Metodo più conveniente per telefonare da USA/Canada a Italia | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Metodo più conveniente per telefonare da USA/Canada a Italia

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da TheWeaver85, 18 Febbraio 2011.

  1. TheWeaver85

    TheWeaver85 Primo Pilota

    1.352
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    36.633
    330xdi Touring Futura Step
    Come da titolo, ho questo dubbio atroce.. Parto il 9 settembre per il viaggio di nozze, un tour di Canada e Stati Uniti, e siccome durerà tre settimane non so davvero quale possa essere il metodo più conveniente per tenermi in contatto con l'Italia.. mi spiego: la mia sim Vodafone mi consentirà di telefonare e di accedere alla rete dati senza problemi?? avendo uno smartphone con una serie di applicazioni utili per viaggiare (Layar, Google Maps, ecc..), mi piacerebbe riuscire ad usarle un minimo.. oppure mi consigliate un operatore telefonico internazionale??
     
  2. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    963
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Dipende da che tipo di telefonate devi fare, se saltuarie o frequenti (magari anche per lavoro). Ti ricordo che anche se ricevi una telefonata, chi ti chiama dall'Italia paga la tariffa nazionale, e tu paghi il resto della tratta Italia-America.

    Quindi prima di partire fai una bella ricarica come si deve.

    Per il discorso di poterti connettere e telefonare, devi vedere se la tua sim è abilitata per l'estero e se il tuo telefono è adeguato (negli Stati Uniti se non sbaglio serve il Tri-Band, ma non vorrei dire una ca**ata).

    Infine perchè non valuti di munirti di portatile e usare le chiamate skype verso altri pc oppure controlla sempre su skype: ci sono offerte telefoniche vantaggiose.
     
  3. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.321
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.570
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    in America ti serve un quadri band per chiamare, se ti fai chiamare spendi meno, il roaming ricevuto è meno caro dell'originato :wink:

    Come ti ha già consigliato se hai un portatile e sai in hotel con connessione wifi usa skype e chiami gratis :wink:
     
  4. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    5.013
    2.530
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    383.793.173
    F30 320d
    La rete dati, se non hai un piano di roaming internazionale compreso nel tuo contratto: SCORDATELA !, o i costi ti uccidono...

    Quindi, se non hai un contratto che lo prevede, disattiva il roaming prima di salire in aereo, e settalo su "SOLO GSM" .

    Negli USA, è molto più economico basarsi sul WiFi, nelle città sarai quasi sempre coperto da WiFi gratuito, i bar hanno hotspot, gli hotel hanno hotspot, i Mall hanno hotspot, i parchi pubblici hanno hotspot, ecc. ecc....

    Se il tuo smartphone ha la possibilità, installa un client skype, fatti un account, e magari carica qualche euro con l'opzione "Credito Skype" ( http://www.skype.com/intl/it/prices/skype-credit/ ), cosi potrai telefonare a qualunque numero in Italia senza spendere una fortuna...

    Per il navigatore, se non sei coperto da WiFi, è megli usarne uno offline...

    Dimenticavo...

    Auguri per il Matrimonio, e Buon viaggio!!

    P.S.

    Dove vai di preciso?

    Magari se vai in posti che conosco, ho qualche "dritta" o consiglio da darti..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2011
  5. bmwsuperpassion

    bmwsuperpassion Kartista

    144
    2
    8 Agosto 2009
    Reputazione:
    -23
    .
    Usa skype, attraverso il wi-fi che sicuramente avrai in hotel o qualsiasi parte di canada - usa accedi a skype e tramite un contratto che ti fai puoi chiamare gratis tutti i fissi d'europa (che mi sa che è quello che vuoi fare no?) quando ero in america molto semplicemente mi sono collegato con il wi-fi del mio iPad e tramite skype chiamavo i fissi in italia gratis (spendo 56 euro l'anno di abbonamento) ciao :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    5.002
    945
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    51.497.553
    VW Jetta S 2021-ex BMW X3 20d F25
    Anche mio figlio ad Agosto andrà negli USA, solo che ci starà .....un anno, o almeno fino alla fine dell'anno scolastico.

    Fermo restando il discorso wi-fi/Skype già previsto per le telefonate a casa, dovrà comunque interagire con i suoi nuovi compagni e la famiglia che lo ospita a livello telefonate/sms.

    Avendo parenti in USA potrei chiedere a loro ma gradirei anche qui un parere su quale contratto ( ovviamente ricaricabile ) potrei fargli fare....magari da chi è stato lì per lavoro...:rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2011
  7. cely

    cely Presidente Onorario BMW

    6.667
    6.101
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.682.035.746
    530D e60
    Io ti consiglio di farti un account con poivy della betamax è tipo Skype ma supportando il protocollo SIP lo puoi usare con qualsiasi programma di VoIP come ad esempio fring.

    Poi ti basta avere un acceso wifi alla rete e telefoni gratis a tutti i fissi italiani perché caricando 10 euro ti Danno 90 giorni di chiamate gratuite ad un mucchio di destinazioni fra cui usa e Italia.

    io lo uso sempre quando vadonin ucraina e mi trovo bene ed in usa gli hotspot wifi gratuiti immagino siano ben piundiffusi che in ucraina (dove comunque sono molti..... Solo in italia siamo alla preistoria)
     
  8. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    5.002
    945
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    51.497.553
    VW Jetta S 2021-ex BMW X3 20d F25
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2011

Condividi questa Pagina