Mettetevi comodi...magari con un fazzoletto accanto...ed emozionatevi | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mettetevi comodi...magari con un fazzoletto accanto...ed emozionatevi

Discussione in 'Video altre auto' iniziata da davide_qv, 12 Marzo 2011.

  1. francesco doronzo

    francesco doronzo Collaudatore

    314
    3
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    137
    .


    ma 60 anni fa.....i circuiti erano degni di chiamarsi cosi??

    doveva essere spaventoso correrci:)
     
  2. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Sono appassionato di donne, motori, orologi e vestire classico. E del mare, ma non delle barche.

    In tantissime cose sono "l'unico ragazzo a non...", sono cresciuto con gusti molto personali e un carattere molto critico. E ti dirò, non mi spiage essere spesso "l'unico che...".

    Ma forse tu identifichi Schumacher come l'alfiere rosso che ha riportato Ferrari alla ribalta, mentre non solo io non sono mai stato Ferrarista (sebbene adori le Ferrari, in risposta a tutti gli italiani che sono mediamente ferraristi, io non lo sono cosiccome non tifo Valentino Rossi :vamp:), quanto peraltro lo identifico come l'ultimo rompiscatole del mio primo idolo, Senna.

    Una volta le corse erano un mondo romantico, passionale e sanguigno, fatto di pelo più che di telemetria, di manico più che di elettronica, di coraggio più che di starlette e di cuore più che di denaro.

    E se non fossero state così, miti come la Nordschleife, Monza, LeMans, Nuvolari, Moss, Ickx, Villeneuve non sarebbero quello che sono.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Andreas vede solo ora il topic e si iscrive.

    E chiede: Ma il signore che tira un pugno al commissario nel video del post d'apertura è James Hunt, nevvero? >:>
     
  4. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    E allora si metta comodo, magari con un fazzoletto accanto e si emozioni (cit. Davide_qv), questi video lo meritano davvero.

    Minuto 3'13", James Hunt al GP del Canada 1977.
     
  5. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Andreas non ricordava l'episodio. L'ha riconosciuto dalla folta chioma bionda, poi ha visto Marlboro, ha fatto due conti, e ha decretato. >:>
     
  6. Matteo77

    Matteo77

    5.531
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Se posso dire anch'io la mia...anche a me Schumacher non mi è stato mai simpatico..certo, ero contento quando vinceva, quando è riuscito a riportare la Ferrari in cima al mondo...ma...ma non mi ha mai coinvolto..era tutto troppo perfetto..troppo giusto..troppo perfetto..non so come spiegarmi bene..forse uso un termine sbagliato e forte ma è l' unico che mi viene in mente.."privo di anima"..

    Bisogna anche dire che i media ce l'hanno sempre fatto passare come un " antipatico ( vi ricordate le telecronache di F1 dove puntualmente, ad ogni GP ci dicevano che Schumi aveva rubato la morosa Corinna a Frentzen facendone su una soap opera? )..

    Inoltre Schumi ha segnato pr molti la fine di un'epoca..l' epoca se posso così dire del sudore e sangue..l' epoca dei Mansell, dei Senna, dei Piquet, dei Prost...l'epoca l "anche noi siamo umani e ci mettiamo il cuore"..ed è arrivata l' era ipertecnologica, dei piloti inavvicinabili, dei piloti legati all' etichetta..le dichiarazioni le facciamo fare all' adetto stampa e cose così..non so come dire..ma i video postati da Davide rendono questa mia idea che non riesco a esprimere..

    Forse sono io che guardo indietro con occhi un pò nostalgici..ma con la morte di Senna si è chiuso veramente un capitolo..

    Scusatemi se sono stato contorto..ma ce ne sarebbe da scrivere ancora molto su quest' argomento secondo me.. :lol: ma meglio di no che altrimenti divento noioso
     
  7. Matteo77

    Matteo77

    5.531
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Ecco..:mrgreen: se avessi letto prima questa risposta avrei evitato di scrivere tutto quel popò di roba..Grazie Alearturo..breve e conciso
     
  8. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Nessuno qui ricorda Jerez 1997?
     
  9. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Io si. Sarà perché speravo di rivederci il padre, sarà perché nel '94 vedevo una Williams blu e gialla (di cui avevo anche il modellino 1:18) campione, prima che andasse dritta al Tamburello ad Imola, ma Villeneuve mi appassionava parecchio.

    E Schumacher lo odiavo, peraltro bambino fomentato da mio padre che sostiene tutt'ora una di quelle teorie complottiste (lui è sempre per le teorie complottiste) circa la manomissione del volante di Senna da parte di Schumy & Briatore.
     
  10. francesco doronzo

    francesco doronzo Collaudatore

    314
    3
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    137
    .
    io ti devo assolutamente conoscere:)come fai a non essere un tifoso di valentino rossi????? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    io a dirla tutta neanche lo identifico come l'alfiere rosso che ha portato la ferrari alla ribalta......è stato il mio primo idolo......perchè quando ho iniziato ad avvicinarmi a questo mondo erano lui e hakkinen a contendersi la vittoria.......un pò come per te credo sia stato Senna......

    adesso vorrei porti una domanda.....se prima le corse erano un mondo passionale e romantico........adesso cosa sono un mondo robotizzato?
     
  11. francesco doronzo

    francesco doronzo Collaudatore

    314
    3
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    137
    .
    e allora scrivi qualcosa dato che sono curioso di capire.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    l'epoca chiusa con la morte di Senna per me è un capitolo sconosciuto........
     
  12. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    A dire il vero, non tifo nulla. Il tifo di per sè è una cosa irragionevole, insensata e priva di logica motivazione.

    Non mi sono mai identificato in un contendente a una competizione, sebbene io come tutti abbia i miei piloti/tennisti/cestisti preferiti.

    Valentino Rossi mi è abbastanza simpatico, ma null'altro.

    Riguardo alle corse: se prima il motorsport era un grande microsistema autoalimentato dal romanticismo e dal cuore, ora questo vale solo in parte.

    La sola invasività dell'elettronica sulla componente umana, del digitale sull'analogico basta.

    Non dirmi che vedere Villeneuve domare la sua 312T come fosse un cowboy su un Mustang selvaggio, finanche su tre ruote, vedere Fangio galleggiare di traverso appeso al suo V12 Mercedes su curvoni polverosi, vedere Stewart dipingere le traiettorie dominando il mezzo meccanico sul Green Hell, è esattamente come vedere Massa che non sa neanche farsi sorpassare mentre regola qualche catzata coi manettini vari, invece di scontrarsi brutalmente e al contempo fare l'amore con una macchina viva, piuttosto che un robot che fa tutto al minimo input.

    C'è la stessa differenza fra i pionieri dell'antartico nell'800 e Vacanze di Natale con Boldi sul Cayenne.

    Certo, come sempre non è giusto generalizzare. Ma credo che Montoya sia stato l'ultimo flashback della F1 di un tempo nell'era moderna.

    Adesso, vedo un briciolo di tutto quello solo in Hamilton.

    Questo dovrebbe aiutarti a capire perché guido una Mini GP e non un'S3 S-Tronic.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2011
  13. francesco doronzo

    francesco doronzo Collaudatore

    314
    3
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    137
    .
    perchè guidi una mini gp si capisce benissimo dopo aver letto il topic di presentazione della tua car......e dopo qualche messaggio letto qua e le per il forum.....la lettura diventa....appassionante.....ora o sei particolarmente bravo nel raccontare...oppure scrivi il tutto con una passione esagerata......e ormai non ci sono dubbi che sia senz'altro cosi:)

    perchè montoya è stato l'ultimo flashback?non ricordo nulla di particolarmente inportante....riguardo questo pilota.......

    scusa le troppe domande.......ma ho parecchio interesse nel coltivare la mia passione,di conseguenza è un piacere apprendere da chi ne sa molto molto più di me..
     
  14. Matteo77

    Matteo77

    5.531
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Oddio..penso che ci siano persone più competenti ed esperti di me nel forum Francesco...

    a me sembra solo che lo spirito delle corse sia cambiato...come si diceva prima..un tempo le corse erano soprattutto passione..dolore ( spesso ) ed anche gioia...gioia soprattutto di vivere..di dire ( anche se si era arrivati ultimi ) "ce l' ho fatta"..di stare assieme..piloti che in gara cercavano di "sbudellarsi"nel dopo bevevano insieme, giocavano insieme, .. erano più..più genuini... erano più avvicinabili anche al pubblico..che li esaltava, li adorava..

    Una cosa così forse la ritrovi nel TT o nelle di endurance storiche ( soprattutto la 24h del Nuerburgring credo ) o in alcuni rally locali..
     
  15. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    solo a distanza di anni si seppe che SCHUMI andò in crisi psicologica quel giorno...e che non ci fu alcun calo di gomme o auto...ma fu proprio la testa del KAISER ad andare in pappette...come a MONZA 2000 quando esplose in un pianto durante la conferenza stampa

    fece una vaccata galattica...ma sicuramente non grave come la BASTARDATA di COULTHARD in quel di SPA 98....che a distanza di anni...pure lo scozzese ammise di aver alzato il piede volutamente!!!

    babba bia...pure un complotto??? orco can...giuro che non avevo mai sentito nulla di simile su quel 1° maggio 1994....e si che di storie e aneddoti ne è piena quelal giornata!!!

    che momento brutto...
     
  16. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ricordiamoci che il popolo ROSSO passa il tempo ad odiare il pilota che non corre su una vettura del cavallino rampante...ma poi appena vi ci sale sopra...e vince...TUTTO è PERDONATO.....

    un esempio? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    MONZA 2006

     
  17. Matteo77

    Matteo77

    5.531
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Beh..io di Montoya mi ricordo soprattutto questo


    dal cinquantesimo secondo.

    Comunque anche Kubika mi piaceva molto..mi ricordo che in Canada all' uscita della chicane che immetteva sul traguardo, era l' unico che sfiorava il muretto..
     
  18. Matteo77

    Matteo77

    5.531
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> che il popolo ferarista sia il pù voltabandiera che esista non è un mistero..ma credo che sia anche uno dei più appassionati!
     
  19. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    MONTOYA era un gran pilota...però purtroppo aveva la brutta abitudine di parlare troppo...e spesso poi le sue parole non eran corrisposte da fatti concreti....diciamo che però ebbe la sfiga di essere nella F1 nell'epoca del cannibale su FERRARI ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    cmq io l'ultimo cavallo pazzo della F1 considero IRVINE....che fino all'epopea FERRARI era facile trovarlo che fumava per i box...o che si scolava una birra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> UN IDOLO :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    e poi come non sorridere ricordandolo a ZELTWEG 1999 quando dopo essersi tenuto dietro un COULTHARD più veloce...vinse la gara e la sua prima dichiarazione fu...PUFF PIFFF....MIA TESTA AVERE FATTO BUMMMM :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ahahahaha



    ma poi guardatelo quanto era mona anche nelle interviste scherzando con HAKKINEN :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    questa era F1....non le checche di oggi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ah si....e chi non si ricorda cosa fece IRVINE a SUZKA 1993? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    http://www.youtube.com/watch?v=8BpMbh_1YtQ

    a fine gara SENNA entrò nel MOTORHOME di IRVINE e chiese cosa gli passava per la testa....IRVINE rispose...MICA è COLPA MIA SE TU ERI PIù LENTO ahahahahahah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    SENNA reagì con un *****ttone in faccia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    il diverso da allora...è che era un mondo meno mediatico...mille aneddoti che restava fra gli appassionati e non in pasto a giornalisti in cerca di scoop continuo e fomentatori ridicoli di polemica!!!!
     

Condividi questa Pagina