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mettere l'Emmona tutta su uniball

Discussion in 'BMW M3 / BMW M4' started by smarco617, Jan 22, 2012.

  1. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

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    sto valutando l'acquisto di un assettino ohlins :mrgreen: road & track ma girovagando sul sito ohlins ho visto che per l'M3 e92 non c'è nulla qualcuno sa dirimi se esistono e quanto costano?? e sono davvero migliori rispetto a i KW oppure pagherei qualcosa di più solo perché si chiama OHLINS???
     
  2. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

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    BMW
    ciao smarco, io al tuo posto valuterei questi! costano un botto di meno, e credo non siano molto differenti http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&prev=/search%3Fq%3Duniball%2Bm3e92%26hl%3Dit%26rlz%3D1C1SVEE_enIT433IT433%26prmd%3Dimvnsfd&rurl=translate.google.it&sl=de&u=http://www.motorsport24.de/motorsport-teile/M3-E92/M3-E92-Fahrwerk-und-Achsteile/BMW-M3-E92-INTRAX-Racing-Fahrwerk::1966.html&usg=ALkJrhgJVNNi3ymiVPiZ3mKwwygMAi1IrA
     
    Last edited by a moderator: Jan 30, 2012
  3. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

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  4. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

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    BMW
    come struttura, poi non ho mai guidato una macchina con ohlins, ma penso che per fare TD questi vanno più che bene, poi magari sbaglio.
     
  5. Gabo

    Gabo

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    BIESSE Racing Vicenza
    ho verificato, non esistono road & track per la M3 e92

    in Ohlins avranno ragionato che i road & track sono da barboni per i propietari di M3... costano solo 3000 euro 8-[

    per te fanno solo gli Ohlins da 10.000 euro 8-[:mrgreen:
     
  6. Gabo

    Gabo

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    Jan 17, 2006
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    BIESSE Racing Vicenza
    se vuoi qualcosa di ancora più esclusivo dei KW Clubsport ma senza spendere cifre assurde degli Ohlins la KW fa anche il catalogo Motorsport/Competition bitubo (maggiore confort) o monotubo (zero confort) per la pista è roba davvero di alto livello

    vedi qui ---> KW Motorsport/Competition

    se chiami Carenini è molto disponibile per spiegazioni, ci avevo parlato quando avevo la Subaru Impreza :wink:

    il suo sito è questo ---> http://www.carenini.it/it/i_nostri_prodotti_kw.xhtml
     
  7. Gabo

    Gabo

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  8. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

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    Apr 21, 2009
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    M3 e92 & Serie 1 120D
    grazie gabo per le info ma io sapevo che cmq ohlins fa i road & track per M3, ma non trovo info su prezzi e specifiche!!!

    molto belli i kw competition e rispetto ai kw normali cosa cambia??
     
  9. Gabo

    Gabo

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    Jan 17, 2006
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    BIESSE Racing Vicenza
    i Competition sono l'evoluzione del Clubsport, qualità dei materiali maggiore, robustezza e stelo più grosso, e molto altro....

    per maggiori dettagli senti Carenini eventualmente

    Ohlins road and track da quanto mi risulta non esistono, ho cercato sul sito ufficiale e sul sito del rivenditore per l'italia

    dove li hai visti tu?
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    Alpine A110 Pure
    I braccetti del controllo del camber (wishbone) sia all'avantreno che al retrotreno sono su uniball affogati nella gomma, li ho smontati anch'io.

    Per il tension strutt anteriore che controlla il caster è sufficiente montare i silent block decentrati e rinforzati di timeattack.
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    Feb 7, 2007
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    Alpine A110 Pure
    Per quanto riguarda gli ammortizzatori ci sono tre grandi differenze, le prime due riguardano il funzionamento.

    L'EDC della M3 monta dei bitubo a bassa pressione con un motorino che regola l'ampiezza dei fori delle valvole.

    Il pregio è che hai delle regolazioni multiple, i difetti sono diversi, essendo un bitubo: quando indurisce frena sia la alta (masse non sospese) che la bassa velocità (masse sospese), quindi limita i movimenti di cassa ma saltella sui cordoli.

    Gli ammortizzatori racing da KW clubsport in su, tra quelli che avete citato, sono mono tubo ad alta pressione, la grande differenza rispetto all'EDC, sono la scorrevolezza e la grande differenza tra il freno idraulico ad alta e bassa velocità con valvole e gas che consentono all'ammortizzatore di non inchiodarsi quando prende delle botte secche come un cordolo.

    Un KW tarato morbido potrebbe essere più confortevole e frenato di un EDC.

    Da KW in su le differenze che portano e prezzi ipergalattici sono dovute principalmente ai materiali, alla qualità costruttiva e soprattutto alla quantità di regolazioni (alta velocità, bassa velocità, compressione, estensione ecc.).

    Un Moton con con sole due regolazioni ha la stessa qualità di uno a 4 regolazioni e costa la metà.

    Ora dato che penso che prima bisogna imparare a guidare e poi si può pensare a come regolare un ammortizzatore per migliorare le proprie prestazioni, il consiglio è di comprare un buon armonizzatore, senza spendere cifre esagerate e di spendere il restante budget in corsi di guida, il KW clubsport mi sembra un ottimo compromesso in questo senso.
     
  12. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

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    M3 e92 & Serie 1 120D
    Grazie Nik, mi sa tanto che seguirò il tuo consiglio cominciando con un KW clubsport e poi piu in la chissà, era solo che non mi dispiaceva montare un ohlins se c'era, e poi fare vari upgrade!!! Grazie ancora per le dritte preziose e sempre tecniche!!!! :mrgreen:
     
  13. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

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    BMW
    io ancora non capisco perchè tu non metti un assetto serio.... ci sta una grossa differenza fra un kw e la tua configurazione con molle dure... sai la macchina di franz con la sua configurazione dinan non mi ha impressionato per niente, l'ho vista molto impacciata a girare, queste possono andar bene su tracciati lunghi e veloci, ma quando ti trovi in una pista più lenta diventa frustrante.
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    Perché oggi ho fatto Bologna-Modena senza problemi, tutto sul morbido e mi ha anche ringraziato la schiena ed il ginocchio.

    Blacky è e rimane un'auto stradale, le racing sono un'altra cosa
     
  15. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

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    con un kw messo morbido non credere che ti distruggi la schiena... la differenza di confort per strada è minimo con le eibach, io l'ho provato, mentre con un d2 ti spacchi.
     
  16. tonno

    tonno Direttore Corse

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    Aug 27, 2007
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    Anti-Blacky
    sei una banana...

    la mia monta eibach...che avevi anche tu e non ti accorgi nemmeno della differenza

    prossima volta passa al Sele con delle caciotte usate del 2006 e mi dici come gira la tua

    l'impacciata intanto ha preso solo 3 secondi dal Mito con auto semivuota, assettone e superslick...e tremila giri fatti al Sele.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  17. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

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    Feb 19, 2009
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    BMW
    franz infatti la mia aveva lo stesso problema, poi un giorno ho guidato una z3M con kw e ho capito quanto un assetto ti cambia una macchina.... se non provi non puoi crederci, se ti dico che la mia ex e la tua sono dei pali in confronto devi credermi!!
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    Feb 7, 2007
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    Alpine A110 Pure
    Angelo lo so benissimo che con i KW regolati morbidi non avrei grossi problemi, ma non mi va di stare a sbattermi con mille regolazioni anche perché so che poi inizierei a smanettare come un pirla.

    L'edc per quello che ci devo fare io va più che bene, poi devo dire che le eibach lavorano meglio di quanto mi aspettassi.
     
  19. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

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    Sep 30, 2008
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    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    tu sei un pirla >:> >:> ma sei tornato a Roma ??
     

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