Qui da noi sarà la decima volta che nevica di questo inverno.. e siamo in pianura quasi sotto le alpi... e di freddo fidati che ne abbiamo sentito parecchio.
Qui a Ferrara neve dall'ora di cena e sferzate di vento gelido a non finire!!Bmw chiusa bene bene in garage!segnalo saltuari sbalzi di corrente in casa ed i canali mediaset sul digitale terrestre non si vedono più!!
Trieste Sull'altipiano nevica in citta' no. La bora soffia molto forte: scooter a terra, rami che volano, cassonetti ribaltati, pali e semafori divelti... ma e' raro vedere tanti alberi divelti le raffiche soffiano ad un intensità molto forte che arriva fino a quasi 150 km/h. Siamo abituati... ma e' sempre un Disastro!
Prima nevicata non forte ieri sera verso le 19.00. Neve che nella nottata si è in parte sciolta. Questa mattina dalle ore 06.00 circa forte nevicata....... ed è ancora in corso
10 cm di neve anche in provincia di torino. Fortunatamene strade e autostrade sono ben tenute (soprattutto le seconde sembra che non abbia manco nevicato).
10 cm? ....qui siamo almeno a 40......stamattina sono arrivato in ufficio con la Micra con sottofondo la colonna sonora dell' A-Team.... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .....quando ho acceso la tv.....allarme protezione civile......scuole chiuse.....20 km di coda FERMA sulla A1.....ho preso le chiavi della Micra e via Non c'era nessuno per strada......ho fatto le basse ed ero l'unico pazzo /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....sfondavo montagnette di 1 mt di neve che si erano formate per strada.....impressionante
10 cm e passa .....ma non attacca a terra che abbiano messo il riscaldamento a pannelli sulle strade ???!!!
Come dissi prima, qui o nevica per 2-3 gg di fila o mi pare improbabile che ne cadano più di 20-30 cm.. se la prendono tutta le montagne (per fortuna, domenica se va bene si va a sciare).
Qui nevica da ieri, ormai abbiamo superato i 15 cm... Il brutto è che non accenna a fermarsi, se continua cosi tutto il giorno ci sarà da ridere... Le strade ovviamente sono sporchissime