Ogni tanto, senza una comprensibile ragione, quando salgo in macchina, prima ancora di avviare il motore, compare sul display centrale un messaggio che avvisa che non è possibile stabilire una connessione col dispositivo perché quella versione di Bluetooth non è più supportata. Suppongo che il "dispositivo" a cui fa riferimento sia il mio smartphone, anche perché non saprei a quali altri dispositivi potrebbe riferirsi. In realtà la connessione con lo smartphone viene stabilita regolarmente, quindi da questo punto di vista il messaggio risulta inesatto e fuorviante. Quello che effettivamente non funziona in questi casi è Android Auto, e se provo ad avviarlo manualmente dall'elenco delle App mi ricompare lo stesso messaggio iniziale. Come dicevo all'inizio, il problema si presenta solo saltuariamente. E' superfluo ricordare che il telefono che uso è sempre lo stesso, sia quando tutto funziona, sia quando si presenta il problema, e ovviamente anche la versione di Bluetooth è sempre la stessa. Non riesco a capire pertanto quale possa essere la causa che genera questo strano inconveniente. Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema?
Samsung Galaxy A53 5G Android 15 Non credo però che il problema sia il modello del telefono o la versione di Android, perché se così fosse non funzionerebbe mai. Invece il problema si presenta solo sporadicamente e in tutte le altre occasioni tutto funziona regolarmente.
Anche io ho uno smartphone con Android 15, é un (poco diffuso) Volla X23 Anche a me succede che l'icona BT sul display talvolta lampeggi invece di essere fissa, segno che la connessione con il telefono non è completa, la cosa succede spesso nel garage sotterraneo dell'azienda dove lavoro, forse l'impianto di video-sorveglianza genera qualche distrurbo Magari anche a te si verifica in una situazione simile?
In verità il mio cellulare viene sempre riconosciuto e connesso, anche quando compare il messaggio. Per cui le telefonate riesco a farle e a riceverle. Quello che non funziona, quando compare il messaggio, è solo Android Auto. Tuttavia non riesco a capire come sia possibile che la connessione Bluetooth risulti valida per il telefono in se', mentre lo stesso Bluetooth non sia più valido per Android Auto. In effetti ieri, quando è successo, la macchina era nel parcheggio aziendale, dove del resto la metto sempre e sempre nello stesso identico posto a me assegnato. Cercherò di far caso al luogo in cui mi trovo la prossima volta che si presenterà il problema.