque, lunedi vado a comprare la 530i di Asti per buona pace di tutto il forum. E gliela pago pure 7000€ invece di 6700€, perchè è troppo bella. E mi conviene pure sbrigami perchè a giudicare dai messaggi qui son tutti in coda per comprarsela sta macchina, spero non l'abbia già venduta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.504
    7.638
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    guarda che tu puoi far quello che vuoi eh :lol: mica devi comprare l'auto per me o per altri del forum, ma se certi consigli non ti vanno bene, EVITA DI CHIEDERLI :lol:

    da quando sei iscritto mi pare tu non abbia ancora chiarito le tue stesse idee su quel che vorresti.

    e comunque, sti discorsi da elementari puoi anche risparmiarteli, per quanto mi riguarda quella 530i sarebbe già parcheggiata davanti casa mia, non fosse che quando ho venduto l'E38 chiedessero ancora 8mila e rotti euri, prezzo folle.
     
  19. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    Caro puccio,

    si, le mie idee sono un pò confuse, anche se fino a una settimana fa ero sicuro di un 530i/540i più GPL, idea cambiata solo in seguito al licenziamento di mia moglie.

    Forse ho esagerato un pò con l'ironia. Semplicemente però, se ho due scelte equivalente e una mi costa di piu non vedo perchè fare quella più cara. Non si tratta di avere consigli che non mi vanno bene, semplicemente di cercare di capire il motivo di tali consigli. Se mi si dice che una scelta è economicamente migliore di un'altra, cerco di capire perchè.

    Concludo dicendo che sono molto grato al forum e a tutti voi che fin d'ora mi avete dato un sacco di informazioni.
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.504
    7.638
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    eh ma non sono equivalenti.

    alla fine il 540i non consuma molto di più, ma il bollo è comunque più alto!

    e anche la manutenzione lo è, seppure leggermente.

    fra le due anch'io prenderei il 540i, ma siccome sono matto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non faccio testo!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2011

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