Messicano 2 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Messicano 2

Discussione in 'BMW incontri BMWpassion NON ufficiali Nazionali' iniziata da AlexMi, 23 Giugno 2005.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Belle foto B0sh.

    Devo dire che il colore della mia nelle foto in notturna rende veramente un casino :lol:

    Un saluto a lucky!
     
  2. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    X Rally:
    Ho cercato info sul 184cv ed è 24v con turbina a geometria variabile come il 204c, avevi ragione te. ( oddio ho un multisciet.... sto andando in paranoia ... )

    X Alex:
    Ho speso 170 invece delle 250 di preventivo ma credo siano due interventi diversi. Cmq le sensazioni sullo sterzo ora sono giuste ... non sembra piu seguire qualsiasi sconnesione dell'asfalto.

    X vegeta:
    Che intendi col consiglio dello zio ? "Chi bello vuole apparire deve un pò soffrire" o altro ?
     
  3. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.800
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Lo dicevo io... :razz:

    Ma hai cambiato i silent block? :rolleyes:

    No... intendeva di bere meno!!! :mrgreen:
     
  4. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.800
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Dimenticavo Bosh:
    Ricevuto il pm?
    Il link funzia? :rolleyes:
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    No, il multisciet ce lo ha Vegeta; il tuo motore è derivato (anche come cilindrata) dal 4 cilindri da 136 cv, quello di Vegeta dal 4 cilindri da 150cv.
    La differenza è data dal fatto che il secondo ha una pressione del gasolio di 1600 bar, ed è common rail di seconda generazione (quello che Fiat chiama multijet).

    Quanto all'intervento che hai fatto, ora più che mai sono convinto che tu non abbia cambiato i 2 bracceti delle sospensioni, visto che il prezzo dei soli ricambi supera i 500 euro. Cosa ti hanno scritto in fattura?
     
  6. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    fattura ? ahahhaha

    chi l'ha mai vista ...

    cmq il pezzo sostituito è :
    SET OF BRACKETS WITH RUBBER MOUNTING D=66MM 1 31126757622 $117.18
     
  7. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Si, infatti se non sbaglio è lo stesso motore che monta la GT, se poi vai in retromarcia le sensazioni e il piacere di guida sono le stesse :lol: :lol: :lol:
     
  8. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.800
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :mrgreen: :lol: :mrgreen:
     
  9. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    la prox volta mi intrufolo pure io nel gruppetto eh! :mrgreen:
     
  10. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Bravo :mrgreen:
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Magari non ti farà piacere, ma il sistema di iniezione che monta la tua auto lo hanno inventato gli ingegneri italiani; sia nella tipologia (common rail), sia nell'evoluzione (getti multipli).

    Poi quei cogli*ni non hanno registrato il brevetto...
     
  12. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.800
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Diciamo che l'hanno venduto alla Bosch... :lol:
     
  13. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Questo lo sapevo Alex, però da li ha dire che io ho il multijjjjjjjet (incredibile amisci) c'è ne passa. Sarebbe quanto meno ingeneroso ridurre il tre litri diesel BMW al solo sistema di iniezione :wink:
    Un applauso agli ingegneri italiani per la loro creazione, ma io non ho il multijjjjjet...
     
  14. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    si si tu hai un multijet in quanto la tua centraline ( bosch ) gestisce il sistema di iniezioni multiple diversificate che in fiat ha il nome commerciale di "multijet"

    Inizialmente pensavo che la cosa si riferisse alla valvole ... 12v = unijet, 24v = multijet invece ho ravanato nella rete e ho letto e riletto. Il verdetto è lapidario ... il tuo motore usa la tecnologia multijet

    L'alfa lo chiama mjet ... se ti piace di piu il nome usiamo quello. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quando spiegavo la cosa a b0sh, credevo di farti un complimento dicendo che la tua centralina adottava la tecnologia multijet; il tuo atteggiamento invece illustra bene la mentalità degli italiani, purtroppo: se si chiama multijet allora me ne vergogno, se invece si chiama xyz, ed è montato su un'auto tedesca allora fa figo e lo sbandiero ai 4 venti, anche se nella sostanza è la stessa cosa.

    Anzi, non solo è la stessa cosa, ma se a Orbassano i miei colleghi ingegneri non avessero inventato la genialata del common rail e non lo avessero sviluppato in seguito con le iniezioni multiple, col cavolo che oggi BMW avrebbe i migliori diesel del mercato.

    E poi diciamo che non abbiamo pregiudizi...
     
  16. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    dai alex non mettiamola troppo sul serioso, personalmente scherzavo sul multijet ... tecnologia che personalmente ritengo assolutamente lodevole ... senza col caxx che vedavamo diesel da 75cv litro e oltre.

    Poi su macchine italiane è una tecnologia implementata in stile fiat ... sulle bmw il discorso è un altro. Ma la tecnologia è la stessa.

    Tutti i benzina hanno lo stesso principio di base ma ovviamente ci sono motori e Motori ( con la M maiuscola e un numerino dopo ) e nessuno si vergogna del fatto che un motore di una Matiz sia concettualmente simile a quello di una Porsche.
     
  17. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Onestamente ti vedo un pò troppo suscettibile quando si parla di alfa o cose che la riguardano.... Mi spiace ma la tua considerazione sulla mia mentalità tipica italiana la respingo nella maniera più assoluta, una mentalità superficiale e da pecorone che sono convinto non mi appartenga. Pensavo che le nostre uscite ti avessero chiarito che persona sono, evidentemente non è così.
    Per quanto mi riguarda chiudo. :confused:
     
  18. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.800
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Dai amisci...
    Non vorrete mica litigare x 'ste cazzate qua? :lol:
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si lo sono, perchè sono italiano e lavoro in una grande azienda nella quale la qualità del lavoro è diminuita da quando è stata acquistata da un grande gruppo straniero.

    Certo che ci siamo conosciuti, e i miei interventi non erano un giudizio sulla tua persona (me ne guarderei bene); semplicemente erano indirizzati al tuo intervento sulla tecnologia adottata dal tuo motore; prova a rileggerlo e noterai che le tue parole sono quantomeno ingrate verso chi ha inventato e sviluppato una tecnologia che permette al tuo motore di essere leader mondiale nella sua categoria.

    Nulla di personale
     
  20. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Qua pero si va in discorso piu ampio di "made in italy" e alla fine i pregi e i difetti sono gli stessi per tutti i prodotti. "Innovazione e creatività a tutto campo ma poca cura dei particolari", è una frase molto generica ma è difficile da confutare.

    83 cv a litro su un diesel bmw non si sono ancora visti ( escludendo i biturbo ). su un diesel fiat si. Peccato che la macchina sia un pungo nell'occhio (croma). Ottimo esempio di innovazione, pessima figura se si considera il prodotto nel suo complesso.

    Forse faremmo meglio a far progetti, registrar brevetti, e delegare tutta la produzione a altri ...

    p.s. : Alex se non ti disturba troppo ... per chi lavori ?
     

Condividi questa Pagina