1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

Mettetevi comodi...magari con un fazzoletto accanto...ed emozionatevi

Discussione in 'Video altre auto' iniziata da davide_qv, 12 Marzo 2011.

  1. Matteo77

    Matteo77

    5.054
    518
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    8.170.330
    BMW 320xd msport
    Hai ragione...:mrgreen::mrgreen: Irvine era personaggio dentro e fuori dal paddock..hai ragione Davide...:mrgreen: altra rep virtuale per te!!!

    L' ultimo cavallo pazzo della F1..direi l' ultimo pilota vero della F1...per vero intendo genuino..senza tante maschere da star del cinema..

    Ora che lo risento..dirò che mi mancano le telecronache di de adamich...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2011
  2. Matteo77

    Matteo77

    5.054
    518
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    8.170.330
    BMW 320xd msport
    Già..una volta si aspettava che uscisse autosprint o si guardava gran prix o si ascoltava a bocca aperta chi era andato a vedere dal vivo un GP o un rally ora invece è tutto più semplice..tra internet, forum, social network etc le notize e gli aneddotti te li sbattono in faccia..anzi spesso sono solo gli anedotti a fare la notizia..
     
  3. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    344
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    99.219
    Mini Cooper D
    Ti ringrazio, davvero.

    Perchè era l'unico, a quei tempi, che GUIDAVA la macchina. La dominava. Si vedeva l'uomo a condurre quell'aggeggio, non era uno che spingeva pulsantini e ruotava manettini. Era un Uomo coi controcog*oni che guidava come fosse inca*zato nero. Quello si che ti faceva ribollire il sangue quando guidava!

    Concordo parola per parola. Il bello dei video di Annti postati in questo topic è precisamente questo: è riuscito a canalizzare e sintetizzare alla perfezione ognuna delle infinite sfaccettature emotive che non condivano, ma impregnavano quel fantastico universo.

    Scherza?

    http://www.pegasus83.com/public/ayrton/processo.htm

    http://www.ayrtondasilva.net/processo/html/morte.html

    http://www.ayrtondasilva.net/processo/html/altre_ipotesi.html

    http://www.ayrtondasilva.net/processo/html/camera_car.html

    http://www.ayrtondasilva.net/processo/html/centraline.html

    http://www.ayrtondasilva.net/processo/html/piantone.html

    C'è parecchio da leggere. Mio padre sostiene che il piantone di Senna sia stato manomesso dietro pressioni della Benetton (quindi Briatore e Schumacher, ai tempi) perchè il brasiliano uscisse di pista entro le prime tornate, sebbene la SafetyCar abbia ritardato l'effettivo momento dell'uscita.

    Lui è spesso un po' esagerato in queste assolutizzazioni come se la verità ce l'avesse nel comodino, ma non è l'unico al mondo a pensarla così sull'incidente di Senna.
     
  4. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    678
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    il PIANTONE non fu manomesso in alcun modo da BRIATORE o SCHUMACHER o CHI PER LORO...

    se parli con GUIDO SCHITTONE (ho avuto la fortuna di confrontarmi con lui) che era grande amico di SENNA...scoprirai che fu proprio l'asso BRASILIANO a impuntarsi per la modifica al piantone che gli stessi tecnici della WILLIAMS si volevan rifiutare di fare...

    SENNA riteneva l'abitacolo della FW14 troppo stretto (monoposto di NEWEY anni 90 del resto) tanto da dover quasi tenere il fiato per starci dentro...senza contare che con le mani sfregava sulla centina dell'abitacolo....motivo che indusse SENNA a pretendere la modifica visto il divario di punti che già si era generato fra SENNA e SCHUMACHER nelle prime due corse

    la modifica venne fatta di fretta e furia in quel di IMOLA il venerdì sotto minaccia di rifiutarsi di correre da parte di SENNA...e da qui i problemi dei diametri errati dei tubi per la modifica e le saldature fatte a cavolo

    ora possiamo star qui a disquisire per anni su questa questione...ma il mio rifiuto è categorico a questa versione del complotto...
     
  5. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.569.952
    4 ruote un volante
    Davide ma se fosse come dici tu, quindi niente da nascondere, io non capisco per quale motivo allora la williams si è data così tanto da fare per cancellare i dati delle due centraline come si legge nel penultimo link di AleArturo ?

    Nessuna polemica da parte mia, semplice domanda, perchè lo ammetto ho seguito poco ai tempi, ma mi sembra di capire che qualcosa abbiano voluto nascondere.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2011
  6. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    344
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    99.219
    Mini Cooper D
    Davide, non volevo far polemica. A quei tempi io non facevo ancora le elementari e non faccio l'investigatore tutt'ora.

    Semplicemente, per certe cose, ci sono centinaia e centinaia di carte processuali, mica solo le farneticazioni del papà di AleArturo.

    La F1 era la F1 anche nel '94, io ci credo poco alle cose fatte in fretta e furia e agli errori umani così per coincidenza.

    E non è che ne siano morti pochi di piloti negli anni (purtroppo, la storia continua e si ripete), ma mica per tutti si parlava di complotti del genere così per noia.

    Fine OT, io ho postato solo documenti ufficiali che - chi vuole informarsi - può leggere; non mi va di inquinare questo stupendo topic con discorsi così tristi.

    :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2011
  7. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    678
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    le cancellazioni furon fatte per evitare il carcere...ci furon lunghi processi nei tribunali ITALIANI per la morte di SENNA....e tutti cercarno di nascondere il più possibile ogni responsabilità

    solo una volta caduto in prescrizione il reato qualcuno ha iniziato a raccontare le verità sull'accaduto...perchè ricordiamoci che lo stesso piantone rotto saltò fuori grazie a una foto di AUTOSPRINT messa in prima pagina la settimana successiva

    del resto è storia recente che lo stesso HEAD non venne mai assolto dall'accusa della modifica al piantone...ma cadde solo in prescrizione la procedura contro di lui
     
  8. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    678
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    la F1 delle ventole spara sassi come la BRABHAM?...la F1 dei TURBO da 1500 cv???...la F1 dei...



    http://www.youtube.com/watch?v=_dkQGvCYUBo

    un video val più di mille parole va....
     
  9. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    344
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    99.219
    Mini Cooper D
    Guardi che un cedimento meccanico non è assolutamente la stessa cosa di "modifiche fatte in fretta e furia" o di "saldature a cavolo".

    Ma le ripeto, è un peccato sporcare questo splendido topic con tali discorsi.
     
  10. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    678
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
     
  11. Matteo77

    Matteo77

    5.054
    518
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    8.170.330
    BMW 320xd msport
    Ciao a tutti...

    visto che si parla di DTM

    [video=youtube;Gw-AxiVqihM]

     
  12. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    678
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
  13. Matteo77

    Matteo77

    5.054
    518
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    8.170.330
    BMW 320xd msport
  14. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    678
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    fra le GRUPPO B e le C abbiamo perso grandissimi campioni :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    a SPA morì uno dei più grandi per il mondo delle piste BELLOF....e in CORSICA morì uno dei più grande per il mondo dei rally TOIVONEN :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    678
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
     
  16. Matteo77

    Matteo77

    5.054
    518
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    8.170.330
    BMW 320xd msport
    Quoto...se non sbaglio il record di Bellof al Ring è ancora rimasto imbattuto vero?
     
  17. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    678
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    esattamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    anni delle follie nelle corse....rischi che oggi farebbero a gridare allo scandalo e pretenderebbero di mettere in galera chi promuove certi rischi troppo elevati....
     
  18. Matteo77

    Matteo77

    5.054
    518
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    8.170.330
    BMW 320xd msport
    Già...ma quelle follie hanno fatto diventare grandi piste e piloti...

    e poi la follia ha da sempre fatto parte dell' animo umano...
     
  19. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    678
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    toh...qualcosa di STRAFOLLE con una F1 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">



    il GP di F1 in TEXAS non si fa più...e questo è un video cmq pubblicitario....MA SEMPLICEMENTE FANTASTICO E PAZZO :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Matteo77

    Matteo77

    5.054
    518
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    8.170.330
    BMW 320xd msport
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: carino..ma a me sembra molto un' "americanata"...

    PS..Davide..stai andando secondo me in off topic nel tuo topic..ritorna in topic :mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina