metallari bmw uniamoci!

Discussione in 'Cinema, TV e Musica' iniziata da KILLER QUEEN, 14 Marzo 2007.

1. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    per dire...

questo, nella musica aggressiva (non dico metal, perchè sarebbe riduttivo e svilente) è quanto di più sublime io abbia mai ascoltato. e do per certo che non riusciresti ad arrivare alla fine del primo minuto. questa per me è quella che chiami "botta" :wink:

PS: non si sente male, o registrato con un microfonino.è proprio cosi la registrazione.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=P1QVJe4fn3Y&feature=related[/youtube]

PS: sono anvche fermamente convinto che un pezzo degli zeppelin suoni cosi "grosso" e abbia quel tiro, e sia stato "PARTORITO" cosi, proprio perchè fatto epr QUELLE tecnologie.

oggi non avrebbe avuto la stessa carica, perchè sarebbe "pensato" diversamente molto probabilmente, secondo me.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2009
  2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Hai mai sentito quel poco che circola della reunion fatta l'anno scorso a Londra degli Zeppelin?
    Hanno un suono stupendo. Potente ma di gran classe, non l'hanno snaturato.
    Come Steve Morse non ha snaturato i Deep Purple.

A me il classico suono Gibson piace da impazzire, probabilmente tu lo trovi un limite.

3. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ti sei risposto da solo :mrgreen:

han "alzato il volume", ma usano le tecnologie nuove per "impreziosire" il loro sound, il sound che han "amato" e vissuto", infatti. :wink:
    al di là che non mi sia piaciuto proprio eprchè "plastificato" come risultato.

per intendersi: gibson faceva chitarre che nei settanta ti spettinavano col loro "crunch".
    oggi ti spettinano ancora, ma con altre distorsioni.

ancora :lol:...sono solo diversi approcci. mi paicciono entrambi :wink:

4. MemeGt

MemeGt Secondo Pilota

748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    QUOTO!!

penso una delle più belle canzoni esistenti sulla faccia della terra!!
    ma l'assolo di Jon Lord all'organo Hammond? e Ritchie Blackmoore!?!?

gruppi MITICI!!!
    in macchina ho solo cd del genere...

5. pat320ci

pat320ci Collaudatore

288
    8
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    145
    320Ci E46
    è proprio bella quasta discussione =D> saggie parole da parte di tutti....
    ...soprattutto per quanto riguarda le Gibson...ho una X-plorer e una Les Paul Supreme...e ho chiamato Gibson anche il mio cane #-osono un caso perso..:wink:
    [​IMG][​IMG][​IMG]
    La mia morosa invece si chiama Nisia...

6. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ragazzi, molte belle parole. ognuno ha propri gusti, ognuno ha una propria visione, alla fine pero' la musica se e' buona conquista sempre. parlavate di striscio degli alice in chains. un gruppo meravigliso, geniale.
    e manson??tralasciamo il carrozzone che si porta dietro, quanti parlano senza avere mai ascoltato un suo disco intero??tutti con una loro personalita' ben distinta di fono dma sempre camaleontici, tutti di alta qualita' (tranne l ultimo e in parte il troppo prolisso holy wood)

potrei stare a parlare per ore, farvi mille esempi, consigliarvi tanti di quei gruppi da dover fare un mutuo per comprare tutto..come i dischi dei demon, dal secondo terzo dove da nwobhm si trasformarono in una splendida farfalla che uiva quel suono oscuro ad un certo tipo di progressive molto british. o i gia' citati exhorder, i sadus, piuttsoto che i pompster angel, o gli steelhouse lane, ecc...

consigli a tutti ma in particolar modo a farmaco.

vuoi un live della madonna di un gruppo metal migliorato tantissimo con gli anni??prenditi live in london dei testament. fantastico, tecnico, melodico, devastante.

vuoi un live pieno di sentimento, suonato divinamente, senza troppe sferzate metalliche ma che ti apre il coure??anche se un filo prolisso, fiondati su soufully live in the city of angels di glenn hughes.

7. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    non so se il live è lo stesso, ma io ne ho uno nel quale presentano il "nuovo" chitarrista:
    Alex Skolnick e subito intonano "into the pit"

a parte la reazione del pubblico, vedere quella scena seduto su un divano, senza quindi il coinvolgimento di una atmosfera live, mi ha emozionato non poco...

8. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    [YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=pNXWiFidPR4[/YOUTUBE]

beccati questo, chent. senti che tiro.

9. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.002
    25.552
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ve l'ho già detto che non riesco a togliere il nuovo degli AC/DC dal lettore della macchina?

10. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    a me, a parte 2 o 3 pezzi, black ice non pare niente di che... gusto un disco fatto per giustificare diciamo un nuovo tour, che se facevano senza nuovo album a me andava pure meglio :D

11. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    infatti, ho sentito i pezzi che hanno passato (troppe volte) su virgin radio.
    sicuramente belli e degni dei migliori ac/dc... ma non ce ne era bisogno.

12. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.002
    25.552
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    e questo mi basta :wink:

13. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ehhhh sisi :)

14. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    questo ad oggi insieme ai rammstein (che reputo assolutamente metal) sono il miglior gruppo metal live in circolazione. visti due volte negli ultimi 3 anni. sai cosa vuol dire de va sta n ti??
    vicino udine nel 2007 ero in prima fila, non han fatto il solito reunion tour bensì scaletta con pezzi da low (gran cd, gran cd) e the gathering...sai che significa sentire quella sorta di miniintro prima che parta D.n.r?????
    mammamia...e quando attacca, un inferno!

15. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    a proposito, per te e resu, correte ad ascoltare il nuovo live dei behemot: terra bruciata intorno a loro. annichilente.

e ricordo di dare un ascoltata anche a pariah dei naglfar, sicuramente moderno, quel black che in realta' posso definire extreme metal...sicuramente pero' uno dei migliori dischi estremi degli ultimi anni, produzione possente, gran prova vocale e musicale.
    fantastico il ritornello:"the day u die is the day I smile":D:D

16. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    hehe non riesco a stare dietro ai tuoi suggerimenti, cmq finalmente ho ascoltato l'ultimo dei cynic:
    alle prime note ho pensato: "e che cacchio, sempre le stesse cose, ancora le stesse sonorità", poi ripensandoci "ma chi altri faceva ste cose? chi aveva queste sonorità?"
    quindi è giusto che abbiano fatto questo cd, dopo 2 acolti mi è piaciuto e credo lo comprerò originale (sono mesi che non compro nulla).
    mi manca solo quel pizzico di aggressività in + che aveva focus, ma un bel cd che starà sempre in macchina :)

17. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    nn credo, i behemot nn mi han mai entusiasmato 8per dire fatto cagher) dal live protranno esser grandi,ma le loro canzoni mi han smepre lasciato scettico.:-k

18. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Certo, ma parliamo di un gruppo che è in giro da più di 20 anni, mi trovi qualche gruppo esordiente di metal odierno che suona da infarto?:-k
    Per suonare io intendo avere anche il tocco, non solo la distorsione esagerata che mi pare sia l'unico parametro che oggi conti.

Esiste un gruppo di 20/25enni che ha un sound così o che suona a questi livelli?

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=d8tC1s-7U00&feature=related[/YOUTUBE]

Poi mi si dice che ascolto solo roba vecchia. Ma per forza!

19. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    negli ultimi anni gli unici nuovi gruppi che han spaccato veramente live sono i rammstein ed i foo fighters, insieme a marylin manson, che puo' non piacere ma musicalmente ha scritto grandi pezzi e ha musicisti da panico.
    tutta roba fine anni 90 comunque.
    da li in poi, tranne la meteora darkness e pochi altri, nulla di nuovo sotto il sole.

20. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    questo video potrebbe intirolarsi "antologia del rock"
    peccato per lo steccone stratosferico su "ain't talk about love" :(

da notare come "sportivamente" steve morse esordisce proprio con un riff dei zeppelin... in una recente intevista lord e blackmore hanno ammesso che hanno deciso di dare una sferzata al loro sound solo dopo aver visto gli zeppelin live.. lo hanno ammesso dopo decenni :D ma è già qualcosa...
    se pensate che ai tempi d'oro, il batterista dei zeppelin (buonanima) saliva sul palco dei purple ubriaco fradicio per pubblicizzarsi l'ultimo lp e apostrofare volgarmente i purple ;)

cmq ho un dvd dove smoke on the water la fanno assieme a blackmoree a dio :D

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2009

Condividi questa Pagina