metano / gpl ..o la vendo??? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

metano / gpl ..o la vendo???

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da attanasio, 3 Giugno 2009.

  1. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    Allora..avrei bisogno di sentire opinioni differenti ..in quanto ,dopo aver scoperto cio' che diro' mi e' venuto un dubbio...
    Allora ,come si sara' capito ,ho cambiato ..o cmq sto cambiando automobile e la mia amata 525..sta cercando un nuovo amico che la accudisca...
    leggendo casualmente sul sito della agenzia delle entrate (ho fatto richiesta per un doppio "rubato") ho visto che la regione TOSCANA ESENTA dal pagamento del bollo per anni 6 queste tipologie di autovetture:
    1) veicoli benzina -gpl o benzina-metano acquistate nel 2009 (1 gennaio-31 dicembre)

    2) tutte le autovetture immatricolate FINO al 2008 ,sulle quali nel 2009 venga installato un impianto gpl o metano ..purche' NOn siano euro zero ed euro uno...

    e quindi direte???
    be'..ho fatto un po' di calcoli e praticamente potrei tenermi la mia amata ancora per 6 anni ,ammortizzando l'impianto a metano (non pagando il bollo per 6 anni) (e a questo punto se devo risparmiare lo faccio a metano) ,risparmiando sul carburante ed evitando di regalarla al peggio a 3000 euro a qualche commerciante ,visto che se la volessi comprare me ne hanno chiesti 10.000:eek: in un conce vicino a me per un 525td del 2000:eek:
    Il dubbio pero' mi "assale" adesso sulla questione "automatico"...
    gia'...infatti i km che ci farei sarebbero sempre pochi (in 5 anni penso di farci 50/60/ 70.000km al max) ma attualmente ne ho quasi 210.000!!!

    se mi dovesse abbandonare a quel punto sarei costretto a spenderci per rifarla ,visto il discorso sopra....
    che ne pensate???
    la sua sostituta "purtroppo" E' o cmq "sarebbe" la AUDI Q58-[...ma potrei pensare pure di NON venderla..non sono 6/7000 euro che mi fanno la differenza....ma non vorrei poi fare una spesa tripla..
    naturalmente so che nessuno e' veggente e si possa immaginare quando l'automatico mi abbndonera'..ma eventuali esperienze,consigli e valutazioni spassionate ..tanto per avere qualcosa in piu' su cui riflettere:wink:thanks
     
  2. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    se la macchina va ancora bene farei l'impianto,se non ti senti sicuro di tenerla e hai paura che ti possa abbandonare dalla via
     
  3. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    credo che la tua auto regga benissimo ancora molti km, e se anche ti durasse solo 2 o 3 anni, fa molto senso.
    Pensa solo quanto si svalutano le auto nuove/recenti
     
  4. Da_boss

    Da_boss Direttore Corse

    1.727
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    quoto...poi cmq non credo che audi riesca a tenere molto valore di mercato rispetto ad una bmw...anzi bmw tiene molto meglio....cmq l'automatico credo che non ti lasci se cmq hai cura della macchina...ovvio che se ti sei stancato...dalla via...
     
  5. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.808
    189
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    Beh, a parer mio..525..pagherai un 400 € di bollo l'anno, no?? fai l'impianto e te la tieni..210'000 km non sono nulla per queste vetture..se ti è andata bene fino ad ora allora tineila..

    però un consiglio da "benzinaio", non fare impianti a metano..i motori si surriscaldano troppo e potresti avere problemi..lo so perchè ho qualche bmw che viene a mettere metano da me..e mi dispiace sentire quel calore eccessivo quando apri il cofano..la mia è a gpl ma sta tanto più fredda rispetto ad una a metano...
     

Condividi questa Pagina