Messa Su Strada + € 955,00!!!!!!!!!!!!!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Messa Su Strada + € 955,00!!!!!!!!!!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Espanico, 27 Maggio 2007.

1. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Non sono cazzate? ma scusa, per te è un guru sto venditore?
    E' una cazzata bella e buona, uno squallido artificio per portarti via qualche quattrino in più, che ti piaccia o no. Se trovi un altro a cui hanno raccontato una cosa del genere trovi solo un altro venditore che racconta fandonie per recuperare qualche € :rolleyes:

In molti conce BMW? perchè, gli altri che fanno? ma dai.......
    E comunque, per la precisione, i conce BMW NON ALZANO I PREVENTIVI, i listini di BMW Italia sono listini CONSIGLIATI (sapete cosa vuol dire?), per tanto, i conce sono liberi di alzarli, e BMW Italia non può e non deve fare nulla, quindi occhio a fare accuse strane.........

2. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    allora,discorso che ho già fatto,nella mia zona,sono andato a vedere 3 concess audi e 4 concess bmw,in audi ho trovato maggiore trasparenza di prezzi,nessuna cresta,in bmw nn ho trovato un solo concess e dico nemmeno uno che avessi i prezzi del configuratore(esclusa ipt parlo),se questo ti sembra normale,allora neanche a discuterne.

3. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Io sono andato in parecchi conce qui a Milano e dintorni della BMW, e grazie a dio di furbetti non ho trovati tanti, molti partono dal listino a cui aggiungono IPT (magari al posto di 180€ fanno 200€, ma non credo stiano li i problemi). Stesso discorso per i conce Audi dove ho trovato prezzi alzati a fronte di sconti che sembravano vantaggiosi, oppure tassi di finziamento al limite dell'usura, ma ho trvoato anche conce più onesti, stessa cosa per quanto riguarda Opel e altri marchi anche meno blasonati della varie tedesche.
    Allora, cos'è la normalità?
    Inoltrte ribadisco, i prezzi sono consigliati, quindi il conce è liberissimo di alzarlo, per tanto nessuna cresta e nessun disonesto.
    Purtroppo il nostro è un paese di furbi, e non certo colpa della BMW o di qualsiasi altra casa automobilista.
    E comunque ribadisco, tanto per restare in topic, la storia della pubblicità è una palla!

4. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    io non voglio dire eresie, ma mi pareva di aver sentito che l'ipt cambia da provincia a provincia e anche notevolmente......sbaglio ????

5. farnci1

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    mi può anche stare bene,ma nella mia zona audi ha una maggiore trasparenza di prezzi,io poi parlo di 690€ circa di aumento,che nn sono pochi a mio modo di vedere.l'ipt cambia,ma nn in maniera cosi' sostanziale,poi parlo di prezzo escluso ipt.

6. Espanico

Espanico Aspirante Pilota

39
    0
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 535d
    All'ora sono le 18:00 penso che qualcuno si sia fatto fare un preventivo della nuova 3 porte vero? La messa su strada a che prezzo?:-k :-k :-k

7. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    ancora???? ma te l'abbiamo detto quanto deve essere la messa in strada....è una tassa provinciale mica varia da macchina a macchina....il tuo conce ti vuole fregare......CAMBIA CONCE

8. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    notevolmente no :wink:

9. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    posso dare un contributo
    quando mi sono fatto fare un preventivo per la Mini, anche a me avevano inserito Messa su strada 500 Euro oltre all'IPT.....
    al che gli avevo fatto notare che il listino mini recita che il prezzo finale è comprensivo di messa su strada, a quel punto il conce mi ha riferito che sono in realtà costi D'IMMATRICOLAZIONE:sad: e che sono obbligatori..

10. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    sono tutte palle, se uno è bravo a raccontarle ci guadagna bei soldini :wink:

11. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    non fatevi raccontare favole.....tutte le macchine che ho preso io e tutte le auto e furgoni che ha preso il babbo non ho mai visto spuntare spese di pubblicità, immatricolazioni ecc ecc......cambiate concessionari quelli che si inventano ste cose sono dei cazzari che vi fanno 500 euro di sconto in più e poi vi piazzano cifre inventate che vi fanno credere vi metterebbero tutti......ma non è così

12. Espanico

Espanico Aspirante Pilota

39
    0
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 535d
    Non riesco a capire perchè mamo e brown non credono a questa cifra.:-k
    Ho fatto un pò di telefonate in varie regioni chiedendo spiegazione a riguardo della messa su strada.Le risposte sono state univoche TUTTE dico TUTTE le concessionarie citate da me personalmente mi hanno confermato che la messa su strada si aggira su quella cifra e loro per essere chiari con il cliente lo scorporano dal listino e la giustificano a differenza delle altre case.Spero che ora è tutto chiaro.:wink:

13. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0

io ci credo alla cifra che hai detto ma ti confermo che non è così alto il costo dell'immatricolazione e che il venditore/i ti stano raccontando favole.....poi fai come vuoi.....ma io cambierei conce.....:wink:

14. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    non ho detto che non ci credo
    ho detto che so che ci sono molto venditori che dicono cazzate :biggrin:

15. furbo1984

furbo1984 Aspirante Pilota

23
    0
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    alfa 147
    Non sò se è gia stato detto, cmq contratto alla mano, oltre all'I.P.T. che varia da provincia a provincia che si aggira attorno alle 200 euro, c'è da aggiungere il minipassaggio (in caso d vettura in permuta) del valore di 180 euro e poi il famoso "welcome pack" del valore di 270 euro. totale 650 euro!

16. whitebmw

whitebmw Kartista

214
    14
    16 Gennaio 2006
    Reputazione:
    658
    waiting for
    Per essere chiari, la messa su strada esiste. Basta guardare i LISTINI BMW UFFICIALI. Esiste il prezzo IVA esclusa e quello con la messa su strada che si aggira su quella cifra. L'unica cosa alla quale devi fare attenzione è se sommi il prezzo senza messa su strada con la messa su strada ti viene fuori un prezzo fuori listino.
    Ormai quasi tutti i concessionari scorporano la messa su strada, che è un costo imposto da BMW Italia (visto che lo trovate nei loro listini ufficiali, non nel configuratore) e l'aggiungono alla fine per fartelo vedere come un costo in più rispetto alla macchina ed è corretto per fare chiarezza.

Quindi, il mio consiglio è, trovati un listino aggiornato della serie 1 (fai qualche ricerca non è difficile da trovare) e confronta il prezzo del tuo preventivo con quello li.

Poi, il fatto che altri concessionari ci mangino sopra è verissimo ed il tuo non è sembrato molto corretto visto che "SPESE PER LA PUBBLICITA'" non esiste da nessuna parte. La messa su strada è il costo del trasporto, immatricolazione, carte varie e altre cosucce che ti mettono prima di consegnartela.

Ciao!

17. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0

non l'ho mai pagato.....:wink:

18. Ccino

Ccino Kartista

220
    1
    23 Luglio 2006
    Reputazione:
    20
    SportCoupè 220 Cdi

...ho appena acquistato una mercedes...il preventivo fatto da me sul configuratore, rispetto al contratto finale stipulato e firmato si è differenziato esclusivamente per € 181,00 relativi IPT....non esistono altri costi da sostenere....

Sono andato a fare il preventivo della mini con un mio amico e anche lì l'unica spesa aggiuntiva è stata l'IPT....

19. farnci1

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    infatti è cosi',se nn sbaglio la regione più cara,porta un'ipt di 280€,di sicuro nn oltre i 300€,il resto sono una sovratassa del concess c'è poco da dire.

20. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Nemmeno io :razz:

Condividi questa Pagina