Come da oggetto, con estrema calma, e senza nessunissima fretta, comincio a mettermi in cerca di una E39, per sostituire la mia E36, che comunque posso tranquillamente tenere fino a novembre 2011, quando mi scadrà l'assicurazione. Ragion per cui tempo ce n'è in abbondanza. Datemi tutti i consigli più opportuni, ragazzi, o se qualcuno intende vendere la sua, io son qui. Ero orientato per un 520i benzina/gpl oppure un diesel che non consumi tantissimo. Mi piacciono sia il berlina che la station wagon.
Questa è la mia se può interessarti, già cambiata la pompa di travaso che è un difetto comune sulle e39, sostituiti gommini spazzole tergicristallo, solo da controllare il galleggiante del serbatoio. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182816129
ho per le mani una 530d attiva steptronic del 2001, secondo proprietario persona fidata (acquistata usata con 110mila km nel 2005 presso conce bmw), turbina sostituita a 180mila km circa, attualmente ha 215mila km. l'auto è in buone condizioni e non ha vizi occulti 3500 trattabili. grigia pelle nera
Grazie per le offerte ragazzi, ma... un'attimo, fatemene provare prima qualcuna, così comincio a capire quali motorizzazioni considerare e quali no, quali optionals ritenere necessari e quali no, in base alle mie esigenze. Credo andrò a visionare al più presto queste: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185567033 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184181739
- se posso esprimere un'opinione personale opterei per un benzina gasato (528 530), certo non hanno la ''coppia'' del 530d , ma in teroria dovresti trovarli meno sfruttati.. (visto che ormai son modelli con qualche anno)...riguardo gli accessori e' troppo soggettivo.... per l'acquisto, se posso dare un consiglio... 1) se puoi spendere qualcosa di piu' prova sull'usato del sito ufficiale BMW loro a meno che non ti capiti un conce ufficiale senza scrupoli la macchina dovrebbero dartela a posto. 2) se hai per le mani l'usato di un privato cerca di convincerlo a fare un check in BMW (a tue spese ovviamente) son circa 70E ma ti salvano (come e' successo a me) dall'acquisto di macchine con noie nascoste...
Si, hai ragione anche tu, stavo proprio pensando di farmi un giro in un paio di concessionari BMW della zona, che godono di un buon riscontro a livello di nomea e clientela.
Ma le tengono ancora le E39? Pensavo le cedessero ai commercianti..(cosi è successo alla mia 3 anni fà).
volevo dirti che l'auto di santeramo in colle l'ho provata io a fine agosto , va benissimo ..................... ma aveva qualche kilometro in piu' allora........... stai attento
lascia perdere i tds di E39 da comprare al volo ad occhi chiusi ce n'è solo una. è una 530i berlina chrome nera. ad asti.
Se posso darti un consiglio, come già detto sopra, cerca un benzina che, essendo un motore "semplice", ti darà meno grattacapi vista l'eta delle vetture sul mercato.
Confrontando quelle che hai postato e quella (prima) descritta da Puccio, mi sento di scegliere la sua (se è un 2001 è un 193cv, restiling) costa meno ed è più recente. Per il resto, capisco la calma, ma si troveranno sempre 10 esemplari a gasolio ogni 1-2 a benzina, il mio consiglio è ovviamente non di scartarle a priori anzi, ma di cercare a 360° perchè puoi anche incappare in esemplari a gasolio con chilometraggi relativamente bassi perchè presi al posto di un benzina, solo per l'effetto "moda" tipico di qualche lustro fa.
Sul forum e anche su autoscout c'è una 530i con basso chilometraggio abbastanza recente, se ti interssa il modello ed è come dice il venditore è un affare. :wink:
che senso ha cercare adesso un'auto usata adesso, per poi dovere aspettare un anno per acquistarla? Forse vuoi fare un'indagine di mercato?
Secondo me fa bene ad iniziare a dare un'occhiata. Se non ha mai portato una E39 ha molte cose da verificare e vedere! Io ti consiglio di prendere una versione Titanium o Platinium che, come potrai facilmente verificare, sono davvero super accessoriate. Inoltre sono fine serie, quindi prive dei tanti difetti di gioventù che un'auto, con tanta tecnologia a bordo, inevitabilmente ha. Il motore benzina probabilmente è meno sfruttato... ma beve. Se trovi un buon diesel, anche a costo di pagarlo qualche € in più del prezzo di mercato, sicuramente fai un buon affare. Il mio gioiellino ha quasi 200'000 km... e va ancora benissimo! :-D In ogni caso congratulazione per la scelta! :-D