Ragazzi nella macchina non ricevo più i messaggi di connecteddrive, come ad esempio l’associazione della vettura (perchè l’ho cancellata per sbaglio) nè posso inviare eventuali viaggi dall’app BMW Connectedrive all’auto, inoltre, sempre dall’App non mi localizza più il veicolo quando la parcheggio....cosa potrà essere?
Sì certo, l’ho cancellata e già riassociata, ma per farlo ho dovuto chiedere di falro a BMW perchè l’auto non riceve più l’SMS a bordo e non riceve neanche l’SMS dei viaggi da fare.
l’auto è associata ma non ricevo nessun messaggio in auto, e me ne sono accorto perchè dopo averla cancellata per sbaglio per associarla dovevo ‘per forza’ ricecevere il messaggio in macchina col codice da inserire sull’App. Purtroppo non lo ricevevo secondo la modalità normale ed ho dovuto inviare il documento ed il libretto a BMW ConnectedDrive che me l’hanno aggiunta loro. Al di là di questa precisazione, adesso che l’auto è perfettamente aggiunta non riceve comunque i messaggi come ad esempio quello del viaggio programmato sull’app che mi inviava sempre in auto prima di entrarvi. Ci sarà qualche problema, ne conoscete la causa? Ripeto: l’auto è aggiunta ma ho dovuto chiedere aiuto all’assistenza e vedo tutto tranne localizzazione e messaggi di avviso inviati via App
La possibilità di mettere la spunta su “localizzazione” penso ci sia su tutti i sistemi, ma non credo abbia nulla a che vedere con il fatto che non arrivano gli sms. Mi sa che ti tocca ricontattare il sevizio clienti.
La localizzazione l’ho attivata, ma il problema è l’arrivo dei messaggi in macchina. Io lo uso per i viaggi che programmo sull’App e poi li invio in vettura.
Capisco. Per me come ti dicevo devi segnalare nuovamente il problema al supporto clienti perché qualcosa non quadra.
Ma non serve un abbonamento? Per comunicare con la vettura serve qualcosa. Voi riuscire a collegare il telefono con la spunta APP dal navigatore?
Parliamo di due cose diverse: il mio problema riguarda la ricezione del messaggio di BMW sulla vettura, che ti viene inviato sia per un richiamo (oltre avviso cartaceo tramite posta), sia per aggiungere la vettura al tuo account o, per esempio, l’invio in vettura di una destinazione direttamente tramite l’app. Una volta fatto questo puoi comprare i servizi connecteddrive che sono a pagamento ed usufruire de servizio a schermo o tramite app, come app per musica e Remote Services
non ci riesco neppure io su una f31 lci di seconda mano... non ho nessun abbonamento, ma non potrebbe usare internet del telefonino in tethering?