Ciao a tutti, Avevo chiesto informazioni per un mio amico che voleva prendersi un Bmw 525tds, alla fine ne ha presa un altra con 200.000 Km domani andrò a vederla. Adesso si metterà a fare qualche lavoretto sopra, e la sua prima domanda che mi ha fatto era...Ma posso mettere la messa in moto con il pulsante? Lui vorrebbe lo stesso sistema che ha la Audi, cioè sali su in macchina e tieni la chiave in tasca e metti in moto premendo il pulsante. Io gli ho detto che non so se è possibile, l'avvio con il pulsante si ma sempre usando la chiave inserita per sbloccare il blocco sterzo ed accendere il quadro. Secondo voi una modifica come vuole lui cioè come l'Audi è fattibile? Ho già capito che passerò del tempo in officina ad aiutarlo però per un Bmw si fa...Meglio se fosse la propria però Ciao
il transponder della chiave deve assulotamente comunicare con la eprom dell'auto...qualcuno ha messo lo start & stop al posto dell'accendisigari... se voleva tecnologia moderna avrebbe dovuto spendere qualcosa in più!!! comunque seguo....sono curioso di sapere come procede l'evoluzione...
anzi per dirla tutta solo start senza stop!! http://www.m5board.com/vbulletin/e39-m5-e52-z8-discussion/100555-advice-installing-push-engine-start-button-3.html
Esatto quello che pensavo pure io, chiave e poi metti in moto, cosa che sinceramente non è un granchè, meglio continuare con la chiave. Il fatto di usare solo la messa in moto con il pulsante avrebbe un costo enorme a mio avviso, perchè dovresti avere la chiave che "comunica" con il pulsante per la messa in moto, a meno che non si faccia senza, nel senso che se ti aprono la macchina la mettono in moto uguale. Boh non saprei, credo che sia qualcosa di molto difficile, non credo impossibile, ma con un costo esagerato specialmente per il valore della macchina.
Bon se vuole inzozzare l'auto cavoli suoi. Ma perchè fare due volte la stessa operazione? Tanto comunque deve dare il comando dalla chiave per la pre-accensione. Poi premer il pulsante e dopo si metterà in moto.
Infatti, quello che avevo detto anche io, il fatto di fare un sistema come l'Audi è impossibile, tanto vale prendersi un Audi...Credo che gli convenga cambiare solo la chiave e mettere quelle a serramanico...AHAHAH
R: Messa in moto con pulsante Diciamo lasciare originali tutte le macchine, io sono del parere che se esce così un modello vuol dire che ha passato determinati test, le modifiche non vanno bene. Poi il mondo è bello perché vario. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
daltronde la scelta oggi è talmete varia...anche con budget limitati...basta aspettare l'occasione giusta..
R: Messa in moto con pulsante Ma poi la e34 ha un pregio rispetto alle auto di adesso cioè poca elettronica, io ho avuto il 525Tds ed era una bomba, poche volte in officina se non per i tagliandi, preso un 530i e39 solo problemi e sinceramente ero felice quando si è rotta, bellissime macchine ma appena una centralina non andava non partiti. Meglio le auto senza elettronica almeno sei sicuro di arrivare a meta. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2