Spiegami per favore dov'e' il salto nel vuoto...a suo tempo desiderando un 530i lo dovetti pagare salato per via che lo volevo con interni in pelle e soprattutto berlina e manuale, ma se ne avessi trovato uno cosi' a quasi la meta' del prezzo che ho pagato il mio e soprattutto con quei km (se davvero sono quelli si vede eccome tagliandi o non tagliandi) non ci sarei stato a pensare su.Se l'auto l'hai provata e a parte il libretto tagliandi fantasma (che non significa un c.zzo perche si puo' falsificare) l'auto ti e ' sembrata ok (non incidentata e intonsa) cosa stai ancora a rimunginare ?Scusa ma ripeto quell'auto non mi sembra un salto nel buio, non e' mica un530d e per di piu' automato :wink:
Sul fatto che e' brutta anch'io la penso come te, il fatto e' che non pochi se la sono fatta piacere per forza....nemmeno io la comprerei mai.
...con lo storico bmw (alle volte) ci fai la birra, figuriamoci con quello come dici tu "non necessariamnete bmw"
Mi ci vedrei dopo aver trattato parecchio: http://www.subito.it/auto/bmw-540-i-touring-edition-exclusive-eccelsa-gpl-parma-20099143.htm
Un finale supersprint vorrai dire, spero non l'orrenda pipa moscia che si vedrebbe con il paraurti "M" per il quale va il terminale diritto .Le pinze rosse non sono cosi' male, bisogherenbbe vedere se sono brembo oppure semplicemente le originali verniciate di rosso.Se devo dire la mia trovo piu' volgare e truzza la pedaliera in alluminio, poggiapiede "m" a parte che nella chrome dovrebbe essere di serie.
ma quanto farà con un pieno di gpl????? in autostarda ogni due distributori è una sosta.. cavolo con l'audi che era solo 20 facevo i 7.....
Forse qualche silent-block o braccetto anteriore andato o le gomme ovalizzate...ma in ogni caso e' una delle migliori 540i attualmente proposte e da andare comunque a visionare visti il prezzo e il cambio manuale.E poi si sa che le auto usate hanno sempre problemi tipo gomme alla frutta...l'importante e' che il resto della macchina sia in ordine (per edo: mica si puo' pretendere il pieno di benzina incluso :wink:)
interessante..l'ha gasata con due anni di vita..ed era un mezzo realmente costoso all'epoca..peccato solo che l'impianto con meno di 50 litri utili ti costringera' ad autonomie decisamente ridotte,vista motorizzazione e cambio ci stava decisamente meglio una bombola da 80 litri utili
Io la 740i la lascerei perdere...mentre per l'assicurazione,bollo ecc...informati meglio perche' proprio uguali non sono ma crescono tra i modelli citati direi quasi in modo esponenziale ( te lo dico perche' sono anni che ho il 530i e come bollo paga 550 €...) Non ne parliamo poi di passaggio perche' quello e' un capitolo a parte e tra un 3 litri ed un 4,4 litri cambia eccome.
in autostrada per fortuna i consumi sono decisamente ragionevoli..nell'ultimo viaggio venezia-caselle la mia E39 528i ha mantenuto una lodevole media di 10km/l a velocita' codice (con cruise),riuscendo a battere la fiesta 1,2 che seguiva sul fronte costo carburante ragionevole pensare che il punto dolente di una 540i automatica sia la citta' dove decisamente vedo dura arrivare ai 5km/l penso ci si possa immaginare un consumo sull'ordine dei 6-6,5 km/l di media,viaggiando a gpl con piede tranquillo,sul consueto mix 30% citta' 40% extraurbana 30% autostrada,almeno è l'opinione che mi faccio per quella motorizzazione *ovviamente è un ragionamento accademico..chi pensa al risparmio,magari non considera un V8 da 300 cavalli a benzina automatico* :wink:
giusto precisare che parlando di assicurazione RC,oltre i 20 cavalli fiscali,son tutte uguali..bollo e passaggio,ovviamente NO :wink:
non credo puccio ci sono due cilindri e almeno 3 quintali in più,per non parlare del cambio automatico e dei 100 cv in più.. poi è da vedere magari è come dici tu ma sinceramente un 4.0 a gas mi sembra da barboni per citare il ranzani...
i consumi son quelli, la 540i consuma non molto più del 520i. la 325xi consuma più della 520i. con l'xi in guida normale si fanno dai 7 agli 8, a seconda. in supereconomy si fanno gli 8.4. tirando si scende sotto i 6. vedo che il buon maumau col 740i e 370mila km, ha gli stessi miei consumi qui trovi un pò di dati http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/6-BMW/38-5er.html?constyear_s=1998&constyear_e=2004&exactmodel=540i&powerunit=2
Si, l'ho gia' sentito che la rcauto e' uguale per tutte le cilindrate dai 20 cv in su', eppure qualche dubbio in merito mi resta, perche' ricordo che nel 2007 ho venduto-permutato la bmw 525ix che avevo in precedenza e passai quell'assicurazione sulla 530i che avevo appena preso e il conteggio della polizza crebbe sensibilmente a causa dell'imcremento da 192 a 231 cv.Ora mi chiedo se e' proprio vero che la assicurazione non varia superati i 20 cv fiscali o e' piuttosto una leggenda metropolitana? Altrimenti vado a dirgliene quattro alla mia compagnia assicuratrice...