Messaggio avaria Steptronic | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Messaggio avaria Steptronic

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Galahad, 7 Agosto 2016.

1. Galahad

Galahad Aspirante Pilota

3
    0
    7 Agosto 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320i Touring
    Nuovi amici del forum, un caro saluto a tutti voi.

Mi chiamo Alessandro e sono un neofita in BMW avendo acquistato la mia prima berlina di Monaco lo scorso aprile, dopo varie esperienze con Audi e Mercedes.

L'auto in questione è una 320d berlina (F30?? Devo ancora familiarizzare con le sigle dei modelli!! :biggrin: ) con motore da 140 kW e cambio automatico sport. C'è anche il pacchetto Luxury e vari altri optional ma non credo siano info pertinenti al topic. Ad ogni modo, non mancherò di "presentarvela" nell'apposita sezione del forum!!

Ciò detto, ieri mattina, dovendo uscire per dei giri di lavoro, vado a prendere l'auto bella posteggiata nel garage del mio ufficio e, appena accendo il quadro, mi appare un messaggio sul Control Display che mi avverte di un'avaria al cambio, dell'impossibilità di effettuare cambi di marcia e della relativa necessità di recarmi al più presto in un centro assistenza BMW.

Le opzioni disponibili erano "OK" per dare conferma dell'avvenuta lettura, oppure l'inserimento come destinazione sul sistema di navigazione della più vicina officina.

Il messaggio è rimasto visualizzato qualche secondo, giusto il tempo di farsi leggere, di farmene realizzare il contenuto e di scaturire la (credo normale) mia reazione imprecativa, prima di sparire automaticamente senza permettermi di fare nulla.

Spengo e riaccendo il quadro. Niente. Avvio il motore, parto, percorro i circa 250 Km che dovevano e ancora niente. Stamattina ancora tutto ok. Il messaggio, visualizzatomi solo in quell'occasione e per quel breve tempo, sembra essere stato fine a sé stesso.