metallari bmw uniamoci!

Discussione in 'Cinema, TV e Musica' iniziata da KILLER QUEEN, 14 Marzo 2007.

1. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    gli heimdall li ho ascoltati varie volte, hanno cavalcato l ondata del power made in italy di fine 90, con album discreti, un po debolucci a volte (almeno ricordo così). mi ricordo soprattutto di una voce non all altezza, ma potrei ricordare male.

i nude, se non erro usciti per la scarlet (come il gruppo sopra, o la mia memoria trema??) erano un gruppo piu' vicino ad una sorta di dark e gothic rock, molto intimista. ho sentito un paio di pezzi, senza infamia ne lode, se non ricordo male aveva una bella cover di colore rosso.

2. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    azz... ma sei una enciclopedia!!!!

negli heimdall ho militato un po' pure io (un mesetto).... ma un po' il genere non mi esaltava e sopratutto non era il mio strumento (basso), non ero all'altezza.
    la tua recensione è impeccabile, sopratutto per quanto riguarda la voce :(
    adesso hanno preso in prestito toni d'alessio (lost innocence ed adesso guernica) che (oltre ad essere un amico fraterno) è forse la migliore voce maschile che abbia mai sentito.

appena finiscono le registrazioni (se mai le finiranno, visto che ormai sono tutti presi dalla rinascita dei from depths) vedo se mi passano qualche anteprima in mp3 e te la mando... vedrai che voce ;)

3. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    aspetto con curiosita'!!

notizia triste: michele luppi (un grandissimo) lascia i vision divine. non e' un gruppo che mi esalta, ma e' un gran gruppo.

altre news sparse:
    i nuovi white lion/whitesnake sono ottimi.
    il nuovo testament e' un po' manieristico ma si lascia ascoltare ben volentieri.
    il nuovo children of bodom e' caruccio, meglio degli ultimi, ma i preimi due sono innarivabili.
    il nuovo inflames come gli ultimi non mi e' piaciuto.
    ascoltati i c182, techno thrash death con ex pestilence+atheist e cynic, bello. molto bello.

sabato mi vado a vedere i necrodeath, una roba tranquilla.

sto ascoltando a sbregabalon l ultimo dei threshold, e' unna figata pazzesca!

boh, altre cose non mi vengono in mente.

4. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    il meglio del meglio (assieme ai death/cynic) che c'era al tempo!!:eek:

da quando sono stati "revivalizzati" non li ho ascoltati ancora, ricordo però che 12/15 anni fa (se ricordo bene il periodo) erano inascoltabili....

5. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    NECRODEATH??il primo e' un disco seminale per il movimento estremo MONDIALE (imho al pari di 7 churches dei possessed, per dirla tutta), pero' troppo "rumoroso"per i miei gusti.

il primo album della reunion, matter of all evil, era una bella badilata in faccia, nulla di miracoloso ma molto buono. il successivo carino, gli altri non li ho ascoltati ma da pareri di amici sono buoni ma nulla piu'. l ultimo, draculea, ha ottimi riscontri, chi l ha preso ne parla molto bne, e le due song che ho ascoltato sono vermente su alti livelli.

6. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    allora mi documento al + presto:mrgreen:

7. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    a me nn son mai piaciuti...
    il primo disco non era sto "mircaolo" che si voleva far credere, a mio avviso, oltre che pessimamente suonato. ma è un parere mio :wink:

quelli della reunion...non fa proprio x me, anche matter nn mi paiceva affatto. soprattutto, la voce

8. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    resu, sono quei gruppi che odi o ami. il disco di debutto aveva molte pecche ma dalla sua gettava il sasso molto piu' in la di altri gruppi estremi. e' un caposaldo per un discorso di "arrivati prima".. anche molti dischi black imho sono inascoltabili, e hanno piu' un aurea e valore storico rispetto al reale valore musicale.
    le vocals a me piacciono, particolari in un panorama abbastanza standardizzato, anche qui il discorso di sopra. ad esempio a me attila fa cagare e molti lo amano, questo singer italiano per me ha un urlo che taglia come un coltello.

9. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    nn ci piove :wink:

mi paicevano di più i bulldozer, stesso periodo e cmq "simili" :wink:

10. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    segnalo, per gradire, l'ottima colonna sonora di IronMan.. in uscita domani al cinema :D

chi indovina la canzone "letit motiv" del film vince un piccolo bamboccio di DjFrancesco con gli spilloni da infilarci dentro :D

11. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    allora, i necrodeath han offerto un grande show.

parliamo del nuovo dei testament, la mia band metal preferita dopo i savatage.

e di sicuro la migliore band live metal insieme ai rammstein degli ultimi 5 anni.
    che dire del nuovo disco?bello, mi aspettavo di piu'.
    troppo manieristico, il colpo ad effetto cercato troppo spesso, un bostaph sugli scudi ma forse troppo in primo piano.
    probabilmente la produzione e' si bombastica ma alla nightwish, non forse perfettametne adatta alla cattiveria della band. certo, 1000 volte meglio dei primi dischi deturpati da una produzione acida e scheletrica, pero' preferivo qualcosa di piu' militaresco, alla the gathering.
    quello che per me e' un problema e' forse in fondo il rifferama di peterson. tutti parlano e straparlando di skolnick, un genio assoluto, ma le canzoni erano e sono scritte in maggioranza da eric, e la vita delle song dei testament sono i riff grassi e assassini, qui un po' mancano, devo capire se proprio mancano o se sono coperti un po nella produzione. cio' si capira' solo dal vivo.
    restqa il fatto che per me questa lunga gestazione e' dovuta proprio al fatto di questo blocco compositivo di peterson, di cui qualcuno malignava.
    pero' un disco godibilissimo, da ascoltare e riascoltare con piacere. sono contento di aver lasciato 20 euro a questo gruppo.

invece hoascoltato la nuova canzone dei tallica, un demo...che ridere. cio' che pensavo e' successo.
    sapevo che avrebbeo cavalcato l onda del nuovo thrash e così han fatto.
    sapevo che rubin avrebbe fatto scrivere da esterni le canzoni, riff, ecc. e questo trova riscontro in alcune dichiarazioni del tipo "rick ci ha detto che strada seguire, rick ci ha dato molti suggerimenti, e' stato un gioco di negoziazioni, abbiamo avuto qualche amico che ci ha dato una mano, ecc".
    la song si presenta articolata, un thrash tecnico che ricorda un po' il master of puppets (ma va la, chissa' che strano :D) in chiave moderna.carina, ma non troppo ispirata. pero', che delusione, dal punto di vista del rispetto e amor proprio. in una parola:froci.

12. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    anke io ho sentito un demo in giro, ma mi sembrava un "loda" tirato...mancol'ultimo disco...

13. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    c'e' un demo interessante su youtube, fatto da una cover band che ha tirato giu' tutti i bootleg delle esibizioni di questa sogn, e l hanno rifatta dal vivo. ottima, devo dire, la linea di basso.ma come scrivevo sopra, saro' forse un po' bambinesco, ma non amo i giri di walzer, i cambi di luna,i voltafaccia.

invece mi sto godendo come un porco il cd dei naglfar pariah, del 2006 mi pare, extreme metal (perche' imho di bvlack c'e' solo la batteria), suonato benissimo, molto fluido, gran produzione, songwriting ok. un buonissimo disco. di questo genere credo che insieme all ultimo dimmu borgir sia assolutametne il top. anche se, parlando di questo gruppo (come per molti altri gruppi, esempio i borknagar, partiti da un black metal a volte rozzo a volte raw a volte epico e poi trasformatisi in qualcosa di molto differente)il primo disco e' la loro vetta piu' alta, questo disco mi piace sempre piu'.

poi, la frase geniale the day u dye, is the day i smile.

14. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    http://www.youtube.com/watch?v=pK10YWuzwL8
    questa e' la canzone iniziale del nuovo testament, ok ruffiana quanto si vuole ma bella. e ribadisco, il disco cresce con gli ascolti

qui invece la nuova metallica, imho dovrebbe essere una registrazione fatta da una loro cover band, in studio, trascrivendola dalle verie esibizioni live che si trovano.
    ditemi voi se non e' vendersi come zoccola di quinta fascia
    http://www.youtube.com/watch?v=2pS5rODQ2ao&feature=related

questo invece, tornando ai testament, e' un jappo che suona la ritmica di dnr, una delle piu' belle canoni, da the gathering...sentite, sentite, sentite che figt unica, apprezzate il lavoro di peterson a pieno. lo diro' sempre, i testament sono il gruppo piu' grande del metal per i riff. nulla da fare!
    http://www.youtube.com/watch?v=Ac4TtVdYJdk

15. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    =P~=P~

16. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
  17. Darkside

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    niente male! :biggrin:

mi sono procurato Sehnsucht dei rammstein e volkerball....in attesa del nuovo :wink:

18. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    sehnsucht nulla di che..gli ultimi due invece (reise reise e rosenrot) due capolavori...mutter il disco delle hit...sti tre cd...da avere....il live: semplicemente wonderful

19. Darkside

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    si a un primo ascolto su sehnsucht se ne salvano giusto due o tre.....

ora ascolto un po Volkerball....

ehhh.....reise reise e mutter sono due capolavori indiscussi....su rosenrot ho ancora qualche perplessita....mi ha lasciato con l'amaro in bocca ecco :D

20. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    a me no. ha un paio di filler pero' ci sono un 4 sul gothic andante, mann gegen mann, tq quiero puta...capolavori

Condividi questa Pagina