Ciao ragazzi, volevo sapere se esiste un metodo più o meno concreto per capire se il tagliano in conce viene fatto davvero, venerdì devo portare la macchina in conce BMW appunto per il tagliando, di solito le altre volte ho assistito al tutto con i miei occhi ma questa volta dovrò lasciare la macchina a loro causa impegni e non potrò assistere, c'è un qualcosa da poter controllare in modo da capire se in realtà l'hanno fatto davvero? Grazie mille :,-)
fai un segno sui filtri in modo che lo puoi vedere solo te e non loro, mentre per l'olio basta sfilare l'astina e controllare il colore, se è scuro non l'hanno cambiato...almeno i diesel hanno l'astina, per chi ha il benza come me i tagliandi bisogna farseli in caso di malafede perchè l'astina non c'è
se non vi fidate non andate in bmw a farvi prendere in giro....andate dal vostro meccanico che sicuramente è più onesto...
secondo me il meccanico generico non è detto che sia più onesto, inoltre con i prezzi del tuttocompreso è più conveniente andare in bmw che dal generico....
i prezzi del tutto compreso non li so..so solo quanto costa la manodopera in bmw molto molto di più di un meccanico generico. inoltre il meccanico generico può montare sia filtri e olio originale oppure prodotti aftermarket ma sempre di primo impianto.
il meccanico generico ti fa anche vedere ciò che cambia..no come in bmw che la macchina la lasci in accettazione e la vai a riprendere senza vedere cosa ti hanno fatto. e comunque sul discorso di fare i segni sui filtri allora tanto vale visto che li hai smontati per fare i segni che li cambi addirittura.
Beh scusami per fare un segno sul filtro dell'olio non devo mica alzare l'auto sul ponte... per fare il segno sul filtro aria sulle rest è semplice sul pre-rest è facile scoprire il filtro ma smontarlo ci vuole un'ora!! quindi dire li hai smontati è esagerato non serve smontarli per fare un segno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
il mecc può farti vedere quello che vuole, in conce puoi anche chiederti di farti consegnare le parti sostituite, a me le han sempre date
io la penso proprio all'opposto. per la mia esperienza i meccanici generici sono tutti ladri e spessissimo non fanno nulla. in bmw ho sempre visto massima professionalità. inoltre hai la garanzia 4+4. inoltre hai fattura e tutto senza storie. infine io assisto sempre. se non posso per lavoro o altro puoi fare i segni sui filtri come ti hanno consigliato. e puoi chiedere particolari tipo che olio hanno usato e farti dare il rimanente...(chessò se ci vanno 4,5 litri ad esempio, il mezzo litro rimasto...)
.... pure io mi dovro purtroppo recare in bmw p er il primo tagliando..... per quanto riguarda i pezzi no problem il filtro si puo' segnare... il problema REALE e' capire se l olio lo hanno cambiato tutto o se l hanno rabboccato. e per capire quello e' un casino , visto che per l appunto sul diesel e' nero sin da subito.... qualche dritta??
tirare fuori la stecca al ritiro della car! quanta strada vuoi che abbia fatto spostata dall'officina all'accettazione 500 metri! l'olio deve essere ancora pulito!
Metodo per capire se è stato fatto il tagliando? Ma non é vero; si sporca un po' ma tra un olio che ha girato 20000 km e uno appena messo la differenza di colore si distingue. Questa cosa l'ho potuta apprezzare sia dopo cambio in conce che dopo cambio fai da te. Ovviamente va controllato subito e non dopo aver percorso diversi chilometri.
allora prima cosa in bmw avevi o non avevi da fare comunque non ti fanno assistere al tagliando o qualsiasi intervento esso sia in quanto in officina oltre al personale abilitato non si può entrare..... questo particolare interessa anche i meccanici generici in quanto secondo le nuove norme pure un'autofficina generica deve avere un'accettazione con un minimo di sala di attesa poiché il cliente sia per un fatto professionale che per sicurezza in officina non ci può stare e di questo ne sono certo..... poi problemi non ne hai in quanto l'olio lo puoi controllare perché non annerisce subito e poi sei munito di fattura il che vuol dire che se hai problemi dovuti al tagliando con parere legale e prove gli fai il mazzo...... ciaooo
be si , ovviamente , ma di arrivare a tirare di mezzo legali poco mi importa, a me importa solo della reale manutenzione del MIO di motore. evitare rotture sia dello stesso sia di palle , nel caso. capitassero casini nel tempo. cmq forse l unica e' porprio levare l asta appena ti consegnano la car...........