messa su strada x5sd | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

messa su strada x5sd

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Capitan Lento, 9 Novembre 2007.

  1. Capitan Lento

    Capitan Lento Secondo Pilota

    571
    5
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    60
    X5sd-ex X3 3.0 d
    A me questa politica dei prezzi non piace. Andando da un concessionario ufficiale BMW mi aspetto che siano applicati i listini ufficiali poi ci mettiamo a trattare e dalla valutazione del mio usato e dall'eventuale sconto si arriva al prezzo finale. Questa messa in strada deve avere un valore fisso in tutta Italia solo così c'è trasparenza perchè se la messa in strada equivale ad un servizio fornito (ammesso che lo sia) , questo è uguale se fatto a milano o a roma etc.. Le concessionarie e quindi per via riflessa anche la BMW non ci fanno una bella figura. La casa madre dovrebbe imporre il prezzo di questa voce. Solo così eviterebbe brutte figure. A mio modesto parere.
    Saluti
    Ps Tu regino dove hai preso la tua X5, a lido di camaiore ?
    Hai dovuto pagare questa tangente o no ?
     
  2. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    a parte il fatto che non l'ho ancora presa :wink: ......
    l'ho ordinata a Massa dove applicano il "balzello" ma in misura minore (curioso..no?!) , mi pare 2/300 Euro in meno che al Lido.....
    poi tira e meno con lo sconto......botte da orbi...tirate di capelli con il venditore...ed ho concluso: consegna il 2 gennaio......
     
  3. ciaps

    ciaps Kartista

    55
    0
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d Futura
    in toscana di dove?
    secondo me non è il discorso della messa in strada è il listino che è più alto ergo a me anno messo le spese di immatircolazioni standard ma il listino più alto e questo a quanto ne so è un po in tutta italia...è anche vero che mi hanno valutato mooolto di + l'usato se vuoi fare una prova senti il concessionario di firenze (autoeur)
     
  4. Mad Max M3 SMG II

    Mad Max M3 SMG II Collaudatore

    267
    1
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    21
    M3 E46 SMG II
    e quanto sconto ti hanno fatto?
     
  5. Capitan Lento

    Capitan Lento Secondo Pilota

    571
    5
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    60
    X5sd-ex X3 3.0 d
    Anch'io ho fatto il tutto a massa ed infatti ma hanno detto che quella di gennaio è venduta , quindi è la tua. Comunque se mi puoi dire anche in pm esattamente quanto ti hanno fatto pagare la messa su strada te ne sarei grato. Ciao
     
  6. Capitan Lento

    Capitan Lento Secondo Pilota

    571
    5
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    60
    X5sd-ex X3 3.0 d
    Senza usato 7-8 %
     
  7. Capitan Lento

    Capitan Lento Secondo Pilota

    571
    5
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    60
    X5sd-ex X3 3.0 d
    Tirrenia motori Avenza (MS)
     
  8. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    in toscana ormai è noto che i concess si mettono d'accordo!io pagai 690€ di ipt a pisa,ma tanto era uguale anche a massa,lido,lucca e prato.in realtà,l'ipt è una tassa fissa e nn deve superarare i 200€.
    la cosa che me le fà girare di più e che ti prendono per i fondelli,spacciando questo aumento per ipt,è qui la cosa ingiusta,perchè è vero che nn hanno prezzi imposti,ma dovrebbero semplicemente dire questo è il nostro prezzo.confermo che in audi c'è maggiore trasparenza nei prezzi!
     
  9. terzuya

    terzuya Kartista

    68
    1
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    18
    x3 2.0 d
    Veramente l'IPT è una tassa regionale che si paga con tutte le auto (in toscana mi sembra 150 €), altra storia invece la messa in strada.
     
  10. TaoX3

    TaoX3 Kartista

    172
    1
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 D
    un anno fa per un x3 500 euri motivati da IPT tappeti triangolo etc. !!!
     
  11. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    si ma ,nn deve superare mai i 200€,in toscana mi pare sia tra i 180-190€

    http://www.magaglio.com/html/nuova_tabella_ipt.asp
     
  12. Capitan Lento

    Capitan Lento Secondo Pilota

    571
    5
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    60
    X5sd-ex X3 3.0 d
    Ho appena parlato con BMW Italia. La voce messa su strada è compresa nei prezzi da loro praticati che sono chiaramente (come è scritto su internet) solo consigliati. I concessionari possono applicarli o meno. L'IPT è chiaramente una tassa regionale che va pagata a parte ma non supera mai le 300 euro indi se ci fanno pagare 1000, 1500 di messa su strada ci TRUFFANO. La risposta di BMW è stata però "Noi non ci possiamo fare niente. I concessionari hanno una discreta libertà d'azione che gli consente anche di aggiungere voci in preventivo. " Resta la possibilità di cercare il concessionario più onesto perchè in fondo noi vogliamo solo quello l'onestà.

    Salute a tutti ragazzi siete i migliori:mrgreen:
     
  13. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    se non hai problemi di sorta..e visto che hai già configurato la tua bmw ti conviene sentire chi ti fa meno. lo so che è una scocciatura. però vuoi mettere la soddisfazione....signor X allora firmiamo il contratto....quando passa....veramente la ho già presa da tizio perchè con i 1500 euro di differenza ci prendo 100 kg di fiorentine!!!!!...... guarda la mia esperienza mi ha insegnato che conviene sempre guardarsi attorno.
     
  14. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    il problema è che i concess si mettono d'accordo,io ne ho girate 4,l'ipt,stranamente veniva sempre 690-700€.
     
  15. zamax69

    zamax69 Kartista

    171
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Mini Countryman CooperD
    Qui in FriuliVenGiulia.. girati 3 conce.. per l'X3 2.0d appena ordinata tutti mi chiedevano 1500€ di messa in strada.
    A furia di trattative.. l'ho presa da quello che ovviamente mi faceva il prezzo migliore con una messa su strada di 1000€
     
  16. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.158
    56
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Io ho acquistato la mia X5 3.0 d futura a Giugno alla CarPoint di Ancona, ordinata a Gennaio. Pagato 4.000 EUR di caparra subito, niente usato in permuta e staccatto un assegno dei restanti 71.500 EUR all'immatricolazione: NON mi hanno fatto 1 centesimo di sconto. Il prezzo era lo stesso di listino. Dopo aver insistito ancora, il venditore mi ha compreso nel contratto la manutenzione Essential... si sono rovinati.
     
  17. Capitan Lento

    Capitan Lento Secondo Pilota

    571
    5
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    60
    X5sd-ex X3 3.0 d


    Si sono proprio rovinati !!!#-o
     
  18. michelhyde

    michelhyde Aspirante Pilota

    6
    0
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    X5
    Pure io sono andato a fermi fare un preventivo da loro... è passato un po' di tempo, e adesso mi hanno proposto quasi 6% di sconto, con 55o € di messa su strada. Però i modi mi hanno fatto una impressione pessima... pare che ti fanno un piacere a venderti una macchina di 70.000 €...
     

Condividi questa Pagina