Messa Su Strada + € 955,00!!!!!!!!!!!!!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Messa Su Strada + € 955,00!!!!!!!!!!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Espanico, 27 Maggio 2007.

1. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Qui non è questione di credere o non credere, è solo questione che € aggiuntivi per pubblicità o altre cazzate varie che altro non sono che un barbatrucco per spillarvi quelche altro €!
    La messa su strada è BEN ALTRA COSA! e tu non stavi parlando di quella!
    La messa su strada è, come scritto da bmw118d, una cosa chiara e dal costo sicuro, infatti lo trovi sui listini BMW Italia.

@bmw118d: Il configuratore BMW riporta i prezzi già comprensivi di messa su strada, molto tempo fa non lo riportava, quando il costo era di 855€, ma questo era comunque scritto sotto il prezzo ufficiale :wink:
    E non ho neanche mai visto un conce che parte dal prezzo di listino senza la massa su starda e l'aggiunge poi come costo ben definito, di solito partono dal prezzo di listino con messa su strada e, in qualche caso non troppo isolato a quanto sembra, aggiungono altri costi giustificandoli nelle maniere più disparate (vedi pubblicità....)

P.S. Vi invito a guardare sul configuratore le parole scritte sotto il prezzo finale della vettura:
    "Iprezzi sono consigliati dal produttore", questo per evitare altre accuse assolutamente ingiuste a BMW Italia per aumenti che il conce puù fare in maniera legittima e ai queli BMW Italia non PUO' fare nulla. Solo noi possiamo fare qualcosa, andare da un altro conce....

2. marcfus81

marcfus81 Direttore Corse

1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    sul mio contratto ce' 300€ per l'ipt!!e sono andato alla bmw italia-milano!!!mi hanno imbrogliato?

3. Ccino

Ccino Kartista

220
    1
    23 Luglio 2006
    Reputazione:
    20
    SportCoupè 220 Cdi

L'IPT è una tassa regionale....quindi dipende...da me a roma è 181 euro

4. alenk

alenk Kartista

59
    0
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Coupe' M-Sport
    se posso aggiungere una cosa vi informo che pure io ho dovuto subire 1000 euro di messa su strada e questo perche' BMW Italia non impone un prezzo ma lo CONSIGLIA. Quindi loro fanno un prezzo base ma quasi tutte le conc. poi lo fanno lievitare. questo e' quanto (telefonato anche bmw italia)

5. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    hai ragione purtroppo è cosi'!nn sai quanto preferirei prezzi imposti,ma minore sconto,cosi' si avrebbe una maggiore trasparenza di prezzi!

6. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    i prezzi imposti non ci possono essere per motivi di concorrenza e il tutto ha una disciplina legislativa specifica comunitaria e italiana

essendo prezzi consigliati, non si può certo partire da quelli per forza... voglio dire... il conce potrebbe abbassarli... (non lo farà mai ok, ma questo è quanto può succedere.... può alzarli o abbassarli oppure può adeguarsi a quelli consigliati)

7. farnci1

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    lo che nn è possibile ma sarebbe più facile se fosse cosi'.

8. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Trasparenza???? I prezzi consigliati da BMW sono facilmente alla portata di tutti! Il conce fa la sua proposta, la si valuta e si decide, questo non è abbastanza trasparente? :-k
    Ci sono molti qui che hanno comprato e comprano coi prezzi di listino consigliati da BMW Italia, questo dovrebbe farvi riflettere......
    Alenk, i 1000€ in più non li hai subiti, li hai accettati firmando il contratto (che presumo tu abbia firmato senza una pistola puntata alla tempia da parte del venditore) :rolleyes:
    Scommetto che se i prezzi fossero imposti, sareste qui a lamentarvi chidendo sconti imposti perchè a qualcuno han fatto il 10% e a voi solo l'8% ](*,)

9. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    mi e vi domando...ma un concessionario UFFICIALE (titolo di cui ci si fregia troppo spesso) non dovrebbe avere dei listini UFFICIALI a cui attenersi?

inoltre...così come i negozi UFFICIALI di tante cose (tipo abbigliamento, elettrodomestici e cose varie)..perchè non esistono i concessionari veramente ufficiali?

ossia...un concessionario dove TUTTI sono stipendiati, dove non ci sono venditori a percentuale che sono interessati solo al prezzo...esiste? è realizzabile oppure è un mio sogno?

domando queste cose per mia ignoranza e non per polemica...premessa d'obbligo

10. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    considerando che il prezzo non può essere imposto in nessun settore all'interno dell'Unione Europea, non troverai mai nessun conce obbligato a rispettare i prezzi consigliati di BMW

11. farnci1

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    no il discorso è ben diverso!io posso accettare che un concess faccia meno sconto,è un suo diritto,ma nn mi va giù che dopo aver girato diversi concess nn c'è ne sia stato uno che abbia avuto a fine preventivo(in città diverse),il prezzo indicato da bmw italia,questo ti sembra normale?a me no,inoltre per giustifficare il prezzo maggiore nn è che mi dicessero il nostro listino è questo oppure noi abbiamo libertà sui prezzi,ma s'inventavano le scuse più disparate(ipt,molto superiore ecc ecc).come detto in audi(nella mia regione),i prezzi erano quelli del configuratore,ed a quelli i concess favevano sconti qualche volta ridicoli,altri simili a bmw,per me questa è trasparenza!

12. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    io quando compro la macchina vado con la stampa del configuratore bmw, parto da quella, aggiungono l'ipt e bona notte

stop

le parole per me stanno a zero
    devono parlare solo per dirmi lo sconto

13. farnci1

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    si l'ho fatto due volte,stava per finire abbastanza male,perchè credo che tu sappia,che loro si credo i padri eterni,mi sono pure sentito dire,vada altrove!quindi,da allora in poi,mi faccio fare il preventivo,lo confronto a casa,ed amen.infatti per la prossima,o vado fuori regione o cambio marchio,o importazione,perchè una volta và bene due no!

14. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    sisi, so che al 90% sono dei cretini poveracci che si sentono importanti solo perché vendono BMW da 50.000 euro...

cmq cerca di trovare il venditore intelligente
    io ce l'ho e non mi racconta balle perché sa che non può farlo :wink:

Condividi questa Pagina