Ho parlato con un mio amico carrozziere. Mi ha detto che i colori Pastello attuali (non tutti, ad es. il bianco no) sono fatti con lo stesso sistema dei Metallizzati. Mi ha detto quindi che non cambia niente a livello di "delicatezza" e quindi di manutenzione. Cambia l'effetto ad es. del nero che è molto più bello Pastello (questo secondo me ovviamente)
Re: Metallizzato vs Pastello Non è vero che non cambia niente. Semplicemente oggi anche i pastello sono a doppio strato e quindi non hanno nulla da invidiare ai met riguardo alla durata, ma l'effetto del metallizzato è tutta un'altra storia a livello di lucentezza e riflessi
Re: Metallizzato vs Pastello quoto! invece a me il carrozziere aveva detto che il pastello nero è delicato e mi sconsigliava la lucidatura se non proprio necessaria..
Il nero pastello è più bello del metallizzato... secondo me non ci sono dubbi su questo. E visto che è a doppio strato, mi sa che la prossima la prendo nera pastello
se confronti 2 auto con la stessa percorrenza, stesso numero di lavaggi etc...ti accorgi della differenza tra il pastello ed il metalizzato...la lucentezza sbiadisce con il tempo sui pastello anche se esteticamente è più bello e pieno come colore (da nuovo)...
Il minkializzato??? Dai scherzo, forse intendevi il micalizzato... Costa un occhio, ma è molto bello! Si chiama così perchè ha nella mescola del colore particelle di mica lavorate in modo particolare...
Re: Metallizzato vs Pastello Il metallizzato non è male sui chiari, puoi perfettamente lavarlo alle spazzole, mentre per i colori scuri, sia il met che il pastello sono iper delicati...
dipende... il nero pastello è un NERO TOTALE-nero inchiostro, cioè proprio scuro scuro... difficile da spiegare il nero metallizzato ha molti riflessi (anche blu scuro al sole)... comunque concordo, il nero è molto più bello pastello (BTW la mia z4 è blacksapphire metallizzato)
A me piace di + il nero metallizzato, anche xchè i riflessi su una macchina ci stanno molto bene!!! Poi penso ke alla lunga, la durata sia a sfavore del pastello!!! La mia ipotetica BMW sarà only nero metallizzato!!!! :exclaim:
Dopo 3 auto di fila nero metalizzato (Y, 320 e 147) posso affermare che la mia prossima auto sarà bianco pastello. Mi sono rotto i co.....i di incazzarmi ogni volta che la lavo, quando vedo tutti i micrograffi superficiali. Sono stronzate ma ti fanno girare i cosidetti.