da noi c'è una bellissima giornata di sole anche se c'è parecchio freddo......6/7°C, che quì è freddo!!!:wink:
vabbè, i tg le sparano grosse. chissà su quale montagna l'hanno misurata. frosinone è neanche 300m s.l.m. non può fare quella temperatura.
no... TG5 di ieri.... la più bassa è stata ad Asiago in Veneto...-22 ma lì sì era in montagna.... Poi ha parlato di Frosinone con -19° gradi...fuori città...
guarda, ieri a l'aquila erano circa -8, -9 gradi. e siamo a quasi 700m s.l.m. frosinone non dista molto da qui e ci passo spesso. non fa mai temperature inferiori a l'aquila. ecco perchè posso dire con certezza che è pressochè impossibile. :wink: il mese scorso ho registrato -19 ma ero a campo felice, 1600m s.l.m. evidentemente di questi tempi fa notizia esagerare le condizioni. infatti come al solito hanno messo in allarme la gente, hanno detto che era meglio non uscire di casa se non assolutamente indispensabile. eppure la mia ragazza è venuta tranquillamente da roma a l'aquila sabato. e l'autostrada era pulita. e sabato sera, che per i tg pareva dovesse venire giù l'inferno, avranno fatto massimo 10cm di neve, tant'è che sono stato in giro con la BMW senza termiche.
sì bè quello è vero... qua da me avevano allertato la protezione civile la settimana scorsa perchè da oggi doveva nevicare l'anima!! Difatti oggi ci son 11 gradi e un sole che acceca!
tutto è cominciato 3 anni fa. ricordate quando la gente rimase bloccata sulla SA-RC per due giorni sotto la neve? nessuno ha mai pensato di comprare qualche spazzaneve e spargisale, si limitano ad allertare la protezione civile e sono a posto
dato che il tempo sta cambiando,ormai nevica più giù che qua,dovranno attrezzarsi per bene anche loro...
sisi......e quest'anno, se ci fosse stata una perturbazione, probabilmente qualche fiocco lo avrebbe fatto anche qui:wink: il problema è che, quando arrivano le perturbazioni sul versante meridionale tirrenico, tali perturbazioni arrivano dall'atlantico, quindi sono umide e "calde"..... quelle che arrivano da nord/est cariche di freddo e neve, si fermano sugli appennini e sul versante adriatico e non arrivano da noi.......tanto è vero che è abbastanza frequente che nevichi a livello del mare sul versante adriatico, mentre è rarissimo che nevichi sul tirreno:wink: