ciao a tutti, ho una 525d touring del 2005 e 61 ,da qualche giorno giorno mentre la macchina cammina mi spunta sul computer di bordo PERDITA DI POTENZA ma la vettura va bene. L'altro ieri dopo aver camminato ho spento la macchina e non e piu partita, un meccanico mi ha fatto fare la prova di iniettare uno spay nell'aspirazione ed è partita, però quanto si spegne non riparte. Mi ha detto che sono gli iniettori, sapete dirmi se è vero? prima di spendere euri inutilmente.
Fai la diagnosi, ormai i centri bosch sono da per tutto e costa niente a farla e ti toglie tanti dubbi e aiuta il meccanico
abbiamo fatto la diagnosi e dice pressione comon rail ma se fosse così la macchina non dovrebbe partire neanche con lo spray, almeno per quanto mi ha detto il meccanico, lui asserisce che si danneggiato la parte elettrica che si trova sopra gli iniettori
Questa per me è nuova,scusate la mia ignoranza......partire con lo spray! in che consiste? se qualcuno......grazie
Grazie ivano.trovato sul web, è una bomba per i motori......nel mio di sicuro non ci entrerà mai,neanche sotto tortura.se la macchina non va in moto c'è un problema che dev'essere risolto, con mezzi e interventi adeguati al caso specifico
spero di non capitarci mai......questi,secondo me,sono stessa categoria di quelli che scalano i km delle auto usate,stesso dna
è meglio non usarlo,è un pò come usare l'alcool per accendere il caminetto,si usava etere sui vecchi diesel ruspe muletti camion trattori,ma su auto moderne è sconsigliato...
Ci sono spray a dosaggio minore, che in commercio si trovano sotto forma di "partenza a freddo facilitata", da spruzzare nel condotto di aerazione. Comunque quello scritto sopra, la pompa se è proprio partita ovvio che non parte, ma nelle nostre macchine il problema spesso nasce dal fatto che funziona/non funziona o funziona male. Comunque sicuro della diagnosi giusta? E non generica? Quello che costa di meno è il filtro gasolio, cambia quello
Da quel che ne so i notori common rail se non rilevano una pressione nel condotto iniettori di 250 bar non partono. Secondo me vai per passi. Cambia i filtri, poi fai fare la diagnosi in qualche centro Bosch o simile e vedi