metallari bmw uniamoci!

Discussione in 'Cinema, TV e Musica' iniziata da KILLER QUEEN, 14 Marzo 2007.

1. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    anche la bocca e la fxxa, se ci pensi, sono agli antipodi ;).

la musica e' nell aria, e' una forma d arte, basta coglierne le sfumature. io come si sa preferisco il genere hard rock, ma colta nei momenti giusti la muisca estrema si essa death (che ascolto MOLTO MOLTO poco), il black (che ogni anno riscopro sempre piu' speciale), il death tecnico (a meno che non sia troppo troppo sboracicone e' una grande cosa), il gothic ecc sa regalare grandi emozioni.

questi gli opeth. un mix riuscitissimo tra death e prog anni 70, all inizio piu' che death erano quasi una sorta di black mixato appunto ad un certo sound prog anni 70. sentili, senti che magia.cattura il tocco particolare e sincopato tipico dei batteristi mediorentali in alcune song(drummer turco)
    http://it.youtube.com/watch?v=3UpH3qhP_UE
    e ascolta come passano dal growl a melodie raffinate
    http://it.youtube.com/watch?v=wxaFANthouM

abbi un po' di pazienza, e apri un po' la mente.
    io godrei a pensarmi dove vivi tu, al tramonto, bicchiere di vino in mano, l aria che punge il viso e un cd degli opeth che fa da contorno.

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mi ci devo mettere con calma a sentirli, non bastano 30 secondo saltando da una traccia all'altra.
    Per quanto riguarda l'ambientazione da te suggerita io sarei più da Creedence Clearwater.:lol: Adesso uccidetemi!:mrgreen:

3. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Bravo Killer, ennesimo gruppo che mi ricordi di dover ripassare 1po'!!!
    In questo weekend ho alcune recensioni di VGA da fare, mi hai dato un buono spunto da usare come "colonna sonora" ;)

No, i Creedence sono più allegri e spensierati... li vedo più da viaggio tra i colli toscani con una bella Cabrio... gli Opeth sono più indicati per un tramonto "pensoso" :D

4. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    altro gruppo che sto ascoltando ora, dal tocco paragonabile come gli opeth ai grandi maesri degli anni 70...sono i nostrani novembre. un gothic metal spesso soffuso, fatto di tinte acquarello.
    ecco, spesso ascoltandolo mi viene in mente un acquarello, un quadro di fine 800.
    eteri, sognanti, ma anche graffianti. normale come il solito che abbiano un riscontro molto importante all estero, e in italia vengano cagati poco
    http://it.youtube.com/watch?v=KjV_PpYPTiE&feature=related
    http://it.youtube.com/watch?v=soVMH5PYA04

x iron....VDA???

5. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    VGA, schede video :D ovvero i componenti del pc che si occupano della grafica, del 3d, che si usano insomma per i giochi o per elaborazioni 3d ecc...ecc... sono anche nelle consolle, con alcune differenze rispetto a quelle per pc ovviamente ;)
    Insomma per farla breve è un lavoro bello lungo e preciso da fare per scrivere un articolo che non sia una sbrodolata pubblicitaria a questo o quel Brand e quindi mi hai dato una buona idea per una colonna sonora corposa che mi seguirà nei prossimi gg! ;)

6. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    che figo, scrivi per i mensili!ok, se c'e' l area recensioni cd, dagli il mio nominativo:D

7. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    No non è un mensile, è un sito! :razz:
    Cmq se non stai scherzando un'ideuzza ce l'avrei... se mi dai l'ok ti scrivo in pvt e così mi dici se ti garba :D

8. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ok:D

9. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    [youtube]FH1OreH6o9c[/youtube]

:lol::lol::lol::lol::lol:

10. pat320ci

pat320ci Collaudatore

288
    8
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    145
    320Ci E46
    Fate mo voi...io martedì scorso ero a Bologna al concerto dei metallica e vi dirò che secondo me non esiste al giorno d'oggi un gruppo in grado di competere con loro dal vivo!
    Con i metallica ci sono cresciuto, li vedo dal vivo dal 1996 e anche se hanno toppato dei dischi(e su questo ho una teoria che riguarda il logo in copertina) restano sempre i migliori!:mrgreen:

11. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    dipende, ho 3 amici che sono stati a vedere i metallica e 1 mese fa sono venuti a vedere gli iron al gods... la risposta è che ci sono 2 o 3 spanne in più in quanto a "saperci fare" in sede live tra i 'tallica e gli irons... :D

12. pat320ci

pat320ci Collaudatore

288
    8
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    145
    320Ci E46
    I gusti non si discutono...anche se a guardare la quantità di pubblico...i metallica da soli han fatto più gente del Gods...

Non vorrei sminuire i Maiden (che ascolto molto volentieri e ho visto più volte live) ma quando ti metti a fare giochetti tipo lanciare in aria la chitarra o lasciare che sia il pubblico a cantare delle mezze canzoni vuol dire che inizia a mancare la "sostanza", tutte quelle cose li ci stanno e sono belle da vedere, fanno scena ma se coinvolgi i fan con la musica secondo me è meglio.

13. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Boh, sempre rispettando i gusti altrui, io ad esempio i metallica non li considero nemmeno... per me sono morti assieme a Cliff Burton nell'87, posso anche includere and justice for all tra gli album buoni, poi il vuoto... storia simile per gli iron, ma non COSI' deludente ecco... :D

14. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    per tutti i metallari integralisti che ora sverranno..sabato sono andato a vedere gli EUROPE!in formissima, mai banali e sempre coinvolgenti :wink: anche le canzoni nuove sono molto godibili live

15. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    l'ha detto anche killer pochi gg fa! io però gli europe non li conosco assolutamente:redface:

16. pat320ci

pat320ci Collaudatore

288
    8
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    145
    320Ci E46
    Mi dispiace molto non aver visto gli Europe a questo giro...che siano bravi e divertenti è un dato di fatto, anche qualche anno fa fecero dei gran bei concerti sia a Milano che a Cesena:lol:

17. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Omaggio al grande Dime:
    [youtube]c48oMTmYcz4[/youtube]

18. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    onore a dime, pero' i pantera non mi sono mai piaciuti.

19. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Non sono nemmeno il mio gruppo preferito, però ho una media diciamo di 3/4 canzoni per album che sono veramente belle!
    In totale sono TANTE canzoni quindi :D
    Ah, non conosco minimamente i PanterA pre Cowboys From Hell... tipo l'album Power Metal sarei curioso di sentirlo prima o poi, buio totale...

20. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    sono due album di glammaccio grezzo. ho ascoltato un paio di (appena sufficienti) songs.
    e' proprio glam degli anni d oro, e loro erano conciati di conseguenza. ristampe ufficiali in cd non eisstono, i vinili avevano prezzi assurdi ma sono molto calati. anche perche' trovi le stampe tarocche in cd di origine greca.
    molte perle degli anni 80 (ad esempio swedish erotica e hurricane ora ristampati ufficialmente, lion, sleeze beeze, ecc)su ebay raggiungono cifre esorbitanti...tra queste stampe pero' capita di imbattersi spesso in edizioni tarocche, ma identiche agli originali..sono dei bootleg al 90% provenienti dalla grecia appunto, difficilmente riconoscibili, e tra questi hanno fatto in cd (benissimo sembra stampa ufficiale) i due primi cd dei pantera. si trovano sui 15 euro.

Condividi questa Pagina