messaggio perdita di potenza | BMWpassion forum e blog

messaggio perdita di potenza

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da luigi.44, 6 Gennaio 2012.

  1. luigi.44

    luigi.44 Aspirante Pilota

    7
    0
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 525
    ciao a tutti, ho una 525d touring del 2005 e 61 ,da qualche giorno giorno mentre la macchina cammina mi spunta sul computer di bordo PERDITA DI POTENZA ma la vettura va bene. L'altro ieri dopo aver camminato ho spento la macchina e non e piu partita, un meccanico mi ha fatto fare la prova di iniettare uno spay nell'aspirazione ed è partita, però quanto si spegne non riparte. Mi ha detto che sono gli iniettori, sapete dirmi se è vero? prima di spendere euri inutilmente.
     
  2. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Fai la diagnosi, ormai i centri bosch sono da per tutto e costa niente a farla e ti toglie tanti dubbi e aiuta il meccanico
     
  3. luigi.44

    luigi.44 Aspirante Pilota

    7
    0
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 525
    abbiamo fatto la diagnosi e dice pressione comon rail ma se fosse così la macchina non dovrebbe partire neanche con lo spray, almeno per quanto mi ha detto il meccanico, lui asserisce che si danneggiato la parte elettrica che si trova sopra gli iniettori
     
  4. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    filtro gasolio.....
     
  5. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    o pompa di pressione
     
  6. ciba

    ciba Secondo Pilota

    705
    31
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.043.274
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
     
  7. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    Questa per me è nuova,scusate la mia ignoranza......partire con lo spray:-k! in che consiste? se qualcuno......grazie
     
  8. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    etere
     
  9. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    Grazie ivano.trovato sul web, è una bomba per i motori......nel mio di sicuro non ci entrerà mai,neanche sotto tortura.se la macchina non va in moto c'è un problema che dev'essere risolto, con mezzi e interventi adeguati al caso specifico
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2012
  10. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    attento molti generici lo usano,sopratutto se non hanno la possibilità di un tester diagnosi....
     
  11. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Mi approfondite questo discorso sull' etere per favore? Cos'è che fa? Come funziona? è dannoso?
     
  12. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    spero di non capitarci mai......questi,secondo me,sono stessa categoria di quelli che scalano i km delle auto usate,stesso dna
     
  13. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    è meglio non usarlo,è un pò come usare l'alcool per accendere il caminetto,si usava etere sui vecchi diesel ruspe muletti camion trattori,ma su auto moderne è sconsigliato...
     
  14. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Ci sono spray a dosaggio minore, che in commercio si trovano sotto forma di "partenza a freddo facilitata", da spruzzare nel condotto di aerazione.

    Comunque quello scritto sopra, la pompa se è proprio partita ovvio che non parte, ma nelle nostre macchine il problema spesso nasce dal fatto che funziona/non funziona o funziona male.

    Comunque sicuro della diagnosi giusta? E non generica? Quello che costa di meno è il filtro gasolio, cambia quello
     
  15. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Da quel che ne so i notori common rail se non rilevano una pressione nel condotto iniettori di 250 bar non partono.

    Secondo me vai per passi.

    Cambia i filtri, poi fai fare la diagnosi in qualche centro Bosch o simile e vedi
     

Condividi questa Pagina